Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè in Campania ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314756)

andreawake 19-04-2011 08:23

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 5715731)
Vogliono solo fare i piu' furbi della melonaia , spesso.
Mettono inserzioni che attirano parecchie telefonate , Tu chiami e loro si ricaricano, 90% delle volte.
Temo sia un malcostume partenopeo…quello di volere essere i piu' svegli.

Il mio meccanico dice di non comprare mai dai toscani, che scaricano i contakm e tirano gran sole. Io non ci credo.
Se parliamo di rivenditori, il disonesto lo trovi ad Aosta come a Reggio Calabria. Se parliamo di privati vi assicuro che qui c'è possibilità, con un pò di pazienza di fare un buon acquisto, a differenza che al centronord dove tutti sono furbi e pensano di avere la moto più bella del mondo.
Poi per quel che riguarda un auto se si è scettici sull'acquisto di un usato napoletano, concordo per il semplice motovo che le strade napoletane fanno schifo, ma io non comprerei mai un auto milanese che tra sanpietrini e basolato si svitano......

mototopo1973 19-04-2011 13:14

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 5715731)
Vogliono solo fare i piu' furbi della melonaia , spesso.
Mettono inserzioni che attirano parecchie telefonate , Tu chiami e loro si ricaricano, 90% delle volte.
Temo sia un malcostume partenopeo…quello di volere essere i piu' svegli.

forse andela si è espresso meglio di me...sta di fatto che nella mentalità napoletana (e non solo) la furbizia è considerata un pregio, e il "pacco" :smilebox:è all'ordine del giorno.
per qualche strano motivo le offerte più convenienti di auto e moto provengono sempre dalla campania:rolleyes:...magari sono stupido io a non sfruttare l'occasione, ma la cosa un po' puzza...
ciò non toglie che i ladri e i truffatori siano ovunque, di qualunque etnia e nazionalità, e che l'acquisto di un usato sia purtroppo sempre un azzardo...:mad:

dino_g 19-04-2011 13:27

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 5713714)
si vabè allora i veneti si mangiano i gatti, i toscani rifilano sole etc etc......

E da quando? Siamo la cremdelacrem dell'onestà!

andela 19-04-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 5716452)
Il razzismo a latitudini inverse non vale... :lol::lol::lol:
x andela: alla storia della ricarica non avrei mai pensato... :rolleyes: Mi pare una leggenda metropolitana... oppure c'è del vero? (latitudini a parte...).

Vero fidati, inchiapperebbero , non tutti sia chiaro, anche "mammasa".

cobra65 19-04-2011 13:47

... d'altronde "il pacco" l'hanno inventato loro... beh, si dai! Io non comprerei a Napoli e nemmeno a Milano... le grosse "piazze" a mio avviso spesso sono esuberanti nella fregatura... Su Napoli sarei piu' propenso a dubitare del falso documentale... o della taroccatura di qualche parte della moto... a mentre a Milano so per certo che è diffusissima la pratica del tarocco dei chilometri, o dei timbri falsi dei tagliandi... a volte vedi dei libretti di manutenzione che sono scritti tutti con la stessa penna e tutti con la stessa calligrafia... ma dai!

luke3d 19-04-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 5716732)
Il mio meccanico dice di non comprare mai dai toscani, che scaricano i contakm e tirano gran sole.

ora ti faccio bannare... :lol::lol::lol:

andreawake 19-04-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviata da luke3d (Messaggio 5717982)
ora ti faccio bannare... :lol::lol::lol:

Mica l'ho detto io.......tra l'altro 2 ore fa ci siamo alzati da tavola, lui (il meccanico) e quel gran bucaiolo del Dianda (dune73), che mangia sempre come pacciani........erano uno di fronte all'altro.......eheheh!

Flying*D 19-04-2011 16:39

Una delle piu' grandi retate di moto rubate dei passati 10 anni la fecero a Busto Arsizio, provincia di Salerno se non sbaglio...

estestest 19-04-2011 16:47

Quote:

ma io non comprerei mai un auto milanese che tra sanpietrini e basolato si svitano......

A Milano non ci sono i sanpietrini, siamo laici noi, a Milano c'è il pavé :lol:

Azzo è il basolato?

andreawake 19-04-2011 18:35

Quote:

Originariamente inviata da estestest (Messaggio 5718520)

Azzo è il basolato?

Quello di via meravigli, ad esempio.......

Quote:

Originariamente inviata da estestest (Messaggio 5718520)
A Milano non ci sono i sanpietrini, siamo laici noi

questo vi fa onore.......;)

teodoro gabrieli 20-04-2011 11:40

Quote:

Il mio meccanico dice di non comprare mai dai toscani, che scaricano i contakm e tirano gran sole.

questa proprio non l'avevo mai sentita.
:cool:

abii.ne.viderem 20-04-2011 11:46

Io l'avevo sentita di quelli di Busto Arsizio... :lol:

antonio78 20-04-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da mototopo1973 (Messaggio 5711217)
capita anche con le auto...personalmente in campania non comprerei nemmeno un accendino...

Infatti,...se devi scendere in Sicilia passa per la Puglia...!!
:):)a me a Milano hanno venduto un Furgone che all'altezza di Bologna si è fuso..........!!sono ancor in causa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.