![]() |
Quote:
:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Basta'culi e para'rdi
Enzo |
Quote:
|
Quote:
Eh sì, devi proprio ritornare a squola;) |
quanta fatica Sand........metodo 3!!!appoggiarsi al marciapiede fare qualche metro......girare la moto ed eseguire la stessa operazione.
|
Quote:
|
zangi, sei un genio... :lol:
|
Quote:
|
Quote:
condivido....anche con le z6 è cosi.... |
Si potrebbe anche tagliare i pirolini con le forbicine da unghie, uno ad uno, oppure usare un flessibile, meno pericoloso che cercare un limite.
Per quanto mi riguarda sono ben lontano dal consumare i bordi esterni pur girando spesso in Appennino. Con i propri limiti si nasce. paolo |
Quote:
Fai un bel corso di guida su strada, presso il GSSS o altre scuole simili, e vedrai. ;) |
Mi permetto di dire che è indispensabile conoscere i propri limiti, onde evitare di fare figure "puzzolenti".:!::!::!::!::!::!:
Se nel tuo DNA non hai quello dello "smanettone" è perfettamente inutile, per non dire stupido, cercare di esserlo. Almeno io la penso in questo modo.:D |
Non parlo di diventare smanettoni, bensì di migliorare il proprio controllo sulla moto e quindi la propria sicurezza: la prima cosa non ha senso su strada, la seconda è estremamente raccomandabile.
Decidere di restare dilettanti a vita in uno sport dove si muore con facilità è stupido. |
Quote:
''smanettone''è una terminologia parecchio fastidiosa......abbiamo rt difficile essere smanettoni,se poi c'è gente che guida sciolta,può essere solo un ottima confidenza,unita ad una buona conoscenza del mezzo.secondo me neh.. |
Dico anch'io la mia sulle gomme anche se non sono uno smanettone,anzi ho una guida tranquilla,pero' sono 60 anni che vado in moto.La gomma posteriore e' consumata su tutta la superficie,da costola a costola.Quella anteriore ha un margine vergine di circa 5-6 millimetri. La moto e' una tranquilla R850R.Le pedane toccano l'asfalto di frequente.Mi piego senza nessuna apprensione,sempre pero' molto attento alle condizioni dell'asfalto ed alle sensazioni che mi trasmette quella parte sensibilissima che abbiamo tra le chiappe.
E quanto sopra con tutte le moto che ho avuto e con svariati tipi di gomma. Percio' ragazzi con qualsiasi gomma piegate pure tranquillamente,finche' il suddetto organo sensibilissimo non comincia a "prudere". Buone pieghe a tutti Ale |
quoto zangi sul fatto che " a sentimento" ci sono giorni dove vai sciolto e gratti senza accorgerti e altri dove sei bradipo e vai di paranoie sulla tenuta ( quasi sempre tutti hanno il terrore di perdere l'anteriore)
quoto anche wotan sul fatto di spostare oltre il proprio limite: per la sicurezza propria e altrui, anzitutto. E perchè superare i propri limiti è in fondo il sale della vita. |
Quote:
Per quanto mi riguarda direttamente mi accontento dei miei limiti personali e di quanto mi ha dato l'esperienza, nonchè di quanto ho potuto imparare dai miei compagni di giri in questi ormai numerosi anni. Uno dei miei tanti maestri è stato mio figlio, che da alcuni anni va ormai solo in bici: passeggero dai 7 ai 16, mi ha dapprima seguito per poi piano piano passare al comando. Ora ne ha 37. Ho potuto apprezzare molte sue qualità nella guida e nella consapevolezza del pericolo. Dopo il suo passaggio alla bici ho conosciuto e ho girato con tante persone, da alcune ho imparato; e continuo, ma i miei limiti naturali non ho nessuna voglia nè necessità di sfiorarli nè tanto meno di superarli. Forse ragiono ormai da anziano, ho 66 anni, ma in moto spero di andarci ancora: è una delle cose che amo di più fin dalla mia prima vera moto, nel 77. paolo |
Mah... Io il limite non sono mai andato a cercarlo, le mie gomme hanno circa un cm di bordo libero e sono ben contento così. Sta storia di misurare la gomma e le strisciate delle pedane mi ha sempre suonato un po' come chiacchiera da bar o misura del pisello. :lol:
L'unica moto con cui strisciavo in terra era il VL1500 sui tornanti... ;) |
bè eagle, a me strisciava prima il cavalletto centrale delle pedane sul1150....:rolleyes:
però bella quella del pisello..:)..ecco li si che ci si deve accontentar dei propri limiti :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |