![]() |
A me ilo cruscotto della CN piace...
http://www.motortravel.it/motorgalle...aponord_05.jpg |
Non male; quando scrivevo queste cose otto anni fa mi davano tutti del matto; il tempo è galantuomo...
|
Non sarà mica bello quello della nostra GS?... :confused:
http://image.motorcyclistonline.com/...s_gs_dash+.jpg |
L'ultima che ho visto.... 2 anni fa mentre andavo a Caponord perlapppunto.
Non ricordo esattamente ma eravamo ad un distributore nel nord nord Norvegia. Mi piaceva la luce blu della strumentazione.... non molto altro, e come dice Gioxx era quella color cacchetta :lol: |
Quote:
|
Quote:
semplice, funzionale,.... da scooter di fascia media. Tutto assieme 30€. Non costa di +. |
Quote:
giri con una giacca color diarrea ed hai il coraggio di parlare? |
e comunque a me la moto del Paci è sempre piaciuta anche in tempi non sospetti, prima che esplodesse la moda del Vintage, per intenderci, il siculo puo' confermare
|
cercavo una moto di sostanza...e ne ho presa una di terza mano (anzi molte di piu' perchè poi la moto era stata usata in prova al concessionario..)
vi diro'.. a me il telaio in alluminio tirato a specchio piace pure molto.non beve olio, e ci ho fatto 88.000 km di viaggi sempre in 2 stracarichi. non ho nemmeno mai usato un manutentore di carica. chiaro che oggi i riferimenti tecnologici ee prestazionali si sono spostati in avanti..ma non di molto nella sostanza. cerchi a raggi tubeless, freni brembo, ottima fanaleria di serie, comoda, veloce, stabile, protettiva. sicuramente è meno facile del gs (coppia e baricentro) ma + "rabbiosa" in altre situazioni.. una delle prime moto "spigolose"...piace o non piace..poi in sella mi piace :) di contro...la catena non è un cardano..e l'assistenza non è eccelsa |
Già avuta, (mod 2001) di bello aveva che era un treno in autostrada, insensibile alle scie ti riparava dall' aria in modo tale che a 160 con il casco aperto non avevi fastidi di nessun genere. Motore tanto, ma veramente tanto, motociclismo la dava a 221 di vel max e 11,5 sui 400 metri e c' erano tutti, però strappava ai bassi e la coppia era piuttosto in alto. Poco, molto poco maneggevole. Sicuramente comoda. Negata in fuoristrada (ma a dire il vero a differenza del gs non ho mai montato i tasselli), molto affidabile (a detta di utenti e mecca). In sintesi molto meglio del mio attuale adv 1150 in autostrada o tangenziale (insomma dai 120 in sù) e molto peggio alle velocità inferiori. Il tutto ovviamente imho...
|
Quoto bubugaz in toto, anche io sono passato dalla capo nord al gs 1150 adv e devo dire che per i lunghi viaggi è sicuramente superiore, più comoda, più protettiva. Ai bassi il motore era poco turistico e molto rabbioso. Ha pure la frizione antisaltellamento! La ciclistica secondo me era uno dei punti forza, faceva piegare anche i fermoni come me. Il fascino, la disponibilità infinità di accessori aftermarket e l'assistenza mi hanno fatto preferire la ghisona. Però la penso spesso.. C'è da dire che quando avevo la capo non avevo il coraggio di iscrivermi a questo forum..
|
Quote:
|
E' stata una generazione di moto incompresa anche per scelte di marketing quantomeno discutibili....tra la mia Falco e l'RSV-1000 contemporanea la differenza di prezzo era di un milione e mezzo di lire...ovvio che la maggior parte degli utenti si orientassero sulla seconda per la maggiore potenza e la carenatura integrale. Di mio posso aggiungere che la mia bambina mi fa divertire da 9 anni e ne sono felicissimo, concordo con chi dice che il motore è nervosetto ma ha un tiro impressionante. La CN esteticamente mi piaceva parecchio ma non è il mio genere di moto.
|
L'RST ad esempio è bellissima ancora oggi.
|
infatti la futura era avantissimo per l'epoca come sport touring, avevano fatto per primi lo scarico sottosella per avere le borse simmetriche e capienti. CIclistica e motore da paura, estetica spigolosa come poi diventato di moda ,era 10 anni avatni, come estetica sarebbe persino di stile vagamente bmw di oggi
|
a me il gruppo ottico della triumph tiger 800 mi ricorda molto quello della caponord spogliato di un po' di plastica..
|
la futura (2001/04) non aveva niente di "avanguardistico", era solo una tristissima copia della già in produzione dal 99 vfr 800 vtec e proprio quella improbabile somiglianza la affondò in soli tre anni
|
skito, che si inserisse nel segmento vfr te lo riconosco, da qui a definirla una copia...aveva una ciclistica sopraffina di derivazione rsv, il motore della rsv, una estetica piu' moderna del vfr . COnfronta oggi una aprilia futura con una contemporanea vfr, sembra molto piu' moderna l'aprilia.
|
Quote:
Per quanto riguarda la ciclistica, anche il vecchio VFR l' ha eredita dalla spettacolare RC 45 (insieme al motore) poi magari i gusti non si discutono, ma io non cambierei mai una vecchia VFR con l'Aprilia, ben più raffinata come scelte meccaniche in toto (non dimentichiamo anche la pessima gestione aziendale dell'Aprilia). ' |
diciamo che nel settore sport tourer chiunque abbia provato a scornarsi col vfr ne è uscito male, vedi Ducati ST2/3/4, R1100S, Triumph ST varie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |