Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   frecce del GS e pollice (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314291)

Timberwolf 13-04-2011 11:50

Io con l'alluce!!!....ma la mia è di ghisa!!

desden 13-04-2011 12:22

scherzi a parte...lo vogliamo ammettere che è una CAGATA PAZZESCA o no?

Berghemrrader 13-04-2011 12:35

A questo punto credo di essere tra i pochissimi estimatori del comando frecce sdoppiato BMW, francamente lo trovo comodo e naturale. Faccio fatica a riutilizzare un comando tradizionale, per me una gran trovata e mi dispiace che i nuovi modelli abbiano snobbato questa "caratteristica" in favore di un comando standard (come la GS800).

Panda 13-04-2011 12:48

la bmw ha smesso di produrre moto nel 2009....cit

lele_86 13-04-2011 13:29

la GS800 ha il comando sdoppiato cmq!

aspes 13-04-2011 13:44

quoto Lone land in ogni parola

vertical 13-04-2011 14:27

No non lo ammetto che è una cagata,non per partito preso ma perchè per me non è una cagata.
E' un modo come un'altro di disporre i comandi,io lo trovo logico e istintivo,come altri del resto,ma nulla di complicato.

RCampisi 13-04-2011 14:56

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...mTAFYEvSmSVB6E

I tedeschi hanno tutti le dita lunghe, ecco il motivo della disposizione dei comandi :lol::lol::lol:

gianni bmw 13-04-2011 15:17

Io ho risolto il problema delle frecce in modo casuale. A me il sistema con il pulsante a destra e sinistra mi piace e quello che non mi piace è il tasto per toglierle. Ho installato per il mio 1150RT il sistema automatico che disinserisce le frecce e con mia grande sorpresa ho scoperto che se schiaccio il tasto la freccia si attiva e se lo schiaccio la seconda volta la freccia si disinserisce senza aspettare che dopo 20 lampeggi si spenga da sola.
Una ficata !!!

Berghemrrader 13-04-2011 17:03

Quote:

Originariamente inviata da lele_86 (Messaggio 5701263)
la GS800 ha il comando sdoppiato cmq!

Hai ragione Lele. Intendevo la F800.

utente cancellato_ 13-04-2011 18:53

io suono il clacson sempre e comunque eppoi dico...
orpo !!!
per esser gentili.
**p

emmegey 13-04-2011 21:19

Quote:

Originariamente inviata da desden (Messaggio 5701061)
scherzi a parte...lo vogliamo ammettere che è una CAGATA PAZZESCA o no?

Comodissime invece e poi anche le Harley son così...:lol::lol::lol:

Tommy 13-04-2011 23:36

A me il comando frecce bmw va benissimo. Casomai trovo innaturale quello delle altre moto.

Roberbero 14-04-2011 00:01

Ho avuto una vecchia guzzi e le frecce si mettevano come le auto, pulsante sinistro su e giu, un po di abitudine e non avevo problemi.
BMW F650 comandi alla giapponese destra sinistra e premi per spegnerle, perfetti ed intuitivi.
F800gs comandi alla tedesca e ancora non riesco ad abituarmi.

Quello che per me è assurdo è che la mano destra, che deve accellerare e frenare, scusate se è poco, deve pensare pure a mettere la freccia e a toglierla.
Non dico che è difficile, ma fàre tutto con una mano, anzi un dito, è un sistema migliore

Dingo 14-04-2011 14:59

Secondo me, più che i comandi delle frecce (che non trovo nemmeno troppo complicato, sarà che ero abituato all'harley che è simile) la vera C@GATA è il clacson... che quando mi serve non trovo mai.... solo ora dopo due anni e mezzo di GS QUALCHE VOLTA lo trovo! hehe
(per non parlare del suono che emette....) :puke:

Gonzer 14-04-2011 20:17

Si le frecce sono OK anxche per me, sono i maledetti pulsanti del clacson e del disinserimento frecce che ergonomicamente (non è una parolaccia :lol:) fanno letteralmente schifo. La cosa che mi ha fatto più ridere è stato il conce che mi ha spiegato che messe in questo modo non devi togliere le mani dal manubrio per metterle :rolleyes::rolleyes:. Sinceramente prima con la Versys non avevo il comando in mezzo al serbatoio e quindi le mani dal manubrio non le toglievo lo stesso...:lol::lol::lol:.
Ma che fanno gli lavano il cervello ai venditori???

Solitary Sail 14-04-2011 20:52

Se proprio la vogliamo dire tutta, come la mettiamo con il lampeggio? Sono più le volte che accendi direttamente l'abbagliante piuttosto che lampeggiare!

RCampisi 15-04-2011 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Solitary Sail (Messaggio 5705934)
Se proprio la vogliamo dire tutta, come la mettiamo con il lampeggio? Sono più le volte che accendi direttamente l'abbagliante piuttosto che lampeggiare!

Concordo, in inverno con i guanti non puoi usare il lampeggio senza distogliere lo sguardo dalla strada per controllare la posizione dell'interruttore, almeno vale per me ... :mad:

MassimoB 15-04-2011 11:19

frecce?
ci sono le frecce sul gs?

cmq, a me sembra naturale, sono passato da vari scooter al gs, con gli scooter avevo le frecce su pulsante unico ma passando al gs non ho avuto nessuna difficoltà ad abituarmi.
trovo invece scomodo il clacson.

desden 15-04-2011 11:46

da vari scooter al GS...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.