![]() |
Ciao, io al posto del para spruzzi ho montato l'unghia (questa qui http://www.ebay.it/itm/BMW-R-1200-R-...-/260884120020) ed ho risolto il problema.
Tra l'altro esteticamente è molto bella!!:cool: |
Nessun dubbio, nessun segreto.... l'ho fatto!
Occorre oltre al paraspruzzi, l'anello di accoppiamento cardano del GS (ha dei punti di attacco indispensabili che la RR non ha), forare e filettare (si può...è predisposto) il coperchio cardano! E la serie completa di bulloni. L'effetto è favoloso a mio parere, ma il costo è da vera scimmia urlatrice! :arrow: http://s13.postimg.org/or446shcn/r_1200_r_13103202.jpg |
Ah...l'unghia, o parafango (che io già avevo, in tinta), protegge solo il mono...se avete il portatarga corto come lo avevo sulla mia, non vi protegge dagli schizzi.
http://s9.postimg.org/hqzqk4rfz/r_1200_r_13103201.jpg |
Ci stà una favola, complimenti.
Anche l'idea ( :arrow:) paramotore/paraserbatoio tubolare con relativi faretti mi sembra percorribile anche se con tanta pazienza. Ne verrebbe fuori un'ottima special. Si anche alle allu purchè nelle dimensioni più piccole in commercio e rigorosamente verniciate in tinta o comunque verniciate. :D Anche delle belle borse di cuoio con fibbie però.... Conosco un tipo che ne fà di eccezionali. |
Ciao Fabio,
i cerchi li avevi anodizzati o verniciati a polvere? |
Ciao Raffy...niente delle due cose...solo un buon carrozziere, lieve sabbiatura, nero opaco di buona marca, "Wheel Stripes" dedicate rifrangenti...e trasparente (opaco).
|
Proprio bella House.....
|
Spero sia ancora bella....come quando l'ho venduta!
|
gregory intanto grazie...mi spieghi meglio anche in privato??
che pezzi occorrono. il paraspruzzi ce l'ho... poi?? devo forare cosa?? anche in privato se vuoi.... ciao sanny! |
Allora, il cardano lato ruota, ha un anello in alluminio nero (coperchio carter SCHWARZ), che serve a fissare il perno ruota, con relativi paraoli ecc...
...si differenzia da quello del GS proprio dalla diversità posteriore. Il pezzo N° 5: http://www.realoem.com/bmw/showparts...65&hg=33&fg=76 Il nostro privo di attacchi, quello del GS con attacchi. E quello lo devi per forza sostituire, non costa poco ed è un bel lavorone (approfitta per sostituire anche gli anelli di tenuta). Fatto questo...posizioni il paraspruzzi, vedrai che manca un foro di fissaggio sul carter cardano. Segna...e fai un foro (è predisposto...l'ho smontai prima...ed ha una parte piena....proprio perchè è identico a quello del GS...ma il nostro non viene forato in fabbrica)...ovviamente senza passare il carter. Io lo feci profondo 0,5 centimetri con punta da 0,4 (mi pare...comunque controlla il bullone torx prima). Poi filetti...con lo stesso passo dei bulloncini in dotazione. Il gioco è fatto! Ah...io con pazienza e carta smeriglio, ho cancellato la scritta GS dal paraspruzzi...poi bella mano di nero opaco! Spero di esserti stato utile! |
Il tutto facendolo fare che prezzo comporta secondo te....
Tra flangia e montaggio.... |
Non lo so, considera che tutto lo smontaggio ed il montaggio non l'ho pagato, avvalendomi dell'officina di un mio amico.
Non ricordo il prezzo delle varie cose, io cambiai anche il cuscinetto e gli oring di tenuta. Mi ricordo che comunque spesi molto...l'unica cosa che già avevo era il paraspruzzi. Devi chiedere il prezzo al conce dello SCHWARZ (che costicchia), serie bulloni fissaggio ed eventualmente da cambiare (consigliabile visto che tiri giù tutto) se sei oltre i 30000 Km, cuscinetto ed anelli di tenuta. |
Ok grazie.....la moto la ritiro la prossima settimana
|
Ah....prima la sella e poi il cavallo!!!
Auguri!! |
Eh eh....ho fatto di peggio
;) |
Anche io....tranquillo!!
|
lavoro troppo complesso per le mie ridotte capacità :mad:
l'idea è brillante, lo scopo è nobile e il risultato è pregevole anche esteticamente ... complimenti :D |
Indiscussamente bello e bello:D, però non sò se vale la pena perchè il prezzo sarà sicuramente salatissimo :mad:"tenendo conto anche della manodopera che House non paga" :?::toothy2:
|
@ house scusa mi ha incuriosito la sagoma ... che gomma è quella della foto al post 22?
|
Ciao Andrè...RoadSmart 1...con ovviamente SportSmart anteriore.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |