Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Garmin Zumo 660 aggiornamento 4.20 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=315314)

SharkyRM 23-04-2011 02:08

almeno un 278c.....
Però dai, torni indietro di almeno 5 anni fa

umberto58 23-04-2011 03:15

ho trovato il 276 C full optional + accessori touratech ad una cifra molto competitiva ;-) e mi sono rotto le scatole dei prob dello zumo 660 ( è la seconda volta che lo mando in assistenza in 6 mesi )
sharky se conosci qualcuno che vende un 278 C mettimi in contatto ;-)

Lele73 23-04-2011 12:35

Io l'ho provato ieri dopo l'aggiornamento e la virgola la pronuncia.
NB: prima di fare l'aggiornamento ho eliminato il file gupdate nella cartella principale e rimosso il contenuto della cartella remotesoftware ( in pratica ho eliminato tutti gli aggiornamenti precedenti) [ prendete con le pinze i nomi di file e cartelle xche' ora non ho stonano il gps]

GELANDERSTRASSE 23-04-2011 18:44

Informazione di servizio pls:)
Stavo reinstallando i sw sul portatile ma nella confezione del 660 il sw Mapsorce dov'è?
dentro al cd City navigator europe NT 2010?
ho perso un Cd?
Io ho solo quello :confused:
Chi mi illumina grassie:!:

SharkyRM 23-04-2011 23:09

Il mapsource è nel DVD del city navigator!

SharkyRM 23-04-2011 23:10

Lele ma hai eliminato gli aggiornamenti mappa? Io ho la 2011.40

Lele73 24-04-2011 09:56

Quote:

Originariamente inviata da SharkyRM (Messaggio 5730121)
Lele ma hai eliminato gli aggiornamenti mappa? Io ho la 2011.40

Tutte le volte che installo una nuova cartografia elimino i file gmapprom.img e gmapsupp.img eventualmente presenti.

SharkyRM 24-04-2011 16:28

Si ma a me la virgola non funziona ancora...

Lele73 25-04-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviata da SharkyRM (Messaggio 5731116)
Si ma a me la virgola non funziona ancora...

Oltre ai file della cartografia, hai pure cancellato i file che ho indicato al post 23?

SharkyRM 25-04-2011 12:51

I file al post 23 li ho cacellati, mi sono lasciato dentro la cartografia originale 2010.
Ma anche se seleziono quella, la virgola non mi viene pronunciata.
Il problema è nato dopo il penultimo upgrade del firmware.

ffrabo 25-04-2011 20:20

anche il mio non dice la virgola:mad:

Leonardo L'Americano 28-04-2011 00:33

un amico mi dice che è sparita l'icona della musica sul lato destro della mappa...capita pure a voi ?

conviene aggiornare ? :confused:

gebri 30-04-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Leonardo L'Americano (Messaggio 5741350)
un amico mi dice che è sparita l'icona della musica sul lato destro della mappa...capita pure a voi ?

conviene aggiornare ? :confused:

Aggiornato...
La virgola continua a non pronunciarla.
L'icona del lettore musicale, sulla mappa, è presente.

C.
Gebri

Dodo 30-04-2011 12:35

....dopo un mese di assistenza (me lo hanno sostituito con uno nuovo, la matricola era diversa , ma sul nuovo ho dubbi )
portato il 28 /03 ritirato il 28 /04 e riportato il 29 /04 di nuovo in assistenza
difetti :
a) 2 volte su tre accendendolo compare la scritta " GARMIN " e così resta .. ( provato più volte a togliere la batteria e la schedina , provato senza schedina ecc. , alcuna volte parte , altre sta lì con la scritta " GARMIN " e stop

b) spesso si innesca un sibilo fortissimo che esce dall' altoparlantino posto sul retro che se avessi le cuffie dallo spavento mi viene un infarto

c) dopo ore di tentativi per aggiornarlo ( si perchè te lo mandano nuovo , secondo loro , e dopo un mese che se lo tengono aveva installato la 2011.10 ) tutto risultava impossibile , mi diceva che la possibilità di aggiornamento era scaduta il 20 /07 / 2010
perchè era stato registrato il 20/05/2010 .... MA NON DOVEVA ESSERE NUOVO ...
Telefono in GARMIN e dopo un pò di spiegazioni anche loro non si spiegano il tutto ( forse non era un 660 nuovo ma un vecchio ricondizionato che era stato registrato in Maggio 2010 ... comunque non sanno che fare , lascio il cellulare e mi faranno sapere , forse mi sbloccheranno la possibilità di aggiornarlo gratuitamente ...o non so che pensano di fare .
Inscatolo tutto e riporto in assistenza ... ci vorrà un altro mese ??
MI SONO IMBARCATO IN UNA STORIA PIU' GRANDE DI ME ..forse la più grossa fregatura della mia vita ....

