![]() |
Quote:
io ho avuto la LT per 9 anni e la GS per 3 ma come mi trovavo sulla LT non mi sono assolutamente trovato sulla GS :-( Con la LT ho fatto di tutto ed è una moto che rimpiango ! vedremo con la GT... Fausto |
Adesso stra-quoto io.
E ci ho fatto anche del fuoristrada in montagna e delle stradine scozzesi e Irlandesi che vi assomigliavano molto. In Finlandia 30 km di ghiaione, fresco e molto grossolato. Sono caduti con delle Transalp (pilota della domenica evidentemente) ma con LT, perdendo qualche specchietto adeguatamente assicurato preventivamente con un cavetto, in 2 con bagagli da tour estivo, ne sono uscito molto brillantemente. Vedremo la GT, ma penso di non essermi sbagliato nel giudicarla, confermando le premesse, meglio della LT. :!::!: |
Bhe...io non ho avuto la LT...ma ho avuto la GT 1300..;) e se come dice Motociclismo, la K6 GT si porta come la GT 1300
vedi post n. 151 qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=267427 allora statene certi che è un gran bel viaggiare e nella destinazione turistica di lungo raggio rappresenta probabilmente il miglior compromesso!!:D Anche MotorBOX, con una bella recensione è della stessa idea e confronta spesso la K6GT con la GT 1300 http://www.motorbox.com/moto/moto-vi...a-la-k-1600-gt Comunque comincio a rompermi le b****e di aspettare...min**ia è da giugno 2010 quando presi accordi con il conce che aspetto...ed ora sale un poco l'impazienza e comincio a bruciare ...:violent3: A proposito del GS...il confronto lo feci con un GS senza borse...peso effettivo sulla bilancia 229 kg a secco e 249 con il pieno..altro che 203 kg dichiarati..ma se il confronto si facesse con l'ADV..il peso reale con borse e pieno sale a circa 285 kg...e tutto si complica!! |
Quote:
|
Credo si stia parlando di differenze minime. Ad ogni modo ne dubito...specialmente in confronto alla K6.
Il top case contiene comodamente due caschi, cosa che non so se sia possibile nel bauletto della GS, mentre le valige laterali sono state aumentate di capienza complessiva rispetto a quelle della GT 1300, sia per le dimensioni che sono leggermente maggiori sia perché è stato tolto il doppio strato del guscio aumentando sensibilmente lo spazio interno. |
Quote:
Siccome le k100lt non sono mai venute di serie bianco perla (che io sappia)... e siccome io la mia vecchia l'avevo fatta verniciare bianco perla.... ....non credo che ne esistano tante in giro.... Non sarà mica che era targata TS 66081??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Se è così mi verrebbe un tuffo al cuore (non un rimpianto... ma un pò di nostalgia...):oops: |
Quote:
|
Quote:
Se il bauletto della 1600 è uguale a quello del 1300 ci stà ben comodo tutto quello che serve per un uso "urbano" e/o di media distanza.:!::!: Chiaramente senza borse laterali che sporgono ben di + di quelle LT e prima o poi le vai a strusciare contro qualche muro di centro storico.:confused::confused: Per l'uso di lungo raggio occorrerà vedere cosa offrirà il mercato after in portapacchi. Parti da casa quasi pieno, torni sempre troppo pieno !!! |
io il k6 l'ho visto bene da vicino e le valige laterali mi sembrano piu' piccole di quelle dell'ADV,e non hanno la possibilita' di caricarci sopra nulla.
del top non mi interessa,io non ci metto quasi nulla,perche li il peso mi da fastidio. comunque se si facessero delle scelte piu' razionali,si venderebbereo piu RT e KGT rispetto al GS. |
L'ingombro laterale della K6 e' l'unica cosa che mi preoccupa.
Con la Pan che ha gli specchietti sulla carena e sono bassi se passi con quelli sei sicuro che passi anche con le borse che sono leggermente piu' strette nell'ingombro. La K6 ha gli specchi alti e quindi non ti rendi conto dell'ingombro delle borse....in caso devi filtrare in mezzo al traffico. Staremo a vedere. |
Quote:
Infatti ti vendono le protezioni. In effetti sulla Lt che sembrava + mastodontica, se passavi con gli specchietti passavi con tutto. Forse che i faretti LED li hanno proposti li in basso e così in fuori per farti prendere le misure dell'ingombro della valigie posteriori ?:lol::lol::lol: Io comunque la valigie le tolgo subito e le uso solo in caso di necessità. |
L'altra sera quando sono andato alla presentazione ufficiale della K6 l'ho potuta vedere con le valige smontate.....non e' male, l'estetica rimane molto buona.
La mia Pan senza le valige e' inguardabile. tornando agli ingombri quando la motina sara' a casa verifichero' il discorso dei faretti, comunque mi sembra di ricordare quando ho fatto la prova che i faretti non erano poi cosi' sporgenti, per vederli ti devi sporgere, non si vedeno se stai seduto normalmente. Non sono proprio sicuro.....ora mi faccio un nodo al fazzoletto:lol: Dovro' anche guardare se riesco a montare la telecamerina su una delle barre proteggimotore. |
Quote:
Non converrebbe forse trovare un punto in alto, magari sullo stelo di uno dei retrovisori? Dovrebbe anche essere meno esposta a colpi, pietre, sporco ecc....ecc... |
Quote:
Però questo approccio ha anche un lato negativo, ovvero che non essendo abituato alle valigie laterali diventa più facile strusciare quando ce l'hai se non sei concentrato su questo aspetto. E' cosi che una volta ho sdraiato la moto precedente dopo essermi sbilanciato a seguito di un contatto......uscendo dal cancello di casa! :mad::mad: Purtroppo però non vedo molte alternative..... 1) Se ce l'hai.... rischi di rovinarle nel traffico cittadino 2) Se non ce l'hai... rischi di farlo quando le metti 3) Se ce l'hai ma magari compri un set di coperchi "ridotti" (parlo dei vecchi boxer dove l'opzione esisteva).... quando metti quelli "full" sei al punto 2 Le "vecchie" protezioni bmw ("costosisime!!!") che avevo sulla 850rt erano delle fasce di gomma attaccate con l'adesivo, e nonostante fossero originali non erano molto diverse da quelle da paraurti che si trovano nei negozi di accessori auto. Credo che quelle che vendono ora siano invece quelle a "film" plastico trasparente. Il risultato estetico è indbbiamente migliore, ma il prezzo resta esoso e la protezione credo sia solo da urti mooooolto lievi (o sassolini che le colpiscano mentre viaggi). Credo che la soluzione migliore per piccoli urti sia proprio l'uso di fasce adesive. Si trovano di tutti i tipi e dimensioni e se l'urto non è tale da rompere il coperchio della valigia puoi facilmente sostituirle qualora si "grattuggiassero". Il tutto ovviamente a discapito dell'estetica.... |
Quote:
Non metto la telecamera per far vedere come e quanto piego, non sono e non mi sento un manico. La metto solo per quando vado in vacanza, i filmini faranno parte della documentazione di viaggio con foto allegate. Mi sa che quando arriva la motina ho gia' tante cose da vedere tra interfono telecamera ecc ecc. Per quanto invece riguarda le borse, io le tengo sempre su. Sono daccordo sul fatto che se si tolgono e fai l'abitudine a non averle poi perdi l'occhio quando sono montate. Mettero' sicuramente delle striscette di protezione, non credo pero' quelle della BMW. Le strisce BMW sulle borse le ho viste in fiera, non valgono sicuramente quello che costano. |
Quote:
|
Quote:
Ha parlato quello che ha dichiarato che la moto non la usa nel traffico cittadino di ogni giorno perchè preferisce per quell'uso una delle altre che ha.... (ndr. che sono larghe la metà e pesano moooolto meno) :tongue2: :tongue1: :tongue2: :tongue1: :tongue2: :tongue1: :tongue2: :tongue1: :tongue2: :tongue1: :tongue2: :tongue1: :tongue2: :tongue1: :tongue2: :tongue1: :tongue2: :tongue1: :tongue2: :tongue1: :tongue2: :tongue1: :lol::lol::lol::lol: |
Approposito di corsi di guida.
L'altra sera durante la presentazione della K6 mi hanno dato un invito per andare a fare un corso di guida sicura (gratuito) con la mia moto. Il corso consiste in 2/3 ore di teoria ed una prova pratica in strada con un istruttore che ti segue e ti dice dove potresti migliorare. Avevo gia' fatto un corso del genere organizzato dalla polizia qualche anno fa e l'ho trovato molto utile. L'invito e' esteso anche a mio figlio che chiaramente partecipera' con la sua VFR800. |
Quote:
Qualora non ci fosse la targa (o fosse stata reimmatricolata per qualche motivo) un'altra cosa che credo sia unica è la scala del tachimetro... che segna primariamente le MPH e il faro anteriore (se non hanno cambiato il vetro) con un'adesivo per evitare l'abbagliamento di chi viene incontro (la moto era nata inglese... :drinkers: :toothy2: poi emigrata insieme a me...) |
ho sentito oggi il rompo del 1600.. apocalittico davvero!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |