Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R850R..... Deeply in Vogue!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=315720)

dante002 16-05-2011 13:30

...in tempi non sospetti....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=273612

lithi 16-05-2011 14:26

... R850R ... forever!:D

darrenstar 16-05-2011 14:32

appena presa Special tutta nera :D

d.

NICK-IT1 16-05-2011 22:03

@ dante: ricordo quel 3D, molto interessante
La mia riflessione è però legata alla sensazione che negli ultimi tempi ci sia un discreto interesse verso questo modello. ciò è confermato anche da quanto accaduto in famiglia. Qualche mese fa ho maturato la convinzione di vendere la mia (Omnidrive può testimoniare...) spinto dal pargolo che, ventenne, spingeva per qualcosa di più "appropriato" a lui. All'improvviso ha cambiato idea pregandomi di non venderla e dicendomi che avrebbe aspetta l'anno prox per poterla guidare..... Bho?... valli a capire questi ragazzi... :D

R72 16-05-2011 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Mik (Messaggio 5734404)
La 1200 mi regala emozioni di ciclistica, di sound e di tiro che la 850 non può avere.

Ma vi garantisco che se avessi spazio a sufficienza nel mio garage, la 850 sarebbe ancora li, indomita, elegante, bellissima :eek:

ho ancora spazio in garage per fortuna

oggi ho portato l'850 a fare il tagliando, è successo che un personaggio al semaforo mi ha chiesto se glie la vendevo, poi ha saputo quanti km ha...

ho dovuto usare il 1200, come si fa ad andare piano con 'sto ordigno?

omnidrive 16-05-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviata da NICK-IT1 (Messaggio 5792174)
@ dante: ricordo quel 3D, molto interessante
La mia riflessione è però legata alla sensazione che negli ultimi tempi ci sia un discreto interesse verso questo modello. ciò è confermato anche da quanto accaduto in famiglia. Qualche mese fa ho maturato la convinzione di vendere la mia (Omnidrive può testimoniare...) spinto dal pargolo che, ventenne, spingeva per qualcosa di più "appropriato" a lui. All'improvviso ha cambiato idea pregandomi di non venderla e dicendomi che avrebbe aspetta l'anno prox per poterla guidare..... Bho?... valli a capire questi ragazzi... :D

hai fatto benissimo a tenerla, soprattutto nella versione special!
il tuo pargolo avrà capito che farà un figurone quando potrà portarla, le amiche vorranno tutte farsi portare al mare su quella comodissima sella invece di stare aggrappate su un trapuntino di una super sportiva ;) mi fa piacere che sei rimasto dei nostri :D

davideland 17-05-2011 19:27

fino a ieri la mia era in vendita....poi ho deciso che starà nel mio box per un bel po' di anni ancora, invecchia bene ed è sempre bellissima

omnidrive 17-05-2011 22:35

oggi ho portato la mia in carrozzeria per farle dare una bella lucidata: serbatoio e parafango anteriore, più il ritocco su un minigraffio che il proprietario precedente aveva fatto in garage. con pochi euro (meno di 50), il carrozziere le ha dato una "strofinata" di vello di pecora e qualche crema miracolosa, levando tutti i minigraffi e l'usura dei 10 anni di vita

risultato? uno specchio!

R72 17-05-2011 22:38

omni più splendida di così dove vuoi arrivare? oscurare il sole? :lol:

omnidrive 17-05-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 5795421)
omni più splendida di così dove vuoi arrivare? oscurare il sole? :lol:

:D :D :D
no, ancora si possono fare dei progressi, ma non li dico per non sembrare un maniaco!
domani vado a roma (in moto), mi tocca metterle il "cappottino" per proteggerla e sperare che passi inosservata per i prossimi giorni!

R72 17-05-2011 22:45

il cappotto è la coperta bagster di pelle?
non importa che camuffi, solo per il "cappottino" un maniaco di R850R a raggi un po' lo sembri ;)

omnidrive 17-05-2011 22:55

corretto, il cappottino è il bagster (bicolore, ma non l'ho rubato a "venere" :D)

un pò si camuffa, dai, quando se lo toglie attira sguardi lussuriosi!

maniaco delle r850r a raggi? pensavo di essere proprio nel posto giusto! ;)

dino_g 18-05-2011 12:08

Ma ti fai tutta pallostrada da Bologna?

omnidrive 18-05-2011 12:22

ho fretta, conosci strade migliori? me la faccio in 4 ore e mezza, con una pausa pranzo :)

Vitino 18-05-2011 13:49

Io aadoro la "confort" nera, se un giorno riesco a trovarne una, sarebbe una seconda moto perfetta, è veramente stupenda!

Sapete se quel modello ha problemi particolari o cose da guardare e tenere in considerazione nel caso di un acquisto da usato?

dino_g 18-05-2011 14:52

Quote:

Originariamente inviata da omnidrive (Messaggio 5796606)
ho fretta, conosci strade migliori? me la faccio in 4 ore e mezza, con una pausa pranzo :)

Migliori come velocità no, come gusto si. Ma se si deve arrivare alla svelta ti tocca la A1 temo... Non strapazzare la nonnina mi raccomando...

Quote:

Originariamente inviata da Vitino (Messaggio 5796836)
Io aadoro la "confort" nera, se un giorno riesco a trovarne una, sarebbe una seconda moto perfetta, è veramente stupenda!
Sapete se quel modello ha problemi particolari o cose da guardare e tenere in considerazione nel caso di un acquisto da usato?

Per trovarne una basta cercarla, ce ne sono molte a giro, anche qui sul mercatino. Nessuno ha mai lamentato problemi gravi o congeniti: basta la giusta manutenzione e dura decenni. Per l'usato basta usare i soliti accorgimenti di ogni moto usata: osservare bene i particolari e magari fare una prova prima di decidere.

AGO59 18-05-2011 23:42

La mia non la vendero' mai:eek::eek:........oggi gli ho regalato due scarpette nuove(pirelli angel) e due ammortizzatori nuovi(MUPO).....
che pieghe va meglio adesso che da nuova;)

Mik 19-05-2011 08:20

Devo confermare le impressioni di Ago. Anche io - a suo tempo - montai le Pirelli Angel ST e devo dire che la moto cambiò radicalmente, sembrava quasi sportiva! ;)

teoconte 19-05-2011 17:25

Scusate, ma qui si parla ancora della R850R? :confused:
Ma non è un modello ormai fuori produzione già da qualche anno? :lol::lol::lol:

Volete dirmi che preferite una mukka vecchia e lenta a una bella vitellina fresca e piena di energia? Ma stiamo scherzando??? :mad:

Scherzi a parte, sulla SE consiglio le Bridgestone Battlax bimescola ;)

Ciao!!!

R72 19-05-2011 19:52

ritirata ieri dal tagliando, va benissimo, ha anche smesso di consumare olio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.