Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il Vespone 4t indiano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=313017)

desden 04-04-2011 13:30

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 5673902)
Mount, io credo che il cambio a mano della Vespa oggi sia incompatibile col nostro polso ... Non credo che lo regga più.
A parte questo, ieri sera ho scambiato due chiacchiere col giovane cameriere del ristorante dove ho cenato. E' passato da SH 300 a Vespa 300. Ci si trova molto bene da tutti i punti di vista (6000 km in un anno) tranne che per la circostanza che l'assistenza non è così a portata di mano come la numerosissima per i Jap.
ps: SH 300 sbacchetta a 80. Infatti Honda ha appena fatto la nuova versione, con incisive modifche al telaio.
Poi dicono ... la serietà dei Jap ...

Ho uno sputer sh 300, e lo uso regolarmente come "mezzo di fatica", dire che va bene è poco.
Credo che i polsi che non "reggono" il cambio della vespa siano gli stessi che sbacchettano con l'SH. A 100 km/h invece di parlare col cell, se si tengono bene le mani dove vanno tenute nn sbacchetta un bel niente ;)
Sarà che sto nel levante genovese, ma mi fa strano leggere che mancano officine piaggio e ci sia impestato di officine honda...qua è il contrario.

IlMaglio 04-04-2011 14:40

Sbacchetta, la vecchia versione. Non solo le riviste, ma anche la viva voce di un giovanotto alto 1.185 che lo adoperava tutti i giorni per lavoro e che probabilmente, data l'età, gli dava di gas come ci si aspetta da un 300 che pesa come una piuma, fatto sul telaio del 125/150. Ora, telaio e avantreno sono stati modificati e rinforzati..

frangatto 04-04-2011 14:42

Quote:

Originariamente inviata da torelik (Messaggio 5674008)
Hanno recentemente presentato il PX150 con livrea bellissima dei 150anni dell'unità d'Italia.

Vedi sito: http://www.it.vespa.com/#/vespa/IT/it/news/news20

E' a due tempi, ma credo non sia un problema, è peraltro euro3.

Ma, soprattutto è un prodotto nazionale. ;)
Non acquisterei mai l'indiana...:(
Un pensierino l'ho fatto.

intanto negli ultimi tre anni la piaggio non fabbricava più il PX ma lo aveva dato in concessione a due fabbriche indiane.
indi gli ultimi tre anni di PX SONO indiani.

adesso una di queste due fabbriche è la LML .......................e l'altra è quella che lo fabbrica col marchio Piaggio.

indi avere la STESSA COSA identica (tranne sella e buco per gli specchietti) a 1000 euri in più ....mi sembra inutile.

nio974 04-04-2011 14:50

La Vespa è Piaggio punto e basta.La LML è carina tutto qui.Come altri che hanno scritto sopra nel 96 mi comprai il PX 125 e di Km ne ho fatti abbastanza,per poi venderla e comprare la TT.Che cazzata...la rimpiango ancora adesso,ho controllato sul sito dell'Aci se paga ancora il bollo ed è ancora circolante.Appena ho due sghei da parte,vedo di contattare il proprietario e di fare due chiacchere......

filippo51 04-04-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviata da desden (Messaggio 5675208)
la 300 della Vespa ha solo il nome...bellina vero, ma se vuoi divertirti meglio l' SH 300 ;)

Neanche se me lo regali, inguardabile, ma sicuramente superiore.

supercaliffo 04-04-2011 16:18

Quote:

Originariamente inviata da frangatto (Messaggio 5675976)
indi avere la STESSA COSA identica (tranne sella e buco per gli specchietti) a 1000 euri in più ....mi sembra inutile.

questo non lo so, perchè chi ha la lml ed è andato alla presentazione della nuova px dice che differenze di finitura ce ne sono

ma ribadisco, la piaggio oggi costa il 50% in più
e poi onestamente, se voglio le finiture lussuose non vado a prendere una vespa a marce, però ognuno è libero di pensarla come crede

qualche differenza meccanica c'è, le prime versioni avevano qualche problemino specie all'albero motore (le 2T) ma pare che siano risolti

Vittosss 04-04-2011 16:41

mha...la LML è più piaggio di quel che sembri...è un prodotto fatto molto bene, spesso con stessi stampi piaggio, costa il giusto e soprattutto hanno investito in sviluppo (anche se le mie fonti dicono che in origine il progetto 4t fosse della piaggio).
la vespa sarà pure piaggio ma se è la stessa piaggio a non crederci io che devo farci? lo dico da vespista amareggiate e che spesso ha cercato mamma piaggio. invano. che vada dunque a quel paese. hanno rimesso in produzione il px (125/150) avete visto i prezzi?

quanto al cambio a mano...bhe...diciamo che dipende un po' da dove si abita. a milano città è un continuo cambiare e, se veramente ti piace la vespa, ok. altrimenti uno scooter è sicuramente + pratico.

Muntagnin 04-04-2011 16:43

appena trovo un conce LML a portata .. vado a metterci il naso

Vittosss 04-04-2011 16:58

dimenticavo...secondo me...meglio il 2t del 4t.
se vuoi per ragioni storiche, per semplicità meccanica e per prestazioni.

Skiv 05-01-2016 13:08

A distanza di tempo volevo chiedere a chi ne possiede una come si è trovato.
Devo dire la verità, preferisco il Bajaj che si rifà più alle linee degli 70 ma ne trovo poche e costose e queste LML come colori, scelta e prezzi sono veramente interessanti.
Sicuramente sceglierei la 2t per una serie di motivi personali, non avendo l'esigenza di 4t

Alvit 05-01-2016 18:39

Non so perche' non e' stata piu' rifatta in chiave moderna la Vespa 150 GS.....

LucioACI 05-01-2016 18:47

Ho due amici che hanno la lml star,uno la due tempi 150(ora 177 polini) e è felice...uno la 125 4t e l'ha venduta per disperazione,non tanto per problemi al motore,ma per continue noie elettriche,sembra che i cablaggi siano fatti alla cazzo...

enzissimo 05-01-2016 21:01

Mi hanno regalato tempo fa una Bajaj Chetak 150 Classic
Troppo carina, ma più economica rispetto a una vera Vespa, cromature leggerissime, specchietti poverissimi etc.
Le LML le vendeva un mio amico, sono molto carine e hanno delle belle colorazioni, ma io oggi non comprerei un mezzo nuovo con le ruote cosi piccole che se c'è un buchetto nell'asfalto ci entri con tutta la ruota.
Ho una vera PX 150 del 1982 e anche lei ha la ruotina, ma ha appunto 34 anni

Skiv 05-01-2016 21:09

Regalami il Bajaj

sartandrea 05-01-2016 21:37

Quote:

Originariamente inviata da enzissimo (Messaggio 8831926)
.....
Ho una vera PX 150 del 1982 e anche lei ha la ruotina, ma ha appunto 34 anni

e pensa che nel '48, quando le strade italiane facevano invidia all'attuale Parigi - Dakar, la Vespa aveva le ruote da 8"...;)

mica come il tuo Px con le ruote da 10" :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.