Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Buongiorno a tutti sono nuovo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=30)
-   -   R 1150 GS std...il sogno di sempre (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=308164)

Carroarmato 22-02-2011 17:59

Dopo 18 anni?!? Eccivolevatanto?!? Benvenuto, moto fantastica!

Superteso 22-02-2011 18:04

Benvenuto :D
Certo meglio tardi che mai...... indeciso? :lol:
Schezo neee, io è dal 2001 che sogno..... e non penso di svegliarmi per non interrompere :toothy7:

Galatea 22-02-2011 19:09

ciao e bentrovato

Masorcer 22-02-2011 19:40

Buona sera a tutti, sono nuovissimo anch'io e soprattutto sono appena entrato in possesso (neanche 20 giorni) del mio sogno...un gs 1150 adv nero strafichissimo !!!!!
Vi ringrazio per i consigli e le dritte letti su questo forum che mi hanno chiarito una serie di dubbi ed incertezze convincendomi ad accantonare il mio strafedele tdm per avventurarmi nel mondo bmw e devo dire che per il poco che l'ho usata (250km circa)...è fatta veramente bene, comoda, possente,piantata per terra...ma è inutile che lo spieghi a voi....
Avendo letto di qualcuno di voi che è in possesso del libretto uso e manutenzione specifico dell'adv ( 2004)...non è che potrei subito approfittare scroccando un invio del medesimo sulla ia mail???(avvocatomasolo@tiscali.it).
Grazie in anticipo e buona serata a tutti.

gmbonsai 22-02-2011 20:45

ciao e benvenuti a tutti e due anche da Bergamo !!!!!

GS ONE 22-02-2011 22:06

benvenuto tra di noi

Masorcer 22-02-2011 22:18

Grazie a tutti, Mosca, ma anche a te sono spuntate delle rughe da sorriso sulla faccia?

mosca1964 23-02-2011 11:18

le rughe pensavo di metterle in tensione con il casco in testa....e giu' di km... che dici torno tirato come una balestra????

il vento nel viso...è solo da provare....

Masorcer 23-02-2011 14:11

Bella sensazione scendere in box e vedere li il proprio sogno ... Pronto da guidare !!! Oggi giretto per lavoro... Rughe sempre piu' marcate!!!

Omega_Lex 23-02-2011 15:46

bella scelta, trattatala come un'amante appassionata e gentile
Consiglio: non la tenere in box, ma portatela su in casa e trombala fino allo sfinimento

Spitfire 23-02-2011 15:49

Ciao benvenuto..la mia è un 20° anniversario

Masorcer 23-02-2011 19:42

Grazie, 20° , BELLISSIMA !!!

la mia è nera, e devo dire che dal vero, è proprio proprio bella....

venendo da una Jap indistruttibile ho una serie di dubbi...:
1) in accensione, Voi partite ad aria tirata o tirate l'aria, attendete la comparsa della prima tacchetta e poi andate...

2) (attenzione a rispondere perchè ne vanno di mezzo le mie coronarie) il mattino, a freddo, in questi giorni, moto usata il mattino prima, quando l'accendete, dal tubo di scarico che magari monta la Y remus...vi esce per qualche secondo del liquido tipo condensa???

3) considerando che non sono un pilota, sono altro 1,90 e piazzato, è normale che non riesca a metterla dove voglio come facevo con il mio tdm 900? o meglio...come facevano a sverniciarmi quelli con il il gs anche adv sui passi se io con il mio gs non riesco a fare un terzo di quello che facevo con il tdm ? in poche parole...avete qualche dritta sulle modalità di guida?

ma soprattutto...è possibile che il copriserbatoio bugster....è introvabile in tempi brevi ???? porcap...che ho il terrore che qualche scooterista che non capisce il valore intrinseco di un adv del 2004 mi righi il serbatoio nero che è ancora spettacolare ????

Masorcer 23-02-2011 19:51

per omega lex, grazie per il consiglio, ora vado a casa e...........ah un ultima cosa, il carica batterie Voi lo tenete costantemente attaccato o lo utilizzate solo quando sapete che non potrete usare la bambina per qualche giorno ?

perdonate le domande a cascata ma sono ancora nella fase...non vorrei rovinarla...cioè la tratto ancora come una donna che non me l'ha ancora data, rose e complimenti....

viaggiatore83 23-02-2011 19:59

benvenuto bene

Omega_Lex 23-02-2011 20:04

in questa sezione trovi tutte le risposte alle tue domande
http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=95
io il manutentore ce lo tengo fisso, quasi, lo alterno con il 100, ma se la batteria è buona e la usi tutti i giorni nn è necessario

Masorcer 23-02-2011 20:30

Grazie mille!!! Vado farmi una cultura!!!

Claudio Piccolo 23-02-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Masorcer (Messaggio 5570244)
1) in accensione, Voi partite ad aria tirata o tirate l'aria, attendete la comparsa della prima tacchetta e poi andate...

non aspettare più di un minuto, parti pian pianino ad aria tirata, il motore si scalda meglio in modo più uniforme quando sei in movimento.

Masorcer 23-02-2011 21:43

Oh grazie, domani provo e vedo se per caso così non si forma quella condensa.

Claudio Piccolo 23-02-2011 22:07

con le basse temperature nei primi minuti di funzionamento fin che motore e marmitta non vanno in temperatura la condensa è cosa normalissima , non preoccuparti.

Claudio Piccolo 23-02-2011 22:08

...se poi vai, non hai tempo di stare a guardarla.:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.