![]() |
la cognizione del tempo,ormai,l'ho persa da...tempo.
sicuramente oltre 20 anni fa,dopo una gitarella al mare con gli amici,al ritorno dalla spiaggia,uno di questi scopre che il suo bel arai (?),agganciato col cinghietto al portacasco della moto,e' stato manlevato,previo taglio del cinghietto medesimo.dopo un qualche quintale di madonne e cristi assortiti,si parte,nonostante tutto, per il ritorno. immancabilmente,sull'autostrada della cisa,l'immancabile nuvola fantozziana,rappresentata da un lampeggiante blu e uomini con divisa dello stesso colore. dopo le spiegazioni (affannate) del biker senza casco,presa visione del cinghietto mutilato penzolante dalla moto...non luogo a procedere e via a casa. bei tempi quando si era giovani ...e irresponsabili. |
appunto avevi il cinghietto..ma se non l'avessi avuto che facevi ? :-))
|
se me rubbbano casfffco io parte lo stesssfffo e che me ne fotttkkkzze a me !
|
a wgian 1956 :lo chiedero' al mio amico.ti faro' sapere.
personalmente,allora,avrei fatto come lui.;) |
anche io io anche io anche
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: Comunque, se, malauguratamente dovesse accadere, torno in folle e senza motore fino al primo hotel, locanda, baracca, bar, bordello. E poi ho paura di girare di notte, con tutti questi drogati, malcalzoni sporcaccioni che girano e, con il favore delle tenebre, mi potrebbero infastidire. Ecco, tiè ... |
a lolly :non ci avevo pensato....
c'e' sempre qualcuno felice di fare 400 km alle (diciamo) 17 di una domenica per venire a prendere te che ti sei fatto gimare il casco. se offri questo servizio mandami il tuo numero di cell.:lol: |
Quote:
|
... beh diciamo che in alcuni posti da Napoli a scendere il problema ce l'hai se indossi il casco...
Cio' premesso, essendo l'Italia una nazione che ammette, anzi prevede espressamente deroghe, tacite o meno, a qualunque legge o regolamento a seconda del dove ci si trovi... è pacifico che la norma preveda categoricamente l'impiego del casco se si è alla guida di un motoveicolo. Quindi, non mi sembra strano che se Ti rubano il casco torni a piedi, tranne che in quelle zone o regioni in cui è impossibile che ti rubino il casco, perchè la non si indossa. Mi viene da ridere perchè ho letto di un sindaco, credo quello di ACI REALE o ACI CASTELLO, che ha vietato la circolazione dei motocicli credo in orari notturni d'estate nella strada in prossimità del lungomare... ovviamente di solito affollato di persone... attenzione DEI SOLI MOTOCICLI... sarà mica stato per evitare gli scippi??? (gli scippatori, quelli si, la spesso mettono il casco...) e qualcuno ha anche scritto ai giornali specializzati scandalizzandosi... magari scordandosi che il SINDACO è anche ufficiale di pubblica sicurezza... Questo per dire che purtroppo in molti posti d'Italia, il mettersi il casco in alcuni casi non è ancora possibile... con buona pace di tutti... e li di certo non te lo rubano... e se te lo metti magari è la volta che la Polizia Ti ferma pure... |
a me ne hanno rubati 2 in una sera, entrambi bloccati sotto la sella con la cinghia.
|
Beh, qualche anno fa ho incontrato uno fermo per strada con la gomma posteriore a terra. Ho caricato la sua ragazza perchè potesse arrivare fino da un gommista. Aveva un endurone con gomme artigliate piuttosto rigide e riusciva ad andare in qualche modo.
E' partito senza casco. Ad un tratto mi sono fermato avvisandolo della presenza della polizia. Ha voluto procedere senza casco ed ovviamente lo hanno fermato. Lo hanno lasciato andare senza multa per evidente insufficienza intellettiva. Il suo commento successivo: "Sono dei coglioni!...." Evidentemente per lui esisteva una regola che consentiva la circolazione senza casco in presenza di una gomma a terra. |
Quote:
Sono andato dai vigili e polizia di pattuglia..che "hanno chiuso un occhio". Poi sono andato in questura a fare la denuncia...infine ho fatto qualche kilometro in città senza casco per recuperarne uno da mio fratello....mi guardavano tutti come un delinquente..ed in effetti stavo violando la legge. |
Quote:
Se Ti fosse capitato a Napoli, a Bari o a Palermo... nessuno si sarebbe manco girato...! |
Quote:
|
Quote:
E' Evidente che va letta tutta la sentenza, per capire il perchè si è arrivati a tale decisione. |
Sentenza o no, tuttavia mi sembrerebbe ragionevole che nel caso di furto del casco:
- se si può (se esiste ed è nei paraggi raggiungibile a piedi) si esegue denuncia del furto. A seguito della denuncia, gli ufficiali di servizio rilasciano un documento che certifica il quanto dando la possibilità di ritornare a casa o al primo negozio per l'acquisto di uno nuovo. Ho sintetizzato, ma spero sia chiaro il concetto. |
Quote:
|
Soprattutto di sera...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |