![]() |
Il mio gommarolo ha fatto l'anteriore a mano (15 minuti di attacca e stacca pesini) e il posteriore sulla macchina elettronica.
15gr anteriore e 30Gr posteriore se non ricordo male |
Quote:
quando si parla di equilibratura statica si intende una equilibratura eseguita su un solo piano ortogonale all'asse del rotante... quando invece i piani ortogonali all'asse del rotante considerati sono due, come per gli pneumatici specialmente se piuttosto larghi, l'equilibratura si chiama "dinamica"... |
zio billy!!ho fatto un affarone con il mio post:lol::lol:
ma la birra analcolica giammais:rolleyes: |
c'hai ragione, zangi... coi tortellini ci vuole il lambrusco; quanto meno...:lol:
ma il phantomas è "artemio":mad: :lol: |
non toccate il tasto ''ortogonale'' a Robertag.....altrimenti parte per la tangente!!:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
@zangi
zk, alla mia età mi hanno costretto fare un corso sulla equilibratura che mi hanno fatto venire una testa così tra piani ortogonali, rotanti, eccentrici ect,ect...:mad: |
scherso Robert,infatti qualsiasi cos in materia che riporti(anche la precedente discussione su equilibratura)....la leggo sempre molto volentieri:!::!:
|
:mad::mad:....in pratica mi state dicendo che il gommarolo mi ha preso per il culo??? (si può dire culo?) :mad::mad::mad:.....avanti ditemelo e non se ne parla più...:confused::confused:.........stasera vado e gliene canto quattro...:mad::mad::mad:......io ci ho creduto.....eppure non si trattava di olio:lol::lol::lol:.....
|
no, no... è proprio così... mi sa che ti abbia perculato. rubagli tutti i piombi così impara:lol:
|
:smilebox:....dopo avergli cantato le colline sono in fiore...:lol::lol:.....venerdì mi fa la convergenza..:!::!:......saperte cosa mi ha detto????...noi di solito non la facciamo mai ma ora abbiamo deciso di farla infatti abbiamo acquistato.....non so chè.....per poterla fare....:mad::mad::mad:......e non poteva dirmelo primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:mad::mad::mad::mad:
|
anche a me la posteriore non l' hanno equilibrata, mi hanno detto che le vibrazioni non si notano ed esteticamente il cerchio e' piu' bello.
anche in origine non aveva i piombi di equilibratura, possibile che alla bmw escano tutte perfette ? |
Altro che non si notano bohhh ma come fanno a dire una cosa così :mad::mad:
|
RIDICOLO!!!!!!!!
Digli di andare lui su una moto a 200 all'ora senza le ruote equilibrate! Controlla che ti abbia sostituito le valvole. Non mi stupirei se non l'avesse fatto. |
Quote:
|
[QUOTE=maxbeat;5682981in pratica mi state dicendo che il gommarolo mi ha preso per il culo??? [/QUOTE]
Ovviamente Ti avrà fatto pagare le gomme € 100/150 x tutte e due :):) visto il servizio ... :lol::lol: |
L'equilibratura viene eseguita a mano anche per le moto da motogp..
La maggior parte dei cerchi delle nostre moto ha un attacco che non consente di essere montato sulle macchine di equilibratura. Di solito si riescono a montare solo le gomme posteriori nei casi di attacco monobraccio con grosso perno centrale, tipo ducati per intenderci. Il più delle volte, un'equilibratura a mano ben fatta non presenta errori neppure quando viene ricontrollata sulla macchina. |
Quote:
|
Quote:
il mio gommista ex pilota tra l'altro, ad esempio, ha tutti gli adattatori per le moto dei suoi clienti ed esegue l'equilibratura sia sull'anteriore che sul posteriore... per l'ultima volta::mad: credo anch'io che eseguendo una buona equikibratura a mano possa essere sufficente a rientrare all'interno del grado di equlibratura previsto per gli pneumatici... |
Quote:
Sul discorso "estetico", IMHO, chi se ne frega? E sul fatto che ti abbiano detto che al posteriore non serva.......no comment! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |