![]() |
Quote:
|
Peccato che a me hanno chiesto 900€ per sostituire la coppia conica, ma secondo me i cuscinetti basterebbero. Il fatto è che non sono un meccanico e non sarei di fare il lavoro, inoltre ho visto che quando si smontano/rimontano i cuscinetti vanno riscaldati con la fiamma, altrimenti iil lavoro non viene bene e le parti non combaciano. Questo è quello che è capitato a me e quello che so io, mi sa che sto lavoro glielo dovrò far fare, purtroppo!
|
Quote:
Il problema e' che TUTTI i cuscinetti a rulli conici vanno regolati in quanto la tolleranza sulla larghezza e' alta. Nel cambio e nella coppia conica vanno spessorati anche i cuscinetti a sfere. Se non si rispettano queste regole , in particolar modo nella coppia conica, il cedimento e' garantito. Da poche centinaia ad alcune migliaia di km e si torna dal meccanico il quale, ben che vada, si assume la responsabilita' per il cuscinetto ma non per la piu' costosa ingranaggeria. |
Quote:
Infatti il cuscinetto sigillato, (che lavora a secco), della coppia conica non credo resisterebbe alla fiamma, soprattutto nelle sue componenti plastiche. |
Si intendevo dire la sede del cuscinetto non il cuscinetto
Sent using Tapatalk |
Cuscinetto o sua sede cambia niente, la fiamma nei montaggi non va usata.
|
Generalmente infatti i manuali riportano di "riscaldare" le sedi sia per il montaggio che per lo smontaggio...si può banalmente utilizzare un phon elettrico da carrozzeria,oppure quelli utilizzati per le guaine termorestringenti...e un pò di pazienza.c'è chi si è attrezzato con un forno da cucina in officina e mette tutta la parte da riscaldare nel forno...con la fiamma mi sa che la gabbia del cuscinetto ne avrebbe un pò a male...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |