![]() |
Spero non cambino affatto, il cardano è perfetto e le bmw le conosco non per averle provate 5 minuti.
E' una moto con un*motore da moto, le lavatrici sono elettriche e non fanno tak tak ma fischiano, specie se il cestello sale di giri:lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
La sostanza c'è,ma non ha fronzoli che la gonfiano. |
è molto bella ma non credo abbia la stessa affidabilità e cura degli aspetti pratici
|
provatela la Guzzi che ha un motore che vibra e scalda a bestia...
io ho provato lo Stelvio NTX... e ho pensato subito che il Boxer fosse un prodigio della tecnica.... |
Quote:
se si vuol fare una gara a chi ce l'ha più lungo tra bmw e guzzi penso sarebbe più giusto paragonare la norge alla r1200rt... |
E' bellissima, parere personale, però se poi (per caso) devo venderla ci ricavo pochino, è sempre la solita storia, solo Ducati (che mi piacciano o meno le moto) comincia a far valere bene l'usato, opera di marketing degli ultimi 10 anni...., speriamo che il futuro di Guzzi segua lo stesso esempio
|
Vorrei capire quanto nalgono le BMW . Da nuove sicuramente un pataccone di € da usate boh?
|
Ma le moto le comprate in base a quanto le rivenderete o perchè vi piacciono ?
Tra un pò vedrete che anche il mercato Bmw sarà saturo di usati (potere delle maxi-rate....) e poi voglio vedere a aquanto si dovrà scendere per vendere un Gs usato.. La nuova Norge è molto bella, non è mastodontica come l'Rt (forse meno protettiva) ma è una moto che puoi usare tranquillamente sia per andarci casa-lavoro che per farci lunghi viaggi Il motore Guzzi effettivamente vibra leggermente di più del boxer, ma nulla di fastidioso, ma dà quella sensazione di brio e vitalità che il boxer non ha (è una caratteristica che può piacere o meno) Inoltre la Norge viene 15000 euro (sconti esclusi e tutto compreso) contro i 17 e rotti dell Rt, alla quale devi aggiungere un paio di migliaia di euro di optional ed arrivi a 20 senza accorgetene..... Secondo me è un bel risparmio che (essendo la moto valida) può gia servire a indirizzare l'acquisto |
Quote:
Quote:
Vorrei chiarire che non sono di parte ne di una ne dell'altra,vorrei concetti\sensazioni obiettivi e veritieri. |
Quote:
|
Quote:
ed una Rt 1150 :) Ci sono caratteristiche dell'una che non ritrovo nell'altra, ma che le differenziano Del resto il mondo è bello perchè è vario !!! Della Guzzi adoro il pulsare vivo del suo motore, cosa che non succede con la Bmw che però ha una fluidità di motore eccezionale Vorrei fare notare che le Guzzi nuove (in barba ai preconcetti)sono esenti da difettosità grosse o che ti possono lasciare a piedi Paradossalmente, se uno ci pensa, sono le Bmw con i vari guai all'Esa o per es. alla frenata integrale della mia Rt che presentano difetti più gravi o pericolosi I difetti di Guzzi sono sempre di leggera entità (un cavalletto che può strisciare, una plastica non ben assemblata...) Quindi se si vuole disquisire di una moto, parliamone in maniera obbiettiva Che poi possa non piacere o meno sono opinioni personali Personalmente trovo la nuova Norge una moto ben fatta Le linee sono molto più belle del 1200 Rt (per me è una moto brutta a vedersi), forse è leggermente più piccola e le taglie forti la possono trovare più costretta (non è il mio caso :) ) ma oggettivamente non si può parlarne male così, senza averla provata Non avrà tante raffinatezze elettroniche come la Bmw , ma alla fine chi l'ha detto che sia un vantaggio averle ??? |
Quote:
105 hp .. 251 kg la Norge 2,39 kg/hp 110 hp .. 256 kg la R1200RT 2.32 Kg/hp in effetti non cambia |
sergius68 ti straquoto:D:D
|
Condivido l'opinione di sergius68!
Per me la moto è molto bella, se avessi 15000€ da spendere l'affiancherei volentieri alla mia, poi come ogni cosa, anche se ha dei difetti uno si lega al marchio e ne accetta anche eventuali difetti. |
Quote:
De gustibus...io una Guzzi nuova non la comprerei mai e poi mai :( Un usato forse potrebbe diventare più appetibile visto che, anche nel brevissimo periodo, si svalutano un botto. Ripeto, degustibus e parere personalissimo. |
Quote:
il Kg guzzi nel sistema di riferimento BMW equivale ad 1.7kgBmw il CV guzzi nel sistema di riferimento BMW equivale a 0.6CvBmw anche la svalutazione in effetti va riparametrata sugli indici Forex |
Quote:
DogW |
x Noise mi hai ricordato il Conte Lello Mascetti:lol:
x Dog, il metro sarebbero le Guzzi new deal e le BMW bicilindriche boxer |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |