![]() |
si l ho presa da valli motorrad tutta tagliandata e con i richaimi fatti orami non so se e' perche mi sono abituato ma non lo fa piu'.
ho cominciato a capire dove stacca la frizione e quant' altro e tutto ora e' ok grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato. |
anche a me sfolla qualche volta tra 1 e 2.. quando vado troppo leggero.. ormai però sento a piede se la marcia entra o no.. :)
a nessuno allora sono mai uscite le marce? |
Talvolta quando lavo la moto lo fa anche a me... Addirittura tendeva a togliermi l'indicazione della marcia inserita dallo strumento ma per quello ho risolto.
|
Da quando ho cambiato l'olio al cambio,il mio cambio è diventato il punto di forza della mia R1200R....Per la prima a freddo,basta che rilasci la leva della frizione di mezzo centimentro ed entra...la mia prima (a freddo ) adesso entra con il pensiero!
|
che olio usi per il cambio
|
Più che cambiare olio, sulla mia tanto ha fatto l'additivo: Sintoflon Gearbox.
Però è piuttosto caro, va detto. |
cosa intendi x piuttosto caro?
|
Quote:
|
Quote:
|
anche a me con la R1200 R MY2010 qualche volta capita....con 500 km percorsi...speravo pero' che il cambio fosse piu silenzioso !
inoltre trovo scomodissimo il pedale con il pirolino cosi' corto che mi costringe a cambiare con una posizione del piede innaturale ( ho il piedino piccolino e forse è solo questione di abitudine !! ) |
Quote:
o che ti esce la marcia rientrando quella più bassa? |
Tranquillo, è tutto normale, può capitare che la 1^ faccia i capricci a freddo...
|
ciao, sintoflon gearlube.
|
Nella stanza 4V - sezione meccanico, c'è un thread sugli intrugli tipo Sintoflon.
Non apritene un altro qui altrimenti cancello tutto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |