![]() |
Grazie Stuka,
interessantissimo ;) |
Ti posso consigliare questo: http://www.ludwigshof.it/it/motorrad...Motorradurlaub
Il titolare Werner accompagna personalmente i suoi Clienti a spasso x le Dolomiti. Tu non devi pensare a nulla, conosce ogni Passo Alpino e le strade secondarie più incantevoli... Si trova a 10 minuti dal casello autostradale di Egna - Ora lungo la Statale 48 delle Dolomiti.... :):) |
si, ma sempre sti teroni che vien su!
serio, ha ragione Stuka, in una settimana ne fai di roba, già ti hanno detto della carnia, gran posto, li sei in zona Slovenia, altro gran bel posto, e poi puoi puntare sull'istria, altro gran bel posto. se dormi in Friuli sei quasi centrale per, 1° giorno sali, 2° gross Glokner 3° dolomiti 4° slovenia 5° istria 6° 7° tornate a casa, che è ora! per dormire trovi un po da per tutto, occhio solo al ponte del 2 giugno nelle località più conosciute fatichi a trovare, nel dolomiti o in montagna aprono pochi in quel periodo, meglio puntare su zone entroterra. |
Fatto x il ponte del 2 giugno 2010,completamente aperto
X prenotazioni alberghiere http://www.booking.com/ Merita,merita e merita ancora Ps straquoto L'Argonauta:Bolzano, Val D'Ega, P.sso di Costalunga, P.sso Fedaia, Malga Ciapela, P.sso Giau (da non perdere), Cortina, P.sso 3 Croci, Misurina e poi Val Pusteria che porta in Austria. Per il Gros si potrebbe entrare dal P.sso Stalle se aperto (è a senso unico regolato da semaforo). |
Il passo Stalle, in estate è sempre aperto, è solamente regolato il transito da un semaforo.
Comunque se interessa: http://www.provincia.bz.it/vmz/repor...x_i.asp?Type=2 Lamps Ettore |
Ciao Morrimoto, io ho fatto il giro delle Dolomiti 4 volte e sempre con base ad Auronzo di Cadore............................non ti consiglio un'itinerario ma girale tutte troppo belle e maestose.
Anche il GrossGlokner è stupendo anche se io l'ho visto sempre con il brutto tempo. Se partecipi al Toskanen ne parliamo di persona |
certo che partecipa....mi segue come un'ombra.....dove deve andare senza di me...:lol:
e anche sul Gloss....mi starà appiccicato.....:lol: |
Perfetto cosi magari vi dirò dove ho pernottato.......
|
Il Grossglokner, con il sole, non credo che esista. Ne parlano solo le leggende delle Dolomiti, ma così, vagamente, pare fosse un regno andato distrutto.
|
Ti garantisco che l'anno scorso in agosto un giorno mi sono alzato ho controllato il tempo sul Gross e dopo aver visto una splendida giornata di sole sono partito........alle 13 ero su in cima con cielo terso e spettacolo mozzafiato ! :eek::eek::eek::eek:
|
Huey hai ragione quando ci sono andato io la 3 volta era talmente bello..........che hanno fatto atterrare un elicottero sulla strada vicino al parcheggio per la brutta perturbazione che stava arrivando!!!!!!!!
|
Quote:
Lamps Ettore |
Fantastico il Gross , io l'ho fatto con il sole e cmq in cima tanto caldo non era...:-) Però la strada era talmente bella che sembrava finta!
Se posso consigliarvi fatevi i passi dolomitici tra Svizzera e Italia SPLENDIDI !! |
Quali sarebbero i passi dolomitici tra Svizzera e Italia?Che io sappia le Dolomiti se le spartiscono le province di Trento,Belluno,Bolzano.Oltre alle Dolomiti di Lienz in Carinzia e alle piccole Dolomiti sopra Recoaro terme in provincia di Vicenza.Forse volevi dire i passi svizzeri.
|
si infatti mi sono espresso male , mentre inviavo mi sono accorto... l'importante è essersi capiti , immagino tu ci abbia fatto una capatina!!
|
mik e morrimoto al toskanen ne parliamo,ovviamente il glossglockner in quel periodo è molto a rischio,ma nella vita tutto ciò che facciamo ha una costante....il culo...
|
Lesachtal
Scendendo dal Grossglockner verso Heiligenblut, dirigete verso Lienz (Tirolo orientale), poi lungo la valle della Drava fino Oberdrauburg. Al ponte sulla Drava svoltare a destra, Gailberg Sattel (...allunghi e tornanti...), Mauthen e da lì, ancora a destra, finalmente la Lesachtal: un'infinità di curve, natura rispettata, paesini curati, un posto come si deve, un altro mondo! Potete fermarvi dove volete, è bello dappertutto, si sta e si mangia bene. Dopo la Kartitscher Sattel si scende verso Innichen (San Candido): da lì potete scegliere il Comelico, Cortina d'Ampezzo e tutto il paradiso che la circonda, la Val Pusteria e tutto quel ben di dio di Dolomiti. Per tornare, come vedete, c'è una scelta infinita.
Buon viaggio a voi. Bon voyage à tout le monde. |
grazie mille giovanni ;)
Patrizio dici che laa seconda di giugno è a rischio? L'alternativa sarebbe la prima di luglio.... |
Quote:
Lamps Ettore |
Fatto 3 volte, sempre col sole.
Puro c_lo :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |