![]() |
Quote:
Questi limiti seguono la stessa logica dei limiti a 30Km/h piazzati a pochi passi da buche e crateri nelle strade, così tanto per metterlo in culo a chi subisce danni cascandoci dentro. |
Quote:
|
Sì, ma il limite finora adottato era già fin troppo basso rispetto alle caratteristiche della tangenziale, che è un'autostrada (limite base = 130 km/h).
70 è il limite previsto per le strade di scorrimento urbane. Non è un caso che nessuno lo rispetti. |
il 90 in tangenziale MI fu deciso dopo una serie di incidenti (l'ultimo mi pare quello di trussardi) che furono sì mortali per l'elevata velocita, ma non dipendevano, come causa scatenante, dalla velocità medesima
|
Quote:
http://img.tio.ch/tio_common/multime...977c097e_0.jpg |
Quote:
|
la situazione dei limiti in italia è ridicola e lo sappiamo tutti.
ora mi sembra che il tema "rispetto ambientale" venga cavalcato un po' da tutti. credo che i politici sappiano benissimo che in alcuni tratti sia impossibile rispettarli (auto blu che ne combinano di ogni tipo se ne sono viste parecchie negli anni) ma li impongono x paura d'esser criticati dalle opposizioni (indipendentemente dal colore). |
come ho scritto in precedenza, da Lugano a Chiasso hanno messo i limiti a 80 per polveri sottili, ma temporanei. Tempo 24/48 i limiti tornavano nella norma.
Il (a mio parere) delirio è che sulla tangenziale di Milano sono diventati limiti definitivi.... |
Quote:
No perchè siamo in Italia, dove chi impone le regole è il primo a non rispettarle Ciao neh ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Già è un po' meglio. E poi vorrei sapere: quanto dura quel limite, 20 km?
|
Oggi verso le 15.30 sulla Est in direzione Carugate erano tutti abbastanza rispettosi tranne pochi casi.....certo mi è venuto male al piede, che non è abituato a stare così piegato indietro !
|
Quote:
No, ma quando ritengo una regola assurda e soprattutto demagogica penso sia un mio diritto lamentarmi (siamo in democrazia, mi pare). Se poi sono costretto a rispettarla, ok, lo faccio, ma non cambio idea. |
Stasera sulla ovest.Corsia centrale e di destra tutti a 70.Su quella di sinistra a 100-120.Controlli zero.Come sempre.W l Itaglia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |