![]() |
Grazie Pioneer, non mancherò di seguire le tue indicazioni, fa sempre piacere ricevere indicazioni dai locali!
Se può essere d'interesse per qualcuno il biglietto acquistato a febbraio lo abbiamo pagato 110 € andata e ritorno Livorno - Olbia (moto + passeggero senza alloggio) con Moby. |
|
altro suggerimento, stavol amangereccio.
una sera regalati L'Ittiturismo Aquaurchi che trovi lungo la strada in ingresso a CABRA (arrivando dal mare, non da oristano). questo il sito http://www.ittioturismoaquaurchi.com/ poi me lo racconti! se ti piace la bottarga...hai finito! ma anche se non ti piace..c'è tutto un mondo da scoprire. |
parto giusto sabato oer questa magnifica terra!!!!
|
Bene, così poi vediamo qualche foto...
Se ti capita di passare al nord e vedi qualche campeggio degno di nota tirati giù i nomi che per il primo giorno ci fidiamo delle indicazioni ricevute, ma per il secondo ci saremo spostati più in su... |
Di ritorno dall'isola.
Che dire, è un posto eccezionale, per quanto non lo credessi prima di partire devo ammettere che le strade sono incredibili! Ho seguito (quasi) alla lettera le vostre indicazioni e il risultato è stato ottimo. Vi porto anche i ringraziamenti dei miei compagni di viaggio che si sono ubriacati di curve. |
ciao Mangiapolvere, confermo che ubriacati di curve è il termine corretto!
noi siamo tornati sabato sera e abbiamo fatto 5 giorni full facendo questi itinerari: https://picasaweb.google.com/ciabatta/SardiniaTT2011 tra le strade nuove che abbiamo percorso c'è la nuoro-bitti-buddusò e la deviazione da jerzu in direzione perdasdefogu-escalaplano-orrili per poi riagganciarsi sulla strada verso isili e di nuovo in piega intorno al gennargentu :D la vecchia strada nuoro-bitti per me è spettacolare...un vero circuito! la vegetazione circostante è ben distante dai guard rail che a loro volta sono ad una certa distanza dalla carreggiata. questo permette di "vedere" piuttosto bene il raggio delle curve e di percorlerle a velocità warp :rolleyes::arrow: altrettanto stupendo è il tratto jerzu-escalaplano-orrili.....strada piuttosto larga, curve ampie e volendo guardarsi attorno il panorama è stupendo...prima si scende in un vallata in fiore e poi si sale di trovandosi su una sorta di terrazza sul lago adiacente.....fantastico! il gennargentu comunque rimane il dispensatore di curve più tosto in assoluto...;) una fig@t@ mondiale insomma :D |
Io vivo in Sardegna e ti posso consigliare di affidarti agli uffici turistici.
Molto spesso i B&B locali e i campeggi che sono privi di sito fanno capo a loro per le informazioni. |
se ti ricapita di tornare prova questo giro jerzu perdasdefogo escalaplano quando sei dalla'altra parte della vallata in zona laghetto vai per gairo torquesara,gairo lanusei e ti fermi al bosco di selene poi villagrande e scendi a tortolì altrimenti da gairo torquesara devii per perdaeliana da lì vai all'invaso del flumendosa poi villa grande e tortolì il giorna dolpo da tortolì ad olbia facendo la 125 O.S. dopo un giro così altro che ubriachi ti iscrivi alla alcolisti anonimi garantito al limone
|
La 125 l'ho fatta in questi giorni, è proprio bella, ma la parte che mi ha più entusiasmato è la tratta Tortolì, Lanusei, Seui, Laconi, traffico pari a zero e curve ben in vista...
Comunque grazie per il suggerimento, dal momento che devo tornare per girare la parte meridionale sicuramente andrò a provare il giro che consigli. Potessi ci tornerei al volo... ma mi sa che dovrò attendere l'anno prossimo... La cosa strana è che per assurdo ho faticato maggiormente a trovare il campeggio ad Alghero piuttosto che nelle altre zone... e io che pensavo fosse una località altamente turistica... |
giusto x ricordarti alcune curve ..... :cool:
la SS128 A salire da S.Sofia al paese di Meana http://www.youtube.com/user/peterwal.../5/5gsElIme-Zk e la SS198.... il pezzo che và da Gairo all'incorcio con Lanusei.... http://www.youtube.com/watch?v=IU33BkFPjFg |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |