![]() |
Ho avuto anch'io il b650 e lo ricordoancora con molto affetto, gran mezzo.
Come ti han detto per un uso cittadino molto meglio il il Burgman, non per le dimensioni ma per il cambio, ma per il resto la facilità e sicurezza della RT sono impagabili. Costa moltissimo ma una piccola consolazione c'è, di manutenzione costa molto ma molt meno. |
Preventivo
Quote:
Prezzo di listino: 17.041,77 Messa in strada: 308,23 Sistema audio: 1000,00 Antifurto: 220,00 Safety package: 450,00 Pacchetto touring 3: 1.550,00 Top case grande grigio: 610,00 Paracilindri: 125,00 Colore con sovrapprezzo: 600,00 Navigatore: 800,00 Casco BMW con bluetooth integrato: 900,00 Dopo visione del mio Burgman di maggio 2010 immacolato (antifurto originale, bauletto GIVI in tinta, xenon) dal totale sono stati scalati 7.000 Euro comprensivi anche dello sconto. Secondo voi la proposta è buona? Cosa togliereste per abbattere un pò il totale? Avrei un paio di domande sull'impianto audio e casco (che incidono per ben 1.900 Euro!!!) alle quali il venditore non ha saputo rispondere: - Nel casco, via bluetooth, posso ascoltarci la musica, le istruzioni del navigatore e le chiamate del telefono? Secondo il venditore le chiamate non si possono sentire nelle casse (e questo mi sta bene, ci mancherebbe!!!) ma non è stato capace di dirmi se posso agganciare al sistema il mio Nokia N8 e quindi ricevere le chiamate. - Ma il casco BMW vale il prezzo che costa? Io ho uno Schuberth C3 (che penso sia il top tra i modulari) pagato 410 Euro. E che costa 500 Euro il bluetooth? Inoltre non ho capito se posso utilizzare un dispositivo bluetooh che non sia BMW. Ciao |
Quote:
Ciao |
Quote:
Ciao |
Personalmente toglierei casco, navigatore e colore con sovrapprezzo (laminato oro???). Il casco è troppo personale per poter dire in anticipo se un certo modello calza bene oppure no. Navigatore after market. Il paracilindri, se è quello in plastica, ritengo sia inutile; fattelo eventualmente sostituire con quello in metallo
|
Ciao Whitefly,
a Roma abbiamo la filiale che non è un concessionario, ma questo per Te è un vantaggio se fai l'acquisto entro Marzo. Hanno gli obiettivi ogni 3 mesi. In via Tiburtina puoi affidarti al Venditore Andrea Bosca che è molto bravo e se non si comporta bene ti accompagno io. I miei suggerimenti sono due: 1) Vendi il tuo B650 privatamente a 7.000 euro se ha meno di 10.000 Km. A 6.500 se ne ha molti di più. 2) Io rinuncerei a: Radio ( € 1.000 ) e la sostituirei con un Interfono con Radio FM a 150/200 € - Top Case ( € 600 ), hai già due borse di serie - Colore ( € 610 ) - Navigatore ( € 800 ) e lo sostituisci con il Tom Tom Rider che lo trovi semi nuovo a € 250 - Casco ( € 900 )...ma che è in pelle umana ? A questo punto senza permuta lo sconto massimo che puoi ottenere è dell'8%. Se vuoi dare dentro il tuo B650 diventa una lotta tra te e il venditore. In ogni caso se la tua percorrenza annuale la fai per l'80% in città, il tuo B650, secondo me, è da preferire. Certo l'RT è affascinante:arrow::arrow::arrow: Se vuoi aiuto in BMW chiamami quando vuoi 3484077986. Buona strada |
Personalmente in base alle mie esigenze e sulla esperienza della mia RT se vuoi risparmiare rinuncerei alla vernice bicolore e al sistema audio.
Il top case grande per l'uso cittadino è assai comodo, me ne accorgo in questi giorni che sono senza per averlo prestato ad un amico. Trovo che il navigatore Bmw e il casco System con il suo Bluetooth se pur costosi sono perfettamente integrati, funzionali e qualitativi. Mi sembra che una moto da 20k si valorizzi meglio con i suoi accessori originali e il risparmio con altri prodotti è una percentuale minima sull'investimento iniziale. A Milano vedo che per gli accessori un 15% di sconto in genere viene riconosciuto sia in Bmw che dai concessionari. Per i para cilindri ti consiglio quelli in alluminio, più costosi ma più protettivi senza essere invasivi. |
Anche io toglierei casco, navigatore. Il colore è personale se ti piace i soldi valgono la spesa.
Il casco, come ben scritto da Scuccia, è personalissimo per poter decidere in fretta se calza bene o no. Il navigatore: io avevo un Garmin zumo 500 e l'ho fatto trasferire sulla RT. va una bomba, ho gli auricolari BT interfacciati anche con il cellulare. Un dubbio mi viene sul sistema audio. Ne vale la pena? De gustibus... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |