![]() |
io ho girato mezza europa col 1150 gs adv. serbatoio grande per fare molti km. consumi accettabili, posizione comoda, capacità di carico a prova di passeggera...:D
|
Quote:
:lol: |
Quote:
|
Quote:
Sella comoda, Tanta Autonomia, Ottime Prestazioni e capicità di carico sufficiente per soddisfare le esigenze di un'eventuale zavorra ;) |
confermo maxibike e dico adventure
aggiungo maggior protezione in genere e per a zavorra il fatto che avendo le selle pilota e passeggero quasi pari quest'ultimo avverte meno l'aria sul casco con grande beneficio quando viaggi in autostrada (specialmente in germania ;)) buona strada :D ps certo che SOLO STRADA è un peccato... |
se "migliore"significa partire e tornare,praticamente sempre!,magari facendo circa 500 km in giornata senza nemmeno avere la rogna di fare benzina direi l'adv 1150 senza ombra di bubbio...parlando di GS
|
Guarda: qualsiasi GS ma non l'ADV!!!B (TI PORTERESTI DEL PESO...PER NIENTE!!!!!)
|
GS 1150 standard, un mulo non troppo complicato con gran coppia e avantreno granitico, fantastica.
Anche se non capisco perché prendere un GS per viaggiare solo su asfalto, molto meglio le varie R-RS-RT. |
Quote:
Son circa 25kg se non erro... Ma se senti 25kg su una moto di oltre 2 quintali, cosa fai quando la carichi con passeggero e bagagli? |
Configurazione viaggio:
http://i52.tinypic.com/2udz6s1.jpg Volendo fare due calcoli: peso moto.............................................. ...............................256kg benzina........................................... ........................................30kg peso mio...........:-o................................................. .................105kg peso moglie..........:confused:........................ .........................................66kg peso attrezzatura (solo il mio giubbotto di pelle pesa 12kg)..X2..........30kg peso valigia (ammettendo il carico max 10kg) .........X2....................20kg peso bauletto.......................................... .................................10kg peso extra......legati sopra valigie........................................... .....30kg Tot.....................................circa..... .....................:rolleyes:............547kg Levando il mio di peso...ogni volta che faccio un viaggio mi trovo a gestire circa 450kg di roba...e si! 25kg in più o meno fanno la loro differenza. ;) Perchè non pensiamo mai al peso "in ordine di marcia"? :lol: |
Ammetto però che in fatto di "leva" sono avvantaggiato. :-o
http://i51.tinypic.com/dzjxhg.jpg |
Nel mio garage ci sono tutte e due: ......non sono 25 kg!!!!
|
E senza dubbio "se" uno ha bisogno di autonomia (riempiendo il serbatoione dell'ADV) perchè va in luoghi (africani) privi di distributori e prevede di stare in moto senza ...fermarsi per 5 o 6 ore, l'ADV è il meglio!!!
|
Se parliamo del 1200 sono 229 per la std e 256 per l'adv...
...27 kg per l'esattezza. ;) Come da scheda tecnica... Se poi le carichiamo di accessori e liquidi è chiaro che il peso aumenta. Ma non di meno mi chiedo come possano 27kg essere sentiti su di una moto che in ordine di marcia supera il peso della moto stessa? |
Quote:
Prova a fare un giro in Provenza il fine settimana...un pò all'interno magari...poi capisci... ...oppure in Sardegna...sempre all'interno...poi capisci ...o zuzzurellando per le colline toscane...poi capisci. ;) |
Sarà, ma pur andando in Provenza i self anche di domenica li ho sempre trovati. Comunque nessuna polemica, ci mancherebbe è solo che sempre quei kg sono molto approssimati per difetto.......ciao
|
Quote:
Sono d'accordo senza ombra di dubbio che, per viaggiare SEMPRE e SOLO su strada ci siano moto migliori (RT, K etc.). Vorrei solo capire, tra i vari modelli di GS, qual'è reputato (da Chi ha avuto esperienza) il migliore per fare viaggi lunghi su asfalto. E' un pò come se chiedessi qual'è il modello di GS che va meglio in fuoristrada....e mi sentissi rispondere perchè mai non prendo in considerazione un 400 cc da Cross...:lol::lol::lol: ;) |
VA CHE IL SERBATOIO GRANDE, PER VIAGGIARE SU STRADA, PENSO SIA UNA CAGATA.
tanto ogni 300km al max un utente medio si ferma per sgranchire i ciapet...e non dite che non è vero ! |
ne piu ne di meno è il 1100 non ci sono discussioni
|
Quote:
Guarda caso quando faccio dei giri con dei "normal serbatoi dotati", dopo 250/280km, l'argomento principe è: "dov'è il distributore più vicino" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |