Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F 800 ST esce di produzione... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=315729)

doic 24-04-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5731452)
Vuoi dire che continuano a produrla?

anche la S è ancora in produzione solo che non viene importata in Italia.....se qualcuno mi scrive che ci sarà un restyling della St posso crederci tranquillamente ma non crederai che il mercato italiano influisca sulle decisioni produttive di un azienda a livello mondiale ;) :lol:

euronove 25-04-2011 00:35

Penalizzata dal prezzo elevato, come già detto, e dalla concorrenza di enduro stradali e crossover.

Poncia 25-04-2011 00:50

qui in Spagna se ne vedono molte... :lol:

a suo tempo quando l'ho guidata per prova non mi ha trasmesso nulla e all'epoca passai allo Z750... che spettacolo....

Loki 25-04-2011 00:50

La trovai comoda (sono 1,70) ed economica nei consumi, moto intelligente ma fredda. Dopo 2 anni mi diedero €. 8400. Non potevo sperare di meglio.

GHIAIA 25-04-2011 00:52

'azz...perchè la fanno ancora?? Questo è uno scoop.

GASSE 25-04-2011 07:49

Era ora..................sta mezza moto!

Dovrebbero abbandonare anche la plastica e tornare a rifare moto
visto che le scorte di usato stanno esaurendo!

The Captain 25-04-2011 08:48

mmmm,non mi piace,non m'è mai piaciuta.
non è che si notera' tanto il fatto di non averla piu' in listino,era una moto senza senso!

mary 25-04-2011 09:19

Quote:

era una moto senza senso
...perchè " senza senso "?
Che se ne siano vendute poco, in Italia, non vuole dire che sia inutile.
Ho due amici che l'hanno comperata ( uno ne ha avute 2 ) e ci girano regolarmente l'Europa, con un cupolino leggermente più granda della Isotta.
E' una moto che fa regolarmente i 220 km/h, viaggia in autostrada a 150/160 per lunghissime tirate, consuma poco..., cosa volete di più?
Inoltre, nelle strade tortuose, si comporta più che bene..., anzi...

Che, poi, la BMW faccia i propri conti è un'altra cosa, ma la moto è senz'altro valida.
Spero solo che BMW faccia un'altra 800 cc.( magari 3 cilindri...) che possa rimpiazzare la F 800 ST, moto polivalente.

Secondo me...

The Captain 25-04-2011 09:21

De gustibus non disputandum est..

mary 25-04-2011 09:49

Quote:

De gustibus non disputandum est..
Certo, altrimenti esisterebbero solo 2 o 3 moto ...;)

The Captain 25-04-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5732302)
Certo, altrimenti esisterebbero solo 2 o 3 moto ...;)

infatti!
cmq sono il primo a dover tacere!:lol::lol:
io c'ho la R1200s,la moto meno venduta e conosciuta della storia dell'elica!:mad:

Dogwalker 25-04-2011 11:05

Semplicemente le sport touring non tirano più molto. Finchè si tratta di grosse cilindrate, i grossi ricarichi fanno si che sia conveniente continuare a vendere anche pochi esemplari l'anno, ma per le medie cilindrate è una strage.
Tanto è vero che, per continuare a vendere la stessa base Honda ha trasformato la bella VFR nell'orrida Crossrunner.
Non si può neanche dire che la cosa manchi totalmente di logica. 15-20 anni fa c'era una vera differenza di utilizzo tra una VFR e una Africa Twin. Ma ormai le enduro stradali (o "stradali alte"), anche di media cilindrata, riescono a tenere medie autostradali simili con protezione aerodinamica e consumi simili, hanno ciclistiche sane, sono almeno altrettanto agili, e vengono giudicate più comode come commuter urbani. Certo, in pista le prenderebbero, ma chi va in pista con una sport touring?

DogW

Merlino 25-04-2011 11:15

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 5731050)
hanno in servo qualche sorpresa per il prossimo anno!!,forse il 3 cilindri?

Quoto, senza entrare nei merito di una buona moto come la f/st, gli manca il blasone ed è venduta a caro prezzo rispetto alla concorrenza (vedi deuvillle & C.)

IHMO le voci di un probabile 3 cilindri ricavato dall'attuale 6, potrebbero avere un fondamento anche in virtù della cilindrata 800 che se ricaverebbe e non avrebbe sovrapposizioni in famiglia, vista l'uscita di scena dell F800ST.

Ripeto, è una mia fantasiosa ipotesi ricavata su "rumors".

doc raf 25-04-2011 14:04

L'ho avuta per due anni ( presa seminuova con un risparmio notevole) e ne sono ancora entusiasta :eek:, tanto è vero che l'ho passata a mio figlio. Moto comoda, leggera, parsimoniosa e divertente.Oltretutto la trasmissione a cinghia ha il suo bel perchè. Secondo me, se ne avessero fatto un modello RT ne avrebbero vendute mooolte di più.

nicola66 25-04-2011 14:14

mai capito perchè sulla R abbiano messo la catena della GS e non la cinghia col bellissimo monobraccio delle S/ST.

SR56 25-04-2011 15:32

Da tempo si parla di una versione RT derivata dalla F/GS, evidentemente la ST non avrebbe più ragione d'essere, e poi ci sono i rumors della 800/900 con il 3 cil. derivato dalla K/6, insomma qualcos'altro in sostituzione sarà in arrivo di sicuro ai prossimi saloni autunnali, visto che in questa cilindrata si stanno concentrando più case cercando un crossover tra stradali, enduro e touring.

dum69 25-04-2011 19:46

me l'hanno data come moto sostitutiva per il secondo tagliando........
azzzzzz...........che ciofeca di "moto" la cosa migliore che potevano fare era non metterla proprio sul mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tricheco 25-04-2011 20:17

era ora...............

doc raf 25-04-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5732578)
mai capito perchè sulla R abbiano messo la catena della GS e non la cinghia col bellissimo monobraccio delle S/ST.

>

Costa molto meno...;)

nicola66 25-04-2011 20:33

immagino che costi meno, però questa vale 10 cardani

http://motoprofi.com/imgs/a/a/l/i/v/...2007_8_lgw.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.