Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Conviene acquistare con MAXI RATA bmw financial service?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=313762)

CAINO 08-04-2011 20:58

Compra la moto nuova, pagala in contanti e goditela.

Se fai parecchi km. (15/20000 annui) dalla dietro ad un conce e ricomprala nuova pagandola in contanti; la differenza stà sui 4/4500 € a seconda degli allestimenti.

Se pensi bene devi mettere da parte 200 €/mese.

Non mi sembra una spesa elevata (parliamo di moto e le moto costano).

Certo il tutto presuppone una spesa consistente all'inizio.

Ho fatto e stò facendo quanto sopra rappresentato e se non avessi capacità di spesa per gli importi citati lo avrei fatto con la Transalp ;) del resto mi avrebbe portato lo stesso dove son stato con le moto possedute :)

Caino

euronove 08-04-2011 21:21

Ma finanziamenti/leasing etc... hanno sempre a riferimento il prezzo di listino, o anche in quel caso si può contare sullo sconto anche del 9% che puoi avere pagando in contanti? Penso di sapere la risposta, ma essendo refrattario alle rate non le conosco per niente.

romargi 08-04-2011 21:59

Un conto é il prezzo che spunti dal concessionario, un altro sono le rate. Se trovi il concessionario che ti nega lo sconto perché fai il finanziamento mandalo a cagare in quanto:
- Lui sul finanziamento ci guadagna e becca provvigioni aggiuntive
- i soldi li prende subito
- ha obiettivi di budget sui finanziamenti
- i margini sui servizi accessori sono più elevati rispetto alla vendita della moto

Wittmann 08-04-2011 23:25

Secondo il mio parere se la maxirata non e' elevata e quindi si dispone di un buon anticipo o permuta non e' un idea malvagia...inoltre va considerato l'aspetto logico o emozionale dell'acquisto...Ho deciso di pagare in contanti (e tenere per sempre) un oggetto assolutamente inutile e tremendamente divertente come la HP2 ma prendere una ADV (che in pratica uso al posto dell'auto)con la formula della maxirata (che assimilo ad una sorta di leasing) cmq considerando l'anticipo abbastanza conguo versato la maxirata sara' solo di 5000 euro e quindi notevolmente piu' bassa del valore residuo della moto....quindi tra 2 anni decidero' se riscattarla o vendere la moto e usare il resto per un evenutale nuova scimmia....eviterei solo le maxirate con un residuo elevatissimo e quindi "strangolante" ...

antonio78 09-04-2011 00:37

Grazie dei consigli..non pensavo l'rgomento destasse così tanto interesse..domani vado a chiedere per i leasing, ho anche la pIVA, devo valutare..io sono del parere cmq che è meglio pagare un tot di interessi che spendere 20.000€ una botta...meglia che stiano in banca..non si sa mai...e poi calcolando una riscatto a 3 anni di 7000€ penso che qualcosina mi rimarrà per la gs liquid cooled.....in ultimo..il 21 12 del 2012 non ci saremo più secondo qualcuno..quindi meglio allungare i debiti e godersela...:lol::lol::lol:

Dave 09-04-2011 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5689506)

Se uno non ha i soldi tutti insieme per comprare una ..........., ma ha comunque un reddito sufficiente a gestire l'acquisto a rate, ma perché no?
.

sono d'accordo

antonio78 09-04-2011 01:23

:):):):):):):):):):):):):):):)

euronove 09-04-2011 01:56

thankyou romargi

harry potter 09-04-2011 02:07

dico solo che se finanzio 15000 euro di moto , e dopo 2 mesi mi rompo le palle o devo andarmene via per cause .... ho li ancora 15000 euro + 10000 euro di rientro dalla moto
e la finanziaria s'attacca .

se ho pagato in contanti .. ciao

leasing idem , la moto è loro non tua, non paghi? vengono e se la pigliano.
valutalo bene , il 50% nella maggior parte dei casi lo scarichi.

per il pagamento in contanti o si tratta di cifre basse fino a 5000 euro o se no meglio finanziare.

dopo ognuno valuta la sua stabilità economica , la stabilità politica etc.
anche perchè il gs se devi scappare domani mica lo porti via a spalla ahaha

Mikey 09-04-2011 11:39

Personalmente non farei debiti, se non per la mia casa. Sicuramente non per una moto.

lucamtr 09-04-2011 11:49

Compra solo quello che puoi permetterti e pagalo con la formula che ti e' piu' comoda. Non c'e' nulla di male nel finanziamento a patto che non diventi uno strumento per andare oltre le proprie capacita'.

Wotan 09-04-2011 11:56

Vado un po' OT.

Sono sempre affascinato dalle risposte a tutti i thread come questo che, negli anni, si sono susseguiti in QdE.

La domanda è sempre stata, con lievi variazioni semantiche, la stessa: conviene il leasing con maxirata BMW? Domanda il cui significato è, a mio modesto parere, evidente: conviene tale formula rispetto ad un leasing/finanziamento normale, senza maxirata?

Ma, invariabilmente, i tre quarti delle risposte che arrivano non sono risposte a questa domanda, bensì dichiarazioni di scetticismo, quando non di aperta condanna, nei confronti dell'acquisto di una moto (o di qualsiasi altra cosa, tranne la casa) a rate.
E tutto questo nonostante, di solito (e in questo caso è avvenuto), gli autori dei thread dichiarino subito di sapere benissimo che sarebbe meglio acquistare in contanti.

Ora, apprezzo molto la preoccupazione che i forumisti QdE hanno circa la salute finanziaria e la sicurezza futura dei richiedenti, ma non riesco proprio a capire come facciano a mettere così disinvoltamente bocca in una situazione personalissima, quale è quella derivante dal mix di stato delle finanze e gusti personali di un perfetto estraneo.

E' evidente che l'uomo non è per natura un essere totalmente razionale. Il che spesso è anche un bene. Ma anche no.

tommygun 09-04-2011 12:57

Ma anche no. :)

antonio78 09-04-2011 15:38

Quoto in pieno Wotan....!!io fino a 2 anni ogni primavera o quasi compravo un gommone....a Rate...cercavo di prendere il massimo sconto..di trovare quello più rivendibile....arrivato a settembre lo mettevo in vendita...e al 99% per fine ottobre, quando era giunta l'ora di alarlo a secco..lo rivendevo...perdendoci non più di 1000 €...e pagando 5 rate di 170 €....morale...mi facevo l'estate sempre con un mezzo nuovo e chi va per mare sa che vuol dire avere un motore nuovo (assistenza compresa)...la stessa cosa la faccio per la moto...ma 2/3 anni riesco a tenerla....CMQ...oggi in un concessionaria bmw mi hanno negato un leasing perchè ha detto il proprietario: "bmw dice che mi devo accollare io il riscatto tra 3 annni se tu la moto me la riporti indietro..e io se facessi sempre così..salterei...."!!cmq penso di prenderla con maxi rata a 45 mesi......(per la cronac bmw financial service prende per l'addebbito in conto corrente € 5 a rata, come costi di riscossione..)

cobra65 09-04-2011 15:39

... le rate mi tolgono il sonno... se ho i soldi compero altrimenti risparmio, accumulo e compero... specialmente per beni non di prima necessità.

Morrimoto 09-04-2011 16:19

Io inizio con un sonoro: W LE RATE!!!!!

Se non esistessero molti piaceri della mia vita, sarebbeo rimasti solo dei sogni. Invece me li sono goduti: io non compro il bene materiale, ma "compro" i soldi con cui pagare il bene materiale. E mi costa? Certo che mi costa, sarei uno scemo a dire il contrario, ma questo costo lo pago con piacere alla luce del fatto che mio padre che è passato a raccontar le barzellette a San Pietro alla tenera età di 55 anni, dopo una vita di lavoro, dopo appena 6 mesi dal prepensionamento, con i sacrifici di una vita si è solo goduto il "cappotto" di legno con il quale lo abbiamo seppelllito (scusate la crudezza, ma questo è).

Io lavoro e mi godo, nei limiti del possibile, i frutti del mio lavoro e li faccio godere anche ai miei figlie a mia moglie. Ho casa e tutto il necessario, allora: perchè no? BMW financial servis FOR EVER.
Ho già cambiato tre moto (sempre nuovo, mai usato) con questo sistema, con soli 200 euro al mese: (Transalp riscattato e ceduto "supervalutato" in permuta per la GS STD, a sua volta ridata indietro la settimana scorsa per l'attuale ADV). E sono a bordo da una settimana di una splendida ADV iperfullaccessoriata. Tra tre anni se ne riparla e FANCULO ai contanti.
Tra tre anni la moto varrà sicuramente più del ratone e via si ricomincia (come ha già detto qualcuno, unica condizione importante per non prenderla in....avete capito ;) ), magari a bordo di un K1600 GTL.

:lol::lol:

steu369 09-04-2011 18:51

io non sono favorevole alle dilazioni,rate etc.
e anche un fatto di socialità, quindi ''razionalmente''credo come piccolo ingranaggio , che non è giusto socialmente impegnare patre del mio incerto reddito futuro per soddisfare un immediato desiderio.
con questo ''andazzo''gli usa e non solo sono andati dal cubo e moltissimi ingranaggi si sono sgretolati, finendo senza nulla.
molto piu oggi,che la condizione economica e sociale attuale non consente sicurezze certe.
un mio amico improvvisamente ha visto la moglie perdere il lavoro totalmente, lui stesso è in cassa....ha un figlio ...rate del mutuo.....pochi risparmi.
beh si arrabatta con l'aiuto dei suoi.....ma si è venduto un'auto d'epoca bellissima e non esce piu di casa per non spendere.
e ce la fa con la testa alta,senza debiti grazie ai risparmi che ha e al fatto di non aver mai fatto il passo piu lungo della propria gamba.
credo che un'acquisto di una moto o auto, di qualunque altra cosa, non deva incidere con rate di nessun genere.
specie oggi con l'aria che tira.

pensionelibano 09-04-2011 20:11

A me piace soprattutto perché poi puoi trovare in concessionaria moto con due anni di vita e pochi km a prezzi interessanti..

bim 09-04-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviata da pensionelibano (Messaggio 5691297)
A me piace soprattutto perché poi puoi trovare in concessionaria moto con due anni di vita e pochi km a prezzi interessanti..

allora qualcosa non mi torna?

il concessionario e' felice
chi fa la maxirata e' felice
chi ricompra la moto e' felice

qualcuno non e' capace di fare i conti o qualcuno non la racconta tutta
o qualcuno ha inventato di nuovo la catena di sant'antonio....
ciao
bim

antonio78 09-04-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviata da MorriMoto (Messaggio 5690969)
Io inizio con un sonoro: W LE RATE!!!!!

Se non esistessero molti piaceri della mia vita, sarebbeo rimasti solo dei sogni. Invece me li sono goduti:
:lol::lol:

Inafatti mi fanno ridere chi ti dice: ma la moto non mai tua...(e chi se ne frega)....gli rispondo...mica me la devo sposare.??la devo guidare e godermela..!! W le rate:):):)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.