costi sostenuti ( lo so è da fessi ma così faccio ammenda a me stesso )
zumo 660 € 599
installazione e staffe varie € 85
riparazione fuori garanzia (la colpa per la prima assistenza era mia - caduto mi si ruppe il vetro - ) € 203

E ME LO RESTITUISCONO CON UN MARE DI DIFETTI
ACQUISTATO IL 28/03 a oggi dopo aver speso quasi uno stipendio SONO SENZA NAVIGATORE E ARRIVERA' FORSE A FINE MAGGIO

concludo cosi non so che altro dire , scusate lo sfogo ...

Flute 01-05-2011 01:16

piccolo particolare che ho scoperto per caso: tenendo premuta per qualche secondo l'icona in alto a sinistra con l'indicazione delle barrette di potenza del segnale SAT, appare una schermata con la posizione dei satelliti visibili e un grafico a barre con la potenza del segnale di ogni singolo satellite... ;)

umberto58 03-05-2011 13:31

scusa Maucing ma dove trovi scritto le caratteristiche del (con quindi i problemi che vengono risolti) del nuovo softwear?

umberto58 03-05-2011 13:39

Quote:

era stato registrato il 20/05/2010 .... MA NON DOVEVA ESSERE NUOVO ...
Telefono in GARMIN e dopo un pò di spiegazioni anche loro non si spiegano il tutto ( forse non era un 660 nuovo ma un vecchio ricondizionato che era stato registrato in Maggio 2010 ... comunque non sanno che fare
ciao dodo anche a me è capitato che la data di registrazione fosse antecedente a quella reale; ho telefonato e mi hanno detto che a volte capita per un errore di softwear (del c.... dico io) e che non riuscivano a cambiarlo ma che in ogni caso lo scontrino di acquisto era quello che poteva far riferimento. per cui mandagli via mail una copia dello scontrino e vedrai che ti sbloccano il tutto. se poi non lo fanno esistono le associazioni dei consumatori e gli avvocati. lo so che è meglio evitare di arrivare a conflitti ma non è neppure giusto dare soldi buoni e ricevere risposte tipo "errori di softwear" di cui comunque sono loro i proprietari e quindi i responsabili

rodave 03-05-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviata da gebri (Messaggio 5745288)
Aggiornato...
La virgola continua a non pronunciarla.
L'icona del lettore musicale, sulla mappa, è presente.

C.
Gebri

Io ho fatto l'aggiornamento e mi è sparita l'icona del lettore musicale :rolleyes::rolleyes: Possibile che con lo stesso firmware capitino situazioni diverse :mad:

rodave 03-05-2011 15:05

Ciao,
ora ho capito è stato fatto di proposito viene fuori solo se si usa l'MP3.

E' stata eliminata perche chi non usava il lettore si lamentava della presenza dell'icona

da http://www.zumoforums.com/index.php?topic=13572.30

Butch Coolidge 03-05-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 5747048)
piccolo particolare che ho scoperto per caso: tenendo premuta per qualche secondo l'icona in alto a sinistra con l'indicazione delle barrette di potenza del segnale SAT, appare una schermata con la posizione dei satelliti visibili e un grafico a barre con la potenza del segnale di ogni singolo satellite... ;)

E' lo stesso per tutti i Garmin con touchscreen (tutti quelli che ho provato io, perlomeno). Un tocco vintage, ci fa ricordare quando ancora usavamo un vero GPS, non questi giocattoli 'utont friendly' come il 660 :weedman:

PS per Lele: a me la virgola NON la dice, e ho fatto alla lettera come dici tu, reinstallato sw e mappe dopo aver eliminato tutte le versioni precedenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.