Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   RT1200 - Tagliando dei 20mila km (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=313731)

maxriccio 09-04-2011 11:45

In prossimità del tagliando dei 70kkm ho fatto un controllo sui precedenti ed ho notato che certi lavori previsti erano stati saltati e naturalmente non fatturati.
Chieste spiegazioni al meccanico mi è stato risposto che che lo scheduling attuale è variato rispetto allo scheduling che ho in mano io, dice che bmw ha notato che si possono dilazionare maggiormente certe operazioni ottenendo un risparmio per il cliente e non inficiando cmq l'efficienza del mezzo........

Ve la vendo come me la hanno venduta..... che ne pensate??

tukutela 09-04-2011 11:58

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 5690665)
In prossimità del tagliando dei 70kkm ho fatto un controllo sui precedenti ed ho notato che certi lavori previsti erano stati saltati e naturalmente non fatturati.
Chieste spiegazioni al meccanico mi è stato risposto che che lo scheduling attuale è variato rispetto allo scheduling che ho in mano io, dice che bmw ha notato che si possono dilazionare maggiormente certe operazioni ottenendo un risparmio per il cliente e non inficiando cmq l'efficienza del mezzo........

Che ci dicono cosa gli pare !!!!!!! (fin che la barca va...):lol:

robertag 09-04-2011 22:50

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 5690665)

credo che la mamma, se sincera, è stata in questo caso anche onesta... una volta tanto:rolleyes:
d'altra parte avrebbe avuto più convenienza continuare a far spendere tanti soldini ai suoi clienti...

willy999 09-04-2011 23:11

Tukutela, in fondo ti è andata bene! A me, con un trattamento "scontato" mi è arrivato un conto di 300 € :(:(:(
Dettagli:
Bmw Service 20
Cambio olio motore 87,20
reg. gioco valvole 12
cambio olio cambio 40,80
Reg. sincronizzazione 32
cambio olio cardano 24,18
filtro aria 33,82

oltre IVA :mad::mad::mad:

robertag 09-04-2011 23:29

già è caro l'OLIO motore ma sono da notare bene i costi degli OLII di cambio, 0'9lt. e della coppia conica, circa 0,2lt.
...anche aggiungendo la mano d'opera è un furto...:mad:

willy999 10-04-2011 00:18

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5691879)
...anche aggiungendo la mano d'opera è un furto...:mad:

Non posso che essere daccordo con te! e ribadisco che mi hanno anche fatto lo sconto ..... Ma il numero di UL è standard e predefinito? esiste uno schema tipo con le UL per i diversi lavori di manutenzione? L'anno scorso per il cambio olio cambio hanno conteggiato 1 UL. Quest'anno sono diventate 4 :rolleyes:

tukutela 10-04-2011 20:16

Rientrato or ora da un giretto piccolo di 250 km. , dopo appunto la tagliandata,,,
devo dire che è un po' piu' silenzionsa di prima, cmq la Muichelin co ste Pr3 ha fatto davvero un bel lavoro...

robertag 10-04-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviata da willy999 (Messaggio 5691950)
Non posso che essere daccordo con te! e ribadisco che mi hanno anche fatto lo sconto ..... Ma il numero di UL è standard e predefinito? esiste uno schema tipo con le UL per i diversi lavori di manutenzione? L'anno scorso per il cambio olio cambio hanno conteggiato 1 UL. Quest'anno sono diventate 4 :rolleyes:

per quello che ne sò ad ogni operazione standard, tipo un cambio olio o cambio di un qualsiasi particolare, dovrebbero corrispondere tot di UL...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.