![]() |
Problema frizione
Mi è successa la stessa cosa ieri ed oggi dal mekka abbiamo riscontrato un problema al paraolio del cilindretto piccolo che si trova dentro il cilindro( più grande) del sistema frizione. Morale della FRAGOLA...il concessionario di Tp mi ha detto che avrei dovuto aspettare un mese per avere il pezzo ( chiaramente tutto intero)...forse riuscirò ad averlo nel giro di 8/ 10 giorni attraverso un altro rivenditore...alla faccia dell'assistenza BMW...Solo il pezzo 125 euros a fronte di un paraolio che varrà si e no 5 cents...Mmmah!
|
Quindi smontando l'attuatore hai trovato sporco di olio internamente ?
|
mi e' capitato l'anno scorso saltuariamente... e poi di nuovo a marzo-aprile quest'anno... problemi ad inserire 1 e 2 ... poi una volta partiti a fatica nessun problema a scalare o inserire 3-4-5-6... solo da fermo la leva tirata tutta alla manopola appena mollavi attaccava subito... non facevo in tempo a partire..si spegneva.. alla fine era la leva pompa frizione..attuatore buono...
|
Quando l'anello in feltro si deteriora entra la polvere della frizione nell'attuatore e si rompe il cuscinetto di quest'ultimo.
|
Quote:
|
Allora: Il problema é l'O-ring dell'attuatore che lascia trafilare nel circuito a pressione un po' di olio della frizione (che é per l'appunto a bagno d'olio). Questo trafilaggio fa perdere pressione al circuito, per questo la frizione non stacca più, o stacca dopo due o tre pompate. A me questo 0-ring trafilava a tratti, e andava a posto con uno spurgo. Poi in Romania ha ceduto quasi del tutto. Il pezzo, ordinato nuovo alla BMW ci ha ha messo un MESE ad arrivare (pezzi di m...). Moto ferma un mese in estate. Ma questa famosa assistenza BMW? Al centralino del Centro Assistenza a Milano hanno menato il can per l'aia senza rispondere. Incredibile. Ma siccome noi boxeristi siamo anche pazienti, ho resistito. Sono sempre felice di avere una R1150RS.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |