Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grave incidente con 800 GS dopo 150 KM. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=308022)

aspes 21-02-2011 12:53

in effetti non si capisce nulla, l'unica ipotesi che mi viene cosi' per parlare e' che la ruota dietro fosse col perno mollo.

crepo1973 21-02-2011 12:54

Buona guarigione!!!!

-REMO- 21-02-2011 12:54

a prescindere della bontà o meno del racconto...
dal punto di vista tecnico, quali possono essere le motivazioni per un "impazzimento" dell'avantreno?
allentamento repentino del cannotto di sterzo per cui il manubrio a dx e ruota a sx??

l'unico richiamo/difetto che mi viene in mente è il distacco della pinza freno che è capitato a qualcuno per cui la pinza si infilava nei raggi e la modo si "bloccava" immediatamente... non feceva neanche 2 metri... anche perchè si sganciava solo in fase di frenata!
ma è un difetto nato sulle prime 1900 moto prodotte,.

dario_spa 21-02-2011 13:00

il fatto è che non si capisce se il problema l'ha avuto davanti o dietro...

Wotan 21-02-2011 13:01

Scusate, ma vi sembra il caso di esternare tutti questi dubbi su un messaggio del genere?
Se vedete un tizio a terra che si contorce con un buco in pancia e il sangue che esce a fiotti, lo soccorrete o cercate la candid camera? Prima lo si soccorre in ogni caso, poi viene tutto il resto. :(:(
E poi, avete mai visto un troll che usa come nick un indirizzo di posta elettronica?

Mi dispiace per l'accaduto, auguro a Marino di rimettersi al meglio e gli chiedo, appena potrà (probabilmente voleva informarci di questo problema, evidentemente grave, e sapere lui stesso se c'erano cause possibili, e avrà altre cose di cui preoccuparsi, che restare collegato al forum), di darci qualche informazione in più sull'accaduto, in modo da consentirci di capire, suggerire eventuale soluzioni e scongiurare che lo stesso episodio possa capitare ad altri.

-REMO- 21-02-2011 13:02

non credo si tratti del Medico... nel suo racconto avrebbe scritto "da casa allo studio"... e non ufficio...

warrel79 21-02-2011 13:10

Be l'unico difetto che possa essere per una moto che impazzisce e' o la rottura della piastra sterzo o del perno ruota

guidopiano 21-02-2011 13:14

Quote:

Originariamente inviata da marinogalzenati@mac.com (Messaggio 5561986)
La mattina dell'incidente lungo il percorso che mi porta da casa all'ufficio, la moto ha sbandato un paio di volte, tanto che avevo pensato di portarla al concessionario per un controllo il giorno successivo. Al ritorno, viceversa, durante un sorpasso la moto improvvisamente impazzisce e vado a sbattere contro la macchina

perdonami e ti faccio tanti auguri di guarigione totale
però:(
vorrei fare una semplice analisi di uno che dice di aver avuto diverse moto prima di questa , quindi un motociclista non alle prime armi

hai la moto che senza nessun motivo giustificabile ti sbanda due volte :mad:

decidi di pensare di portarla il giorno dopo :rolleyes:

e ti permetti pure di fare dei sorpassi :mad:

e che cazzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io mi sarei già fatto mille domande e mi sarei già fermato per controllare almeno se le ruote fossero in asse e se non mi stessi perdendo qualche pezzo , se non ci vedevo nulla chiamavo subito il concessionario e se non avevo tempo di partarla io gliela facevo venire a prendere con un furgone

e poi con quei presupposti di avvertimenti se avessi proprio deciso di andare il giorno dopo dal consessionario sarei tornato a casa ai 10 km/h e non di certo facendo sorpassi

ma robe da mat ..... :(

SKITO 21-02-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviata da SteMN (Messaggio 5562089)
Brutte bestie le moto che impazziscono!

son peggio le donne ....

la-sfinge 21-02-2011 14:00

l'unica cosa che mi viene in mente è un possibile problema alla ciclistica (mossi ruota o ammo)

a me era capitato con la vespa che l'ammo post si sganciò dal perno che lo teneva al telaio e andò fuorisede facendomi prendere fortunatamente solo un brutto spavento....

magari una cosa simile pure con la tua moto?

non è un vespa, ma per partirti in quella maniera....:rolleyes:

pv1200 21-02-2011 14:09

finchè non fornisce qualche elemento in più si fan solo chiacchiere sul nulla inutile andar avanti a tentoni.. all'autore i miei auguri di buona guarigione

Zio Erwin 21-02-2011 14:13

Tanti auguri di pronta guarigione.....se lo puoi raccontare ti è andata comunque bene....

Io propenderei per una banalissima foratura, i tubeless scendono molto lentamente se il foro non è grosso, magari andando hai forato al ritorno sei partito con la gomma a terra e poi è successo il patatrac....
Con una gomma a terra fin che sei dritto non lo senti molto, appena sterzi sono problemi....

SKITO 21-02-2011 14:15

ma !!! robe da pazzi .... :sad11:

bobbiese 21-02-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5562520)
i tubeless

se non sbaglio il gs800 dovrebbe avere la camera...

chuckbird 21-02-2011 15:00

A giudicare dai cerchi mi sembra tu abbia ragione

dario_spa 21-02-2011 15:01

si, ha la camera...

Archiseb 21-02-2011 15:09

A me impazzisce spesso la maionese, ...di GS impazziti non mi risulta.
Auguri di buona guarigione per il "lato" sinistro.

ziofranco.GS 21-02-2011 15:41

ti auguro una rapida guarigione, non dubito della veridicità del fatto perchè solo un p..rla potrebbe scrivere cose del genere, se non successe realmente.

bikelink 21-02-2011 16:06

dispiace x l'accaduto. auguri.
ricordiamoci che se si avverte una anomalia ciclistica è bene scendere, o se proprio procedere con estrema cautela e farla verificare attentamente il prima possibile.
le cause potrebbero essere moltissime...cuscinetti, perni, telaio ...ma dopo un frontale solo una perizia attenta e professionale potrà dire qualcosa di piu'.

blacksurfer 21-02-2011 16:09

Auguri di veloce guarigione Marino... ;)
Spero che la moto possa essere periziata e si riesca a capire la causa del fattaccio...

per chi ha scritto che avrebbe chiamato subito il conce dopo le prime sbandate ... ma non diciamo c@zzate! siamo in inverno e le strade sono spesso sporche o unte ...
Vorrei sapere chi davvero avrebbe chiamato il concessionario e chiesto di venirgli a prendere la moto subito dopo una sbandata ? :confused: ... e dicendogli cosa , poi ??? :mad:
Chiaro che uno rimane con i sensi all'erta per capire eventuali problemi e al limite prova a dare un'occhiata al mezzo, per quanto può capire.
Non mi sento di biasimare Marino per il suo comportamento tranne che per la storia del sorpasso... quello forse io non lo avrei fatto: me ne sarei stato tranquillo in coda come un babbo cercando di cogliere altri eventuali segnali di anomalie ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.