Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   La nuova gs 650 e' imbarazzante!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=307955)

NICOTACOS 04-03-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 5593070)
...che a 7000,00 euro, la base, sia economica proprio non mi torna...

E' economica perché siamo nella fascia bassa del mercato. Intorno ai 7000 euro ci sono le moto di media cilindrata che costano meno. Inoltre ha dei costi di gestione (manutenzione, consumi, assicurazione ecc.) presumibilmente bassi.

Il discorso se "valga" quei soldi dipende o da valutazioni personali oppure richiede una serie di valutazioni approfondite e comparate, anche su dati a cui non abbiamo accesso.
L'unica cosa che si può dire è che il prezzo di una moto è giusto se c'è tanta gente disposta a pagarlo quanto quella che l'azienda produttrice ha previsto di trovare. :)

vadolungo 04-03-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5595823)
Scusa ma tu che moto hai....?

Ho una r1150r del 2000 una g650x e una vecchietta R90S.

Alp 07-03-2011 13:31

Ho comprato la Xcountry perché favorevolmente colpito innanzitutto dal peso che ritengo eccezionalmente basso per questo tipo di moto e poi dalle sospensioni.
La nuova GS ha un peso sostanzialmente normale per un monocilindrico stradale, ma non capisco come abbia potuto guadagnare ben 30 Kg con una forcella più piccola e le ruote in lega.
Della nuova GS invidio solo il serbatoio della benzina più capiente ed il contagiri, ma per il resto non c'è qualcosa che mi convinca a comprarla, mi sembra anche meno potente della Xcountry... anche se consuma meno.

Bumoto 07-03-2011 13:57

ho fatto questo week end in sella ad una G650GS
io l'ho trovata una buona moto, era equipaggiata con ABS e manopole riscaldabili, il motore per essere un 650 mono ha un ottima coppia riprende da poco meno di 2000 giri senza pistonare troppo e arriva al fuorigiri abbastanza lestamente, in 5a i 160kmh si vedono velocemente poi fatica molto a salire, le vibrazioni ci sono ma sono a bassa frequenza e quindi non molto fastidiose, ne più ne meno di un boxer, la moto nonostante il peso non proprio piuma si guida come un bicicletta e nel misto, lasciata scorrere, viaggia bene e allegramente.
Le sospensioni si comportano bene anche se strapazzate dai mei 115kg e da una guida non proprio da passeggio, il cupolino protegge discretamente fino a 130kmh, oltre un po' meno.
Ho trovato fin troppo bassa la sella (io sono 187) ma so che c'è una versione alta che dovrebbe mitigare il problema anche delle gambe fin troppo piegate, per il resto nonostante la mia altezza ed il mio peso la moto è comoda e dopo 400km non ero particolarmente stanco.
L'unico difetto vero è la frenata, forse il tipo di pastiglie, forse la pinza piccola ma la risposta del freno anteriore è molto lenta e poco incisiva, bisogna strizzare la leva con forza per avere una decelerazione degna di questo nome, l'ABS di contro si comporta bene e non è troppo invasivo.

le mie conclusioni sono che si tratta di un buon mezzo che prende il posto lasciato dalla vecchia F650gs, riprendendone la forma con una leggera ristilizzazione della parte anteriore per renderla più attuale, adatta ad uno uso polivalente, peccato solo le ruote in lega e non a raggi che la renderebbero più accattivante esteticamente.

miche58 07-03-2011 14:06

Considerando che l'obiettivo è vendere, bisogna riconoscere che l'hanno raggiunto, la serie X è per estimatori, e sul mercato pare ce ne siano pochi.

alpin wolf 07-03-2011 14:09

uagneéé i clienti vogliono una bmw che costi poco, che non consuma che sia bella da vedere.....da lontano....cosa pretendete??

ilgattopuzzone 07-03-2011 16:06

Come già detto in precedenza le vendite mi danno torto ma a me sta moto non mi dice nulla.

Pesa come un bic e va nemmeno la metà, sella modello water... Non so se hanno fatto miracoli ma una volta ho fatto un giro off con un amico con una f 650 gs vecchio modello ed per un po ci siamo scambiati le moto... a parte il fatto che non si avvertivano differenze tra gas aperto e gas chiuso :confused: .... la guida in off è quantomeno "problematica" ...che maghi di marketing hanno il coraggio di chiamarla enduro quando una x challenge come la mia si avvicina appena al termine enduro...

Poi ovvio che quando la dai al manico di turno ci fa i numeri...

vadolungo 08-03-2011 15:39

Una semplice xCountry del 2008, per personalità estetica e componentistica, paragonata a questa nuova tristissima gsina, diventa una special da intenditori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.