![]() |
Ripeto, per me non serve assolutamente a niente se non quella di far discutere di vantaggi teorici tecnici e quella di costringere a comprare le bmw con l'abs, perchè specie in discesa non sai mai quanto e come freni.
Quanto alle pieghe ardite, bisogna fidarsi ciecamente e sperare nella buona sorte perchè la moto tiene anche egregiamente, ma è come guidare alla cieca. Dove invece dovrebbe fare il lavoro meglio delle forcelle tradizionali, vali a dire le connettiture, i dossi ed i problemi sull'asfalto, invece si dimostra una ciufeca perchè non assorbe le asperità ma restituisce un colpo secco all'anteriore. In somma se levassero quel cancello davanti e ci mettessero un paio di belle ohnlis, si potrebbe iniziare a ragionare. |
Dove invece potevano fare meglio e hanno avuto l'intenzione di fare meglio, ma come sempre si sono voluti distinguere in originalità del piffero, hanno scaxxato anche lì, vale a dire per la f800r hanno montato due forcelle tradizionali ma non del tipo a steli rovesciati che adesso vanno per la maggiore.
Con i foderi classici ci sono rimaste solo la bandit 600, la honda cbf 600, la fazer, insomma robetta da 2000 0 3000 euro in meno. |
Quote:
|
A me piace perchè per fare le stesse cose quando avevo la forcella tradizionale,la dovevo tenere regolata piuttosto rigida.
Con il telelever mi trovo meglio,forse sono io che non so guidare,fatto è che vado meglio,specialmente in ingresso curva e in frenata,se in discesa ancora di più. |
Quote:
Ho aperto proprio il 3d per vedere se era una mia fissa, oppure se trovavo qualcuno che la pensasse come me. A quanto pare non sono il solo a pensarla così. |
[QUOTE=mariold;5636114]A me piace perchè per fare le stesse cose quando avevo la forcella tradizionale,la dovevo tenere regolata piuttosto rigida.
Con il telelever mi trovo meglio,forse sono io che non so guidare,fatto è che vado meglio,specialmente in ingresso curva e in frenata,se in discesa ancora di più.[/QUOTE] A me invece è proprio in discesa che mi mette ansia. Mi sembra di avere la moto libera, non sento bene mai come e quando frenare. |
In effetti il telelever mi dava una una risposta troppo secca alle imperfezioni della strada e mi sembrava che il minimo trasferimento di carico si ripercuotesse anche in un minore carico sul pneumatico anteriore in fase di frenata e non ti aspettavi mai quando la ruota mollava. Ora con il duolever mi trovo molto meglio, la risposta è piu dolce e comunque un minimo affonda in frenata, quanto basta.
Lamps......Holdy |
una cosa è certa: il telelever può usare un mono anteriore frusto o comunque scarso e va quasi bene uguale (è il posteriore a dover essere bono altrimenti pompa e innesca una lunga serie di dis-guidi, perché nessun cinematismo lo esime dal suo normalissimo lavoro di mono), perché più di metà del lavoro normale della forcella lo fanno elementi rigidi che scaricano le forze in mezzo alla moto, ai lati del motore; una forcella mediocre o malridotta, invece, è sempre un pianto.
|
zel, mica ti ho capito bene bene
|
Di solito in effetti non è facilissimo da capire. :lol:
|
cmque dovrebbero montarlo tutte le moto del mondo, migliorerebbero di brutto!
|
Secondo me parlava di qualcosa di sadomaso.
F. |
Quote:
F. |
si fa in primavera?
non lo sapevo, devo studiare |
Mah, d'inverno si parla più del GS ad acqua, penso per via dei saloni. Del telelever invece sì, se ne parla più in primavera. Tranne sporadici casi di gente un po' sciroccata che a volte lo nomina verso dicembre, e qualcuno anche a ferragosto. Ma diciamo che si tratta di casi clinici.
F. |
A me non piace e sulla mia f800gs non c'è.
|
Per turismo e per girare in moto telelever e buone sospensioni sono il top! Nel racing sia off che on é una merda
|
ma certo che serve davvero il telelever.....
serve a mamma BMW a far pagare le proprie moto 3-4 mila Euro più del loro valore.... |
Quote:
come le frenate ardite come le velocità ardite tutti argomenti che mi piaciono Quote:
|
A me il Telelever piace.
Se non vi trovate c'è una soluzione : cambiate moto ! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |