![]() |
beh, leggendo tutti i commenti ne è venuto fuori un bel dibattito, anche per chi l'ha messa sulla presa in giro mi ha fatto capire che quello che ho scritto è condiviso da molti!
|
Io possiedo un 1150 ADV. I miei amici hanno invece tutti il 1200 ADV. Non si possono fare confronti con le due moto: sarebbe come cercare di confrontare Fausto Coppi ad Eddy Merckx o Francesco Moser a Ivan Basso
|
se per quello io mi sono ri-comprato un 100 g/s..........cosi' in garage fa' compagnia all'ADV 1200
|
La BMW ha la mania di fare le edizioni colorate con tutto uguale e molta gente vende la propria moto per comprare la stessa con una edizione diversa.
Il punto focale non è una questione di gusto ma solo di anti-inquinamento. Certi motori non li puoi più modificare se non intervieni radicalmente, utilizzando tutto il carburante per non inquinare alla fine si ha più coppia e cavalli da tenere in strada e devi adeguare il tutto. Si arriverà al motore boxer a liquido per farlo sempre meno inquinante e poi il salto ad altra trazione, per questo le moto diventano d'epoca e poi storiche, ma in certe città se si vorranno usare tutti i giorni ........ la scelta dell'aggiornamento normativo è d'obbligo! |
ciao schievfi se leggi i miei post precedenti vedrai che io non volevo fare confronti ma segnalare due filosofie di pensiero che si contrappongono, poi ripeto ognuno è libero di preferire l'uno o l'altro io personalmente sono per i modelli tutti in acciaio, plastica ed elettronica esasperata servono per fare lavorare i ricambisti e le officine autorizzate BMW!
|
Io devo dire che la 1200 e la 1150 sono moto bellissime. Ovviamente la 1200 ha una fruibilità superiore (sia per tipologia di guidatore che di range di utilizzo).
Per quanto riguarda la personalità estetica, oggi sul fascino del 1200 non si può dire proprio nulla. I numeri parlano da soli e vanno ben al di là della moda. Ho fatto vedere la mia moto (nuovissima, ritirata venerdì scorso) a parenti, amici, colleghi di lavoro; ebbene, i pareri sono stati di ammirazione, stupore per la linea così particolare e coinvolgente. Poi l'ho mostrata allo zio di mia moglie, ingegnere, appassionato ducatista (epoca). L'ha praticamente vivisezionata; ha sentenziato: <<bellissima, molto rifinita e curata>>. Il resto sono pippe che anch'io mi facevo x il serbatoio di plastica e quant'altro... |
Quote:
|
Quote:
...io le ricordo quasi tutte...tutte avevano qualcosa che le distingueva...ma dirti quel'era la meglio, proprio non saprei... ;) |
Quote:
io ho avuto la r 1150 r ed era una vera mukka poi mi sono innamorato del gs e quando l'ho provato ho avuto le tue stesse impressioni potente maneggevole ma.... alla fine ho optato per l'adv x' mi da + la sensazione di moto! |
Quote:
|
vista una settimana fa...non mi piace propio quella colorazione :pukerigh:
|
ciao JAFO che cosa è la MICCHINA?:sex::sex:
|
@mukka64: il mondo è bello x' è avariato! :lol::lol::lol:
@texgatto: è un incrocio tra una mukka ed un analfabeta come me! ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |