![]() |
Tornato!!!
Provata per circa 50 minuti, aveva all'attivo km 570. Colore grigio scuro (bello), sella standart come la mia, quindi impostazione identica...tranne che per il manubrio, perchè sulla mia c'è il riser (+2+2). (e continuo a preferire la mia strumentazione....) Il motore bene o male lo conoscevo (guidato il GS con questa unità), ma ero curioso di sentirlo sulla RR abbinato ai nuovi steli. Premetto che la mia dispone di filtro KN, scarico Laser accorciato (con dibi sport) e centralina MeMjet...quindi per quanto riguarda il sound....non posso esprimere un giudizio (sembrava spenta). Si....il motore sicuramente è più corposo (più che altro...più fluido) ai bassi e meno "rugoso" (più regolare)....ma non impressiona per nulla. Anzi...rispetto alla mia...sembra afflosciarsi appena dopo lo spunto iniziale!! Sembra che manchi di cattiveria....la mia a 6000 giri esplode...questa resta un pò seduta. (la mia arriva a 200Kmh orari molto prima.....) Provabilmente con un scarico più aperto....avrebbe più allungo...ma inevitabilmente... ...poi perderebbe il vantaggio che ha ai bassi!! (in breve...si possono raggiungere prestazioni anche migliori, con piccole modifiche) Quindi...per quanto riguarda il motore.....non vale la pena "ammalarsi"!! Non ricordo chi ha scritto che questa, di gas si alza di seconda.....bhè...la mia "decolla" proprio (senza giocare con il gas...ma in pura accellerazione). Anzi...quando sono sceso dalla nuova...ed ho ripreso la mia....sembrava che il motore "migliorato"...fosse quello che ho io. Invece la nuova forcella....mi ha dato la sensazione che nelle curve con fondo sconnesso...oscilli meno (modello con ESA...come la mia, stessa regolazione) e lo sterzo sia meno frenato sulle manovre a bassa velocità, forse più morbido anche l'ammortizzatore di sterzo...oppure questione di pneumatici...Z8 (ottimi) modello in prova...M5 la mia. Per il resto non cambia nulla....a parte le famose maniglie ed il blocco motore verniciato di nero (bello anche quello)...ed altri particolari con altre tinte. Ergo.....nessuna scimmia...di nessun tipo, è la stessa moto che abbiamo tutti noi.... ...solo che la nostra è il modello originale (quella vera)....e questa invece solo una copia!!! ;) |
Ci teniamo strette le nostre RR :) ma i cerchi me li comprerei. Secondo voi, il prezzo a quanto potrebbe ammontare compreso le gomme?
|
Toki, abbi pazienza ma proprio i cerchi sono la parte più brutta della nuova R. Sono appesi lì. non c'entrano niente, come design, con tutto il resto.
|
House, ti quoto in toto. Anche le prove al banco parlano e parleranno chiaro. Quello che è guadagnato in basso è perso in alto. Inoltre la nuova unità vibra di più.
|
Concordo anche sui cerchi....non c'entrano nulla!!
Dimenticavo....quando sono tornato dal giro.... ...c'erano più persone intorno alla mia RR...che nel salone!!! Forse.....se mi danno 4/5 mila euro di differenza....ci faccio un pensierino a prendermi la nuova!! (ma mi tengo i miei cerchi) |
Beh, onestamente a me piacciono tanto i nuovi cerchi ed il colore........chiaramente son gusti :D
|
:happy1:seguo con interesse....
|
Certo i gusti son gusti....ed infatti a me piacciano di più i miei....:arrow:
http://img408.imageshack.us/img408/7225/25012011368.jpg |
sono d'accordo con House quando dice: "non vale la pena ammalarsi per quella nuova". ;)
Certo che comunque resta una grandissima moto ;) |
Grandissima come la nostra!! ;)
Personalmento ammetto un cambio per chi ha una 850, 1100, 1150 ecc.... ....ma non per chi ha già il 1200.....secondo me, non ne vale la pena. Ovviamente poi....ognuno fa ciò che vuole....e se è contento lui...lo sono anche io!!!:D |
Quote:
|
Quote:
non posso che quotarti in pieno ;) Stamattino giretto di 200km più o meno!!! Ma quanto me la sono goduta, eravamo 4: due F800GS un GS1200 ed il sottoscritto.....niè.....strade libere e pieghe facili....la nostra RR è un altro pianeta ;) |
confermo le sensazioni: nessuna scimmia, vedremo tra qualche anno la vera, nuova RR e lì saranno c****...
|
....amarissimi......
..(cominciamo a mettere da parte i soldini)!!! |
ho già iniziato
|
Quote:
|
a me i cerchi nuovi piacciono e molto, che poi sono +/- quelli del K o della R1200S, sono l'unica cosa che prenderei dalla nuova (Insieme forse alla forcella cicciona)
|
Quote:
|
Speriamo che esca presto,l'anno prossimo,cosi la mia la tengo ancora 3 anni,nel frattempo la nuova raffreddata a liquido se la testano quelli che si fanno prendere da scimmia fulminante,cosi quando cambio la mia la nuova è stata ampiamente testata/richiamata e sistemata :lol: :lol:
|
Quoto!!!
Sempre prodotto più che collaudato.... ...i soldi "costano"....e la moto è fatta per andarci a spasso... ...non per stare in officina!! La mia l'ho presa un anno e mezzo dopo l'uscita e.... ...le "scimmie"....vado a vederle allo zoo!!! ;) Esprimo un pensiero personalissimo.... ...le forcelle appariscenti (le mie vanno già benissimo), i cerchi ad elica (gia visti), vernici diverse (colpo d'occhio), strumentazione classica (brutta) ed il bialbero (nulla di speciale)...sono solo un rilancio commerciale dello stesso prodotto....ergo....."restyling"...della stessa pappa!! Non cambio la mia RR per "fumo negli occhi"....eventualmente (come già ho fatto) personalizzo quella che ho!! Lascio il piacere dell'acquisto...a chi non ce l'ha.....io aspetto quella nuova... ....nuova veramente!!!;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |