Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Camping selvaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314822)

Rutto 17-04-2011 18:45

:happy1::happy1::happy1: discorso interessante

PATERNATALIS 17-04-2011 20:03

[QUOTE=Agente Smith;5712251]quand'ero giovane (23-24 anni) ..... incontrai un bergamasco che si era fatto la Francia in vespa..../QUOTE]

Si puo' interpretare in vari modi questa...ma per tornare in argomento le malattie da zecche non sono micidiali, sono solo difficili da diagnosticare se non ci si pensa.
Penso sia piu' facile prendere una multa dalla forestale, e non per il campeggio ma per il transito.

lunatico-beep 17-04-2011 21:23

io ho dormito un po ovunque, nel prato accanto a una stazione di servizio dell'autostrada (avevo problemi con l'impianto luce della mia moto - percui con il buio mi dovevo fermare per forza), nel bosco lontanto da case e villaggi, in montagnia, in un campo da calcio in danimarca (quando mi sono svegliato giocavano tra amici e cosí ho smontato la mia tenda ed ho giocato anch'io), sulle montagne sopra Athene con una vista mozzafiato - senza tenda, solo con una coperta leggera (troppo caldo d'estate), due settimane in un parco al centro di Amsterdam (ero davvero giovane allora e l'uso dei profilattici non era comune :lol:), in spiaggia a Gaeta (senza tenda) . . . mai avuto problemi con animali e, grazie alla mia stazza e, sopratutto, al mio comportamento da persona tranquilla, neanche con altre persone . . . :lol::lol::cool:

coral660 17-04-2011 21:45

...ma devi proprio dormire in una tenda ?????
Non ti andrebbe bene una baita a 1980 mt, aperta ai viandanti ?????
E' bellissima, hai a disposizione tutto l'occorrente per cucinare, per dormire....ecc.ecc.!!!
E' gestita ( se cosi' si puo' dire ) dai vigili del fuoco di Varena (TN), ed e' a disposizione di tutti quelli che si vogliano fermare....anche solo per mangiarsi una colazione al sacco o farsi una griglia attingendo alla legna gia' spaccata, oppure meglio se ne sei capace, la legna la puoi tagliare tu !!!!!
Sembra quasi impossibile.....pero' all'interno della baita c'e' una cassettina per le offerte libere dopo aver usato quello a disposizione !!!!!!
L'ospitalita' dei trentini in questo caso sembra una cosa d'altro mondo !!!!
La baita si raggiunge dopo aver percorso un sentiero pianeggiante attraverso alcune vallette ricoperte di rododendri ( 45 minuti )
..........sembra di essere in una favola ......
Ho trovato in rete alcune foto che rendono l'idea del posto :
http://www.caiegna.it/foto/baita-pozzi/

ciao, buona gita, Paolo

OKI 17-04-2011 22:25

in realtà è vietato il campeggio di tipo "stanziale",tipo quello degli zingari;il cosiddetto "campeggio alpinistico" non è vietato.
cioè:non puoi dormire più notti nello stesso posto,ma puoi dormirci una notte "una tamtum",se sei per esempio in un trekking.

zecche:l'eventuale borreliosi di Lyme,diagnosticata in ritardo,puo' essere molto ostica. l'importante è,una volta tornati a casa,controllarsi tutto il corpo alla ricerca di zecche e,con l'aiuto di un/a,partner farsi controllare le zone non raggiungibili alla nostra vista.
non escludete a priori nessuna zona:le zecche camminano,ovunque,sul nostro corpo.

danny62 17-04-2011 23:16

L'unica zecca che ho preso in vita mia l'ho beccata dal gatto di casa. Diverso è il "selvaggiume", un acaro che si può prendere nei boschi in autunno. In entrambi i casi, nulla di irreparabile.
Io ho dormito dovunque e ancora sono qui a raccontarlo.
Certo che se la tua preoccupazione sono le zecche, meglio l'agriturismo, senza offesa.

boscaiola 17-04-2011 23:37

Per me Swingsing ci sta perculando.
Non ci credo che alla sua veneranda eta' non gli sia mai capitato di dormire all'addiaccio

nossa 17-04-2011 23:54

Una tenda ben fatta è sufficiente per tenere lontani gli insetti, zecche e zanzare comprese, non sarei così sicuro riguardo i cinghiali e in alcune zone anche gli orsetti, animaletti dall'ottimo olfatto:lol:

Sarebbe comunque meno pericoloso che passare la notte in un parco cittadino:rolleyes:

Swingmind 18-04-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviata da boscaiola (Messaggio 5713432)
Per me Swingsing ci sta perculando.
Non ci credo che alla sua veneranda eta' non gli sia mai capitato di dormire all'addiaccio

Ma no che non perculo! Giuro! In realtà l' unica volta che ho dormito in condizioni strane è stato sul monte Pora... qualcuno ha presente...? Dopo la sbarra di fine strada, era inverno e c' era neve. Eravamo io e un amico, la sera abbiamo fatto una grigliata di carne con le griglie monouso e bevuto parecchia birra, poi siamo andati a dormire in tenda..... La mattina quando ci siamo svegliati c' erano un centinaio di sciatori di fondo che sciavano a qualche metro dalla tenda... Io e il mio amico abbiamo dovuto usare la monetina per decidere chi sarebbe stato il primo ad uscire:-o:-o:-o:lol::lol:
E comunque quella zona la conoscevo, sul monte Pora i cinghiali sono già a costine nel cellophane....
Comunque mi pare di capire che il problema principale potrebbe essere dato da ste cacchio di zecche... Porca l'oca non pensavo:mad::mad::mad:
Ma le zecche volano? Saltano? Vanno sul Gs...? Oggi ne parlavo con un' amica e mi ha detto che il suo moroso le ha avute 2 volte!! Una volta in U.S.A. e una in.....Trentino...

@ coral660: idea molto interessante!!!

boscaiola 18-04-2011 00:22

Se la zecca si attacca, la zecca si stacca.
Occhio solo che non ne le rimanga la testolina sotto la pelle

Swingmind 18-04-2011 00:33

Ok, mi sto documentando su goooooogle. Dicono di indossare di sicuro abiti lunghi e poi che si trovano in farmacia dei repellenti da applicare sui vestiti!!
Insomma non sarà certo una zacco di zecca a fermarmi!!

boscaiola 18-04-2011 00:44

Mi spieghi una cosa?

Perche' mai un esercito di zecche dovrebbe partire all'assalto proprio della tua povera persona, in una tenda in un posto che non si sa nemmeno quale sia? Sei forse il nemico numero uno del popolo zecchiforme?

paolo chiaraluna 18-04-2011 01:06

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 5713477)
Una tenda ben fatta è sufficiente per tenere lontani gli insetti, zecche e zanzare comprese, non sarei così sicuro riguardo i cinghiali e in alcune zone anche gli orsetti, animaletti dall'ottimo olfatto:lol:
:

e gli istrici? e le puzzole?

Swingmind 18-04-2011 01:18

Quote:

Originariamente inviata da boscaiola (Messaggio 5713546)
Mi spieghi una cosa?

Perche' mai un esercito di zecche dovrebbe partire all'assalto proprio della tua povera persona, in una tenda in un posto che non si sa nemmeno quale sia? Sei forse il nemico numero uno del popolo zecchiforme?

A me lo chiedi?!? Prima di iscrivermi a QDE manco sapevo che le zecche attaccassero i motociclisti!!

danny62 18-04-2011 03:43

Quote:

Originariamente inviata da swingmind (Messaggio 5713590)
Prima di iscrivermi a QDE manco sapevo che le zecche attaccassero i motociclisti!!

Veramente su Qde sono le scimmie che attaccano i motociclisti... e per quel problema basta la carta di credito. :lol:

biemvugiesse62 18-04-2011 08:31

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 5713636)
Veramente su Qde sono le scimmie che attaccano i motociclisti... e per quel problema basta la carta di credito. :lol:

Chapeau....:lol::lol::lol:

boscaiola 18-04-2011 08:44

Nessuno ti ha ancora messo in guardia dalle orde di pippistrelli?

Quelli si' che sono brutti. Ti si attaccano alla fluente chioma e poi non resta che fare zac!

Braunvieh 18-04-2011 08:52

Il "Manuale delle giovani marmotte". Non dimenticare il "Manuale della giovani marmotte" !

Lecrocodrilecouronè 18-04-2011 12:04

Non c'è una legislazione nazionale sul campeggio libero in Italia. Basta però informarsi comune per comune oppure ad esempio nei vari parchi nazionali. Le regole ci sono per non incorrere in sanzioni e per bivaccare al meglio. Il peggior animale però è l'uomo, sicuro di voler passare una notte alla sua potenziale mercè?

paolo chiaraluna 18-04-2011 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Lecrocodrilecouronè (Messaggio 5714153)
Il peggior animale però è l'uomo, sicuro di voler passare una notte alla sua potenziale mercè?

per non parlare della donna....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.