![]() |
Quote:
Perchè il 90% di chi compra le 600 non è capace d'usarle, per via che sentire un qualcosa che gira a 13.000 fa impressione , altrimenti già con quelle ce n'è da vendere. |
Senza andare sulla RR la nuova serie K 1300 quanti CV ha, oltre 170 mi pare o sbaglio? e la VFR1200, e la Multi e tante altre .... ci nascondiamo dietro le supersport jap ma ci sono ormai molte sport-touring e anche naked ben oltre i 150 CV per cui.... o hai il limitatore in testa o speri che vada bene!
BMW le moto le sa fare è vero, aggiungerei che vende bene da quando si è scrollata di dosso l'immagine di moto turistica. Non ha inventato nulla, ha solo imparato la lezione jap. |
giusto Nossa
ieri ho provato finalmente la fatidica ducati multistrada e...... ruota per aria a 5-6000 giri...bello si ma poi diventa un vizio pericoloso. ho fatto la prova in fretta e mi son sparato 70 km ( provinciali curve e controcurve e semafori) in 35-40 minuti. Anche se anche col gs ogni tanto vado forte il suo carattere più tranquillo tiene a bada i bollenti spiriti.... con la multi devi tenere l'opzione urban per andare un pò più rilassato e fare meno ca....te. |
suzuki gsx-r 1000 gran moto!! 60-70 all'ora le piazzi in sesta,accelleri,sale che sembra elettrica...non ricordo se era 09,con le mappature,con quella più tranquilla,non è così inguidabile,anzi la trovai molto più garbata che la r1 che provai.Io avevo un kawa 1000 nel 90,quello era molto più pericoloso.....andavano già forte allora...ma non si fermavano!poi giustamente per strada,sono troppo oltre.
|
si chiama la "moto potente" ci sarà un motivo ;) per strada metterei obbligatorio TC ed ABS almeno!
|
Con auto e moto potenti si vendono sogni, che a volte diventano incubi.....:(
Ma una SS è quanto di più vicino esista a una MotoGP! Volete mettere il fascino! Anche solo riuscire a portarla con una certa disinvoltura.... Per il resto, vedendo anche i rischi che alcuni prendono guidando moto da "soli" 100 CV, rimango fermamente convinto che la differenza non la fa il motore che hanno, quanto la testa di chi le guida ;) |
Quote:
Fin troppo facile, secondo me. Ed è questo il punto. Fin troppo facile credere di poterla avere sotto controllo. Fin troppo facile arrivare a velocità stratosferiche. Fin troppo facile essere invogliati a salire di giri nella zona calda. Ci sono moto, come ad esempio la 1198 e un pò tutte le italiane, che appena fatto pochi km, capisci subito che devi darle del LEI. Con la gsx invece ti viene spontaneo darle del tu. La cosa che più mi preoccupa è che queste belve da 165 cv alla ruota (quasi il doppio della mia r1200r!), le possono mandare quasi tutti, senza nessuna limitazione! |
Quote:
Io non vedo con i paraocchi. Mi ritengo in un paese libero in cui ognuno è libero di fare le scelte che vuole. A me piacciono le ss, le ho avute, anche se adesso preferisco una guida più rilassata e comoda. Mi va di andare in moto del mio passo, ma rispetto anche coloro che adorano le SS e che hanno una guida sportiva, senza dargli degli "intutati" (indossare la tuta è segno comunque di responsabilità) o peggio ancora di criminali. |
Quote:
Quote:
100 cavalli bastano per divertirsi. Il resto servono solo ad appagare l'ego. Fanno bene i francesi. |
Ti piacerebbe averne 100 di cavalli a te!
|
Anche io pensavo che un 4 cilindri 1000 sotto fosse "vuoto".
Ora il concetto di "vuoto" sarà sicuramente personale. Io, che non sono un gran manico, dico che con la marcia giusta ... sotto così vuota (la mia) non é. Io ho preso la suzu (dopo 140mila km con le boxer) per realizzare un sogno da ragazzino. È ovviamente una moto inutile su strada perché non puoi sfruttarla veramente, ma resta divertente da guidare. Io sono contento. |
Quote:
|
[QUOTE=p51mustang;5569156] sono mesi che insiste nel farmela provare per dirgli se secondo lui ha regolato bene l'anteriore.
...ma queste sono missili! Lui ha tutto sotto, power commander, limitatore spostato in avanti di altri 1000 giri, scarichi aperti, ...e chiede a te se l'anteriore è ben regolato ?? è un fenomeno il tuo amico...:lol: |
Ah si........
|
[QUOTE=lagaibarex;5572288]
Quote:
Eravamo in moto insieme e mi ha chiesto cosa ne pensavo anche se non sono un esperto di sospensioni. Se una forcella comunque è frenata o scarica riesco a sentirla. |
beh....vuote sotto....confronto ad un bicilindrico ducati le ss1000 sono vuote sotto, non c'e' dubbio.....ma non la mia bking:eek::lol:
|
Quote:
Rispetto alle 1000 di anni fa però adesso sono di un altro pianeta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |