Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Simmetria Distanza paracilindri originale BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314711)

Merlino 15-04-2011 21:46

Venerdì pesce cotto sul cilindro piu' lontano dal paracilindri, in modo da appoggiare la griglia senza fare cadere nulla sul cilindro stesso, cosa non possibile sul cilindro piu' vicino alla barra paracilindro, dove non c'è spazio per la cottura. Il tutto si può trovare nel foglietto illustrativo allegato al libretto d'uso e manutenzione, chi non lo ha lo richieda in concessionaria.

Paolo1973 15-04-2011 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5709297)
Fortuna che ci sei tu che sei sveglio...

:-o:-o:-o:-o:-o

Zec 15-04-2011 23:13

Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

superbabbi 16-04-2011 00:00

NO! davvero?
Pensa che addirittura la mia ha il manubrio con la sezione più grossa nella parte centrale e minore alle estremità!
guarda tu che difetti su una moto da quasi 20.000 euro...
E addirittura dietro c'è un braccio solo al quale fissare il cerchione e non c'è nemmeno la catena! ma come farà il motore a trasmettere i cavalli alla ruota posteriore?
:lol::lol::lol:
Dai, si scherza, non restarci male!
Ciao

jjmm1166 16-04-2011 08:35

Certo che non bisogna meravigliarsi se c'è qualcuno che non è tuttologo come molti di voi. Io sono una persona semplice e ammetto la mia incompetenza di meccanica. Ciò non toglie i lfatto che si possa essere appassionati di moto o di BMW. Certo, non sarò il migliore dei centauri, ma a me va bene così. E penso non abbiate il diritto di criticare quelli che non sono iperpreparati come voi. Cercavo semplicemente una persona che mi facesse luce su quanto osservato. Nel passato ho sempre trovato persone disponibili. Questa volta sobo stato meno fortunato. Riuscirò comunque a risolvere il mio problema. Grazie

camelsurfer 16-04-2011 08:49

Il martello fa miracoli. Un po' di ironia pure.

ireland 16-04-2011 09:04

Dai non te la prendere!!
Quoto in pieno camelsurfer!!!

P.s.
quale problema?!?! Non quello dei cilindri spero!?!?!

R72 16-04-2011 09:15

Quote:

Originariamente inviata da cesco_n (Messaggio 5709279)
Nessuno si intende un po di meccanica? Non è assolutamente possibile avere i 2 cilindri in linea per un semplice motivo: le bielle dei pistoni non lavorano nello sesso punto dell'albero motore.... Cercate qualche immagine su google di un motore boxer ed ecco spiegato l'arcano motivo :)

si vede che sei un c1 :lol::lol::lol:con simpatia, eh?

cmq ho fatto togliere il difetto il difetto dalle mie subito, la terza è in arrivo proprio perché sto facendo mettere i cilindri in asse :lol::lol::lol::cool:

R72 16-04-2011 09:17

Quote:

Originariamente inviata da jjmm1166 (Messaggio 5709953)
Certo che non bisogna meravigliarsi se c'è qualcuno che non è tuttologo come molti di voi.

non te la prendere, è una sorta di benvenuto nel forum, obolo da pagare per il noviziato, poi farai anche tu questi scherzi innocenti

pipponick 16-04-2011 10:09

Tutto ok:-p, va bene così.

P.

micvig 16-04-2011 11:05

Ogni tanto ritorna come discussione...

Merlino 16-04-2011 11:10

Quote:

Certo che non bisogna meravigliarsi se c'è qualcuno che non è tuttologo come molti di voi.

Sorridi sei su quellidellelica....:)
LK'argomento che hai toccato è un Cult storico delle prese in giro, tu sei solo l'ultima vittima, fatti una risata insieme a noi per quei galeotti cilindri dissassati. :lol::lol::lol:

Teo Gs 16-04-2011 11:40

...non rimanerci male :)!! ...siam ragazzi :)!!!!

Wotan 16-04-2011 15:09

Quote:

Non fare il permaloso, se no qui avrai vita difficilissima! :lol:
La domanda che ti ho fatto sopra, se avevi i cilindri allineati, era per farti notare che essi non lo sono, uno è più avanzato dell'altro. Invece i paracilindri di solito sono simmetrici, e questo crea una differenza estetica tra un lato e l'altro.

Colomer77 16-04-2011 16:23

jimmi come ti hanno suggerito prima portala subito dal concessionario e fagli vedere il problema, ci son già stati altri richiami in passato su questo problema e non aspettare...
con un cilindro più arretrato dell'altro la moto può essere anche pericolosa da guidare.

biemvugiesse62 16-04-2011 18:09

Bienvenido Jimmi. Come diceva Sua Eminenza Wotan non prendertela altrimenti la vita si fa dura...:) è una specie di rito che si perpetua ad intervalli può o meno regolari... è andata ancora bene, in altri casi si chiede anche se viene percepito il sintomo di scuotimento destra/sinistra all'atto dell'accensione indicandolo come gravissimo malfunzionamento.

E' un' ottima pesca...non si fatica e non c'è bisogno di pasturare, con simpatia Max:lol::lol::lol:

http://img28.imageshack.us/img28/1623/pescatonno.jpg

Alecri 16-04-2011 19:32

Quote:

Riuscirò comunque a risolvere il mio problema. Grazie

Guarda il tuo problema non è di facilissima soluzione,ma qualcuno lo ha già affrontato.

prova a cercare nelle VAQ di quelli dell'elica. C'è un thread molto dettagliato di tale Barbasma che spiega come fare.

...non vorrei che quel furbetto del carrozziere abbia manomesso inavvertitamente gli allineatori dei cilindri.

In quel caso meglio rismontare tutto che tenersi la moto così depotenziata.

Se posso darti una mano sono a tua disposizione.

ma il carrozziere sicuro che fosse esperto di boxer? .

Magari, e se sei fortunato, anzichè disallineare i cilindri, ha semplicemente raddrizzato il para-cilindri.
In tal caso devi smontare...il destro mi pare..o il sinistro e fartelo disallineare per riprendere la simmetricità.

d_rota 16-04-2011 19:38

Eddai è solo un po' timido! Povero Jimmy!

Huey 16-04-2011 19:39

questo libro spiega tutto

negus61 16-04-2011 20:29

siete dei diavolacci, ora come fa a risolvere il problema??nessuno gli ha dato degli indizi. ma un po' di umanita' e che diamine, col blindo alla supercazzola come fosse antani, con scappellamento a destra.........per 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.