Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   INsicurezza stradale, e come cercare di suicidarsi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=313440)

Swingmind 06-04-2011 14:48

Ma più che altro... dove cacchio l' ha trovata una via tutta dritta e così luuuuunga!!!! Saranno 5 km di strada!!!

nico88 06-04-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviata da swingmind (Messaggio 5682757)
Ma più che altro... dove cacchio l' ha trovata una via tutta dritta e così luuuuunga!!!! Saranno 5 km di strada!!!

Ho visto che sei di Milano, potrebbe essere la via Novara russa :rolleyes:

aspes 06-04-2011 18:38

il piu' pazzesco filmato del genere e' degli anni 90, girato da un pazzo che faceva la circonvallazione di parigi in non so piu' quanto con la yamaha fzr1000, e' stato forse il primo filmato del genere a circolare in rete anni fa, con sequenze letteralmente paurose

viaggiatore83 06-04-2011 19:18

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:che pazzo

ILMAGO 06-04-2011 19:33

Come già detto... non bisogna andare fino in Russia... per vedere dei p...u così... per esempio ne ho visto più di uno sulla laghi la domenica rientrando da Garmish... :-(

Superteso 06-04-2011 19:54

Come ha detto qualcuno a proposito di un'altro video postato 3 giorni fà.....
è un video che non significa nulla.... non si vede il tachimetro!!! ;)

SUV 06-04-2011 20:01

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 5682430)
...

CMB, preciso che non ce l'ho con te, però tu hai scritto:
Il problema non è la velocità ma le condizioni del traffico. A 200 all'ora in autostrada con traffico zero si viaggia in tutta tranquillità senza rischiare nulla

vorrei sapere cosa dicono WOTAN e Nicola66 e DOIC su questa frase ....

SUV 06-04-2011 20:04

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5683493)
...

forse parli di ghostrider
era su una gsx-r1000 tutta nera, tuta, casco, e stivali neri
ci sno vari video sul personaggio.... basta che lo digiti su youtube, tra cui quello che dici tu, e altri dove "sfida" la polstrada svedese ed altre d'europa

CMB 06-04-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviata da SUV (Messaggio 5683721)
CMB, preciso che non ce l'ho con te, però tu hai scritto:
Il problema non è la velocità ma le condizioni del traffico. A 200 all'ora in autostrada con traffico zero si viaggia in tutta tranquillità senza rischiare nulla

vorrei sapere cosa dicono WOTAN e Nicola66 e DOIC su questa frase ....

Stiamo parlando di supersportive vero?..come quella del video..quelle moto li io le ho guidate per anni, sono fatte per andare forte, a 130 o a 200 non cambia nulla, se non il panorama che scorre più velocemente. Certo se ti fiondi a 200 con un enduro stradale è un altro discorso..
E ci arrivano in un attimo ai 200, in terza marcia, per cui se trovo una striscia di asfalto completamente dritta e libera davanti a me e apro il gas per 30 secondi ripeto che, secondo il mio parere, rischio molto meno che girare nel traffico della città a 50 all'ora..

Wotan 06-04-2011 20:35

Premesso che la velocità va considerata in sé un fattore di pericolo, dato che la gravità delle lesioni e dei decessi cresce al crescere di quella, ciò nonostante sono d'accordo con CMB: in autostrada (dove non ci sono intersezioni né animali), se non c'è traffico, l'aderenza è ottimale, la moto è adatta (stabile e carenata) e a posto e il conducente sa guidare ed è in forma fisica, viaggiare a 200 è piuttosto sicuro. Altrimenti i tedeschi sarebbero dei pazzi.
Intendiamoci: è un senz'altro po' meno sicuro che viaggiare a 130, ma IMHO è sicuramente meglio che circolare su una strada a doppio senso a 80 km/h in città o a 130 km/h fuori città, o ancora su un'autostrada non deserta a 70 km/h, quando tutti gli altri vanno a 130.

Flying*D 06-04-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviata da SUV (Messaggio 5683727)
forse parli di ghostrider
era su una gsx-r1000 tutta nera, tuta, casco, e stivali neri

No parla di Le Prince Noir (o Black Prince) ed era parecchio prima di Ghostrider, su gsxr 1100...

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=sdlR1VPeNQU[/YT]

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=vCwCUbtxJxI&feature=related[/YT]

Zel 06-04-2011 20:52

non è che sia più sicuro andarci a 200, è più sicuro andarci e basta: sicuro che ti rompi i maroni e se ti multano ti cavano 6 rate di moto almeno, intendo.

l'angolo della cam è molto aperto il che rende la percezione di velocità della ripresa molto elevata, in particolare se il passaggio della moto è in stretta prossimità di altri oggetti: già la gopro con angolo massimo, regala un dinamismo aggiuntivo del 30% dal nulla.

detto questo, il nostro amico tocca velocità obiettivamente spaventose per le circostanze.

quello che mi sfugge è l'interesse della materia. trovo motociclisticamente più interessante una videoricetta sulla preparazione dello zabaione.

SKITO 06-04-2011 21:03

Quote:

quello che mi sfugge è l'interesse della materia. trovo motociclisticamente più interessante una videoricetta sulla preparazione dello zabaione.
Quoto . :)

umby4u 06-04-2011 21:15

tutti invidiosi perchè quello li ha taaaanto manico....

....e taaaaanto culo!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
;);)

Superteso 06-04-2011 21:19

Io..... il mio manico lo uso per cose moooolto piu divertenti :cool:

SKITO 06-04-2011 21:20

dicci dicci ..... :arrow:

Superteso 06-04-2011 21:24

che vuoi sapere........ :rolleyes:
Tu che faresti alla bella Adri? ;)

SUV 06-04-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5683808)
Premesso che la velocità va considerata in sé un fattore di pericolo, ...., viaggiare a 200 è piuttosto sicuro.,,,,,... Altrimenti i tedeschi sarebbero dei pazzi. .

le tre cosiderazioni stridono se confrontate

SKITO 06-04-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 5683981)
Tu che faresti alla bella Adri? ;)

mmmmm ....buongustaio !!!! ;)

Wotan 07-04-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviata da SUV (Messaggio 5684215)
le tre cosiderazioni stridono se confrontate

No. Ho cercato di spiegare dettagliatamente il perché: la velocità è un fattore di rischio, ma presa isolatamente (in un'autostrada deserta) tale rischio è molto limitato, mentre sommata ad altri fattori (traffico, intersezioni, scarsa visibilità ecc.) aggrava enormemente il pericolo insito in tali fattori.
Ovviamente, tutto questo discorso a prescindere dal fatto che in Italia è comunque vietato superare i 130.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.