Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho perso la testa per la Rossa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=308096)

Bububiri 22-02-2011 00:07

Quoto in pieno THE BEAK ................................è pura e semplice verità!!!!!

langs 22-02-2011 01:15

bè direi che dopo 30 anni di BMW sia proprio ora di dare una "sbirciatina" a qualche altro genere di moto !

se hai voglia di una moto emozionante, con la quale ogni curva è una :arrow: è il momento di passare a Ducati :eek:

il GS e la Multi sono due moto completamente diverse:
il primo è destinato a dare soddisfazioni di viaggio :!:
la seconda è ideata per dare emozioni di guida :-p

tutto: motore, telaio, freni, componentistica è finalizzato a darti le migliori prestazioni ...
è una superbike col manubrio alto e con un discreto confort

certamente non ha il confort di un GS,
ma ... ricordo una delle prime definizioni della Multi da chi proveniva da un GS:

"con la Multi ed il GS si possono fare, sulle statali, sostanzialmente le stesse cose, solo che col GS, dopo 400 km. di montagna tornavo a casa che ero ... riposato; con la Multi invece... :arrow::eek::!: ..."

Ecco: non esiste, al contrario di come pensano tanti di questo Forum (ma come si può paragonare una Multi con una Rt :-o) la moto migliore, esiste la moto adatta all'uso che si vuol farne e devi tu valutare cosa, in questo momento, cerchi da una moto: emozione o tradizione (di 30 dello stesso genere di moto)?

:)

otticos 22-02-2011 07:51

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 5564296)
fate conto sarebbe come sapere che la Rosi, quella di sinistra, fa di quei p@mpini,
ma è brutta troppo brutta, meglio arrangiarsi da solo.

ribaltato con triplo salto mortale all'indietro carpiato... :lol: :lol: :lol: :lol:

Edmeo 22-02-2011 07:58

Mi viene da pensare che una scimmia che ti balla sulla spalla bisogna ucciderla! E a un paragone tra due auto straordinarie: la Range Rover e la Porsche. Della prima ne ho avute sei, è magica in tutto, della seconda due, è libidine pura se è anche cabrio poi.., ma ora sono tornato in Range da sette anni. Non viverla come un tradimento e divertiti!

highline76 22-02-2011 08:32

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 5564385)
Per i costi dei tagliandi (secondo chi li ha già fatti):

Non so se siano alti o bassi, ma questo è quanto :confused:.

:?:

Bassissimi, rispetto ai furti BMW.....

E' una moto spettacolare. L'estetica è sempre soggettiva, per cui evitate di dire che fa cagare, perchè magari fa cagare per qualcuno, mentre per qualcun'altro è meravigliosa.
Ciclisticamente è uno spettacolo. Provarla vuol dire non dormire la notte finchè non la si prende :!: :!: :!:

Goose 22-02-2011 09:19

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 5564264)
posso dire una cattiveria sulla MS? :confused: ...è molto intrigante come moto e probabilmente merita tutto il successo che sta avendo, però vedendola da vicino mi ha dato l'impressione di una moto poco curata, soprattutto per quel che costa ...pedane un pò tirate via e comandi a pedale piccoli ...manopole e comandi da moto molto meno costosa e un'impressione generale di un livello di finitura non all'altezza del prezzo ...sbaglio? :confused:

Beh... le finiture della BMW credo che siano uniche :!: anche se negli ultimi anni il livello è sceso un pò.... :(

Comunque, a sentire il mio meccanico che, va detto, è sicuramente un antiducatista:

"DUCATI GUAI ASSICURATI" :confused:

Smontare e rimontare un motore Ducati presenta molti più problemi rispetto ad una BMW o qualsiasi Moto Jap (Ipse dixit).

emagagge 22-02-2011 09:20

Ammazza la :arrow:

Goose 22-02-2011 10:12

la moto migliore, esiste la moto adatta all'uso che si vuol farne e devi tu valutare cosa, in questo momento, cerchi da una moto: emozione o tradizione (di 30 dello stesso genere di moto)?

Langs,
cerco una moto tutto fare, una moto che oltre a piacermi esteticamente, deve ovviamente, trasmettermi emozioni (sicuramente non da smanettone, non ho un passato corsaiolo o da pieghe ginocchio a terra) ed essere affidabile.
Cerco una moto facile da gestire e confortevole: nei giretti fuori porta domenicali, in città e nei lunghi viaggi (1-2/anno) con mia moglie, quindi, in assetto Long Trip.
Chiedo troppo? Soprattutto la MS sarà la giusta scelta tenendo presente che sacrificherei la mia Kappona... :confused:

highline76 22-02-2011 12:36

[QUOTE=Goose;5564940]
Comunque, a sentire il mio meccanico che, va detto, è sicuramente un antiducatista:

"DUCATI GUAI ASSICURATI" :confused:
QUOTE]

credo che lo dica perchè è antiducatista, o perchè non ripara Ducati.......

@Goose.....il mio consiglio, che adoro sia il K che la Multi, è: prendi la Ducati. Con quella hai tutto: potenza, guidabilità, comodità, protezione, immagine.....serve qualcos'altro???

rambosat 22-02-2011 14:53

De gustibus non disputandum est !!!

Mi hanno regalato un MS, l'ho venduto subito e mi sono comprato un GS e coi soldi avanzati sono andato a trovare Ruby .....

Pav82 22-02-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviata da rambosat (Messaggio 5566071)

Mi hanno regalato un MS, l'ho venduto subito e mi sono comprato un GS e coi soldi avanzati sono andato a trovare Ruby .....

dopo però ci rimetti con le spese del processo!:lol::lol:
scherzi a parte la mts 1200 è una gran moto, in Ducati questa volta ci hanno preso in pieno. poi il gs rimane un mezzo fantastico, pratico per viaggiare, protezione areodinamica perfetta e migliore di quella Ducati e con una linearità di erogazione che il testastretta ai bassissimi giri ancora è un pelo inferiore. però come ciclistica e tutto il resto (tranne le valige)......mi dispiace ma è superiore.:!:

highline76 22-02-2011 16:30

Quote:

Originariamente inviata da rambosat (Messaggio 5566071)

ci hai guadagnato sicuramente (mi riferisco alla f...a, naturalmente)!

Goose 22-02-2011 16:36

Mi hanno detto di spostare questo Thread but, sorry... dove..!!??

rol-pm 22-02-2011 16:39

la monogamia è contro la natura umana ...

Goose 22-02-2011 16:41

A questo punto, volendo tirare le somme, devo dire che la maggior parte dei GSsisti e Kappisti di Qde, consigliano di fare il grande passo...

Questo dovrebbe far riflettere un pò tutti... :confused:

Saluti :)

Edmeo 22-02-2011 17:26

Sai cosa penso? Che se quando sarai a cavallo della Ducati ed incontrando un ADV ti sobbalzerà il cuore, avrai un'altra scimmia nel taschino...ma se non sarà così vorrà dire che hai fatto per questo tuo momento, la scelta giusta!

langs 22-02-2011 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Goose (Messaggio 5565076)
la moto migliore, esiste la moto adatta all'uso che si vuol farne e devi tu valutare cosa, in questo momento, cerchi da una moto: emozione o tradizione (di 30 dello stesso genere di moto)?

Langs,
cerco una moto tutto fare, una moto che oltre a piacermi esteticamente, deve ovviamente, trasmettermi emozioni (sicuramente non da smanettone, non ho un passato corsaiolo o da pieghe ginocchio a terra) ed essere affidabile.
Cerco una moto facile da gestire e confortevole: nei giretti fuori porta domenicali, in città e nei lunghi viaggi (1-2/anno) con mia moglie, quindi, in assetto Long Trip.
Chiedo troppo? Soprattutto la MS sarà la giusta scelta tenendo presente che sacrificherei la mia Kappona... :confused:

Penso di poter rispondere con equilibrio (sempre nei limiti di una valutazione personale), perchè - prima di scoprire la Ducati - per 20 anni ho avuto moto stradali solo BMW e prima di avere l'attuale RT1200 ho avuto (e goduto) per 8 anni una K1200RS (che ritengo abbastanza simile alla tua GT). Per cui so cosa vuol dire guidare un 4 cil. BMW ed un 2cil. Ducati (io ho la 1000, ma ho provato in tutte le condizioni le 1200).

E' giusto il rapporto che qualcuno ha fatto con una Range Rover (ma potrebbe essere anche una X5) ed una Porsche (direi 911 Carrera 4S).
La tua GT è una X5 e la Multi 1200 una Carrera.
Certo con una X5 vai in montagna e ti diverti, come con una Carrera vai in autostrada e fai viaggi lunghi.

Ma qualsiasi, seppur breve, tragitto che fai con una Carrera è :arrow: entusiasmante :!:, con l'X5 è ... piacevole.

Se la Carrera ti risulta bassa, scomoda, rigida: allora è meglio che prendi un'auto ... piacevole.

Personalmente, godo in ogni girello con la 1000 e sopporto (quasi considerandole il "carattere" della moto) piccole scomodità, vibrazioni, rumorosità - c'ho su il termignoni. Ma chi le sente! Ogni curva è una pennellata e ad ogni mia, minima, azione corrisponde una reazione della moto.
La 1200 è moolto più turistica e confortevole della 1000, mantenendo (quasi) le stesse caratteristiche di guida della 1000 (sul misto stretto la "vecchia" rimane più agile, d'altronde la fisica non si modifica ed a maggiori ingombri cala la maneggevolezza).

Certo, per 3 anni i viaggi lunghi (in coppia: Sicilia, Puglia, Costa azzurra, ecc.) e l'uso quotidiano l'ho fatto con l'RT. Sempre con l'Rt mi sono tolto delle belle soddisfazioni in montagna (e sicuramente l'RT - come pure il GS - sono sbalorditivi nella maneggevolezza rispetto ai volumi che hanno). Però un discorso è togliersi delle soddisfazioni (magari "forzando" un pò la guida), ed un altro quando le soddisfazioni vengono "spontanee".

Devo dire la verità che ultimamente, quando le guardo in garage e anche quando le uso, se una della due (Multi1000 o RT1200) mi sembra obsoleta, lo è proprio la seconda :confused: e dato che non ho in programma grandi tour europei (per i quali, peraltro, mi comprerei una GT come la tua :!:), ma, anche in coppia, solo viaggi a medio raggio (cioè in giro per l'Italia e nazioni limitrofe), vedo nel mio futuro uno scambio RT/Multistrada1200ST :arrow::arrow::arrow:

:)

Goose 22-02-2011 18:48

Langs ti leggo bene, porca pupazza..... ;)

Intanto ho preso l'elenco dei Conce Ducati in zona e telefonato a due per sapere se hanno una MS da provare.

Keep in touch :)

Goose 22-02-2011 18:54

Devo dire la verità che ultimamente, quando le guardo in garage e anche quando le uso, se una della due (Multi1000 o RT1200) mi sembra obsoleta, lo è proprio la seconda :confused: e dato che non ho in programma grandi tour europei (per i quali, peraltro, mi comprerei una GT come la tua :!:), ma, anche in coppia, solo viaggi a medio raggio (cioè in giro per l'Italia e nazioni limitrofe), vedo nel mio futuro uno scambio RT/Multistrada1200ST :arrow::arrow::arrow:

:)[/QUOTE]

Langs, fammi capire bene: stai dicendo che vendi l'RT per prendere un MS 1200 tenendo anche la MS 1000? :rolleyes:

pioneer55 22-02-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Edmeo (Messaggio 5566634)
Sai cosa penso? Che se quando sarai a cavallo della Ducati ed incontrando un ADV ti sobbalzerà il cuore, avrai un'altra scimmia nel taschino...ma se non sarà così vorrà dire che hai fatto per questo tuo momento, la scelta giusta!

quoto perfettamente

da ex-gsista attual Mutistradista, credo che un giorno, dopo essermi divertito (tanto..ma tanto tanto) con la Multi. tornerò aun fantastico GSoneADV
..forse.. un giorno.

sono diverse..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.