![]() |
Ho provato l'anno scorso la supertenerè, ottima moto, seconda a nessuno.
Mi manca la Stelvio. |
Quote:
se in moto non ci sapete andare non incolpate la moto |
Troppi "talebani"!
|
Quote:
|
Quote:
|
ah, ok :lol: pardon
...no, è una MY10 visto quel che costava (10,5 nuova con ABS) ...la MY11 la presentano tra qualche giorno (in concessionaria non c'era) ...qualche ritocco di stile, serbatoio da 32 litri (dicono) e probabilmente Traction Control by Aprilia ... (tra 18 e 32 si poteva anche optare per un 25 dico io :lol: vabbé) |
giustamente le impressioni di guida sono soggettive, io il gs lo trovo ottimo nel misto stretto e nei tornanti, lo sterzo e' "neutro" e permette di chiudere le curve senza fatica, mi diverto molto malgrado la stazza. ho provato lo stelvio e mi pare piu' stabile e simile ad una moto da strada, molto piacevole da guidare ma piu' "impegnativa" da guidare.
|
più impegnativa sì, concordo, ma anche intuitiva ...impegna ma appaga direi ...per questo dico che va bene forse nel medio raggio ....nel lungo è preferibile ancora il GS secondo me ...poi ci si abitua a tutto volendo se una moto piace, beninteso ...con il cambio invece Guzzi e BMW fanno a gara a chi fa peggio ...stlonck, stlanc, plonk :lol:
|
io non penso che sia una questione di età la scelta di una moto, ma di come la si "sente " a livello di emozione:
sotto questo aspetto la GS è veramente zero.... sarà pure comoda - postura spalle/gomiti,vibrazioni, durezza sella a parte - molto pratica - a parte quando piove visto che ci si imbratta come dei maiali - versatile, adatta alle condizioni di traffico e strade odierne, piacevole per andare a spasso, un bel mezzo di trasporto e nulla più... ma sono caratteristiche che non accendono la scintilla della passione, non entusiasmano...ruoti la manopola del gas e non succede nient'altro che un turbinio di vibrazioni e di rumori metallici vari... anche io mi sono chiesto il perchè di tanto successo e ho voluto toccare con mano, l'ho comprata e dopo appena neanche 2000 km ho capito che nulla ha che vedere con la passione, con l'emozione, ma solo con la praticità... ma allora un bello spider non è meglio? |
io ho scelto un'altra moto per il turismo, ma non liquiderei così alla svelta la GS ...secondo me se uno in moto ci passa veramente la vita e soprattutto si avventura ovunque è la scelta più giusta per tanti motivi ...gli stessi che usandola come moto da uscita domenicale vengono visti come difetti ...imho ;)
Comunque, per tornare al nostro amico, una Triumph è molto più "sparagnina" ...ci vai ovunque, non costa un botto ed è divertente ...le grandi enduro sono moto per farci i km sennò sono sprecate imho |
Quote:
Io ho una gsAdv new model e non vibra affatto!!(non è che quella in prova era un pò, come dire, "sbrindellata"??) |
driver mi fà piacere (si fà per dire ne..) che almeno uno che l'ha usata ha trovato +o- i stessi difetti.
fast , ma guarda i km sono relativi,possono farne 10000 come farne 30000 , ma si il tiger 1050 mi dà l'idea che sia quella più indicata , ma non ne ho ancora trovata una!! riguardo all'800 non digerisco la politica del non sconto e solo accessori in omaggio , se no ero molto più convinto ad un'eventuale acquisto cento , io l'ho paragonata all'xtz e in confronto vibra moolto di più , con l'xtz per sentire le vibrazioni devi agrapparti al serbatoio con le gambe ma sono veramente minime , con il gs non serviva. ma anche rispetto al tdm (60k e trattato tutt'altro che bene) non c'è paragone , vibra molto di + il gs sbrindellata , oddio a mè sembrava nuova , il venditore quando l'ho commentata ci è rimasto appena appena |
Quote:
Se il tuo punto di riferimento per il segmento è la Tdm, allora sei rimasto indietro di 20 anni. Allora fatti una bella Bmw gs o in alternativa una Stelvio, del resto lascia stare, sono soldi buttati.:) |
bryan non riesco a seguirti , per mè non hai neanche letto quello che ho scritto in prima pagina .
non ho parlato di viaggi in 2 o stracarico , non ho esigenze ti portarmi dietro anche il cane , se stò via un mese mi bastano 2 sacche stagne da 60LT per vestiti tenda fornello etc . l'ho provata perchè ho sempre avuto il tarlo , dovendo già andare a provare il tiger ed essendo a 800mt in linea d'aria perchè non provarla? magari m'innamoravo .. ma non sò quante volte l'ho scritto , a mè di traverso mi è andato il boxer e le vibrazioni . come dice 100lire quella moto magari è stata maltrattata , ma dubito che un conce bmw metta li una moto con problemi , oppure bmw ha solo da imparare anche da un vecchio tdm... o meglio ancora dall'xtz. e comq il confronto l'ho fatto più con l'xtz che con il tdm , e non ho dubbi sulla scelta. ma la cosa che non capisco , ma è cosi strano trovarsi male con una moto? |
E' perchè ho letto la prima pagina che ti ripeto che queste moto non si possono apprezzare solo in mezz'ora, non t'ha trasmesso niente? basta! Nessuno vuol farti piacere per forza una cosa. Io queste moto le valuto in maniera diversa e per le mie esigenze, particolarità per cui sono state concepite, non la prendo per andarci al bar!
Io la St l'ho provata e dopo averne avute tante, posso dire , a mio parere, che non è per niente a livello della mia, la stessa impessione l'ha fatta alla mia zavorrina, cosa dovrei dirti? vendo la mia e mi faccio la St? oppure dovrei quotare le tue impressioni? Ps.Approposito di vibrazioni, l'hai tirata la St? sembra di stare su un frullatore :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |