Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   meno km o meno proprietari? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=307140)

vanni 15-02-2011 22:26

Secondo me alla fine nel comprare una moto usata ci vuole pure un poco di culo.
Io comprai un morini 3 e 1/2 sport che non il vecchio proprietario aveva fatto un sacco di capricci come me e' andata alla stragrande.
Penso in generale che gli affari li abbiano quasi sempre fatti quelli che hanno comprato le moto da me.
Comunque in generale meglio meno km (cosi' per dare una risposta secca)

fiulet 16-02-2011 09:32

Quote:

Originariamente inviata da ljtab (Messaggio 5545936)
E sulle moto test? avete esperienza?

Mi fa gola un1200RT full full ma e' una moto test di un conce.

Vi fidereste?

anni fa un amico compro una r1100rs test: fu un disastro!
però non è possibile stabilire se tutti i problemi erano da addebitare agli stupri subiti da testers..:confused:

fiulet

MRK998 16-02-2011 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5543285)
quella con cui meno soldi vanno a finire in tasca a un professionista del settore.
ho comprato una dominator che all'epoca aveva 13 anni, con 23000 km e 15 proprietari. l'ultimo era un amico. ce l'ho tuttora, è un orologio e sicuramente, se non ha quei km che dice, 44.000 oggi, non ne dimostra uno in più. per rapporto a quel che l'ho pagata, il miglior acquisto moto della mia vita (e forse il migliore in assoluto).

la mia prima moto fu una KLE 500 con 18.000 km dichiarati e 11 anni, 4 proprietari, un cassone vetusto su cui non funzionava niente, di gran lunga la peggiore moto con cui abbia mai avuto a che fare (e, capii molto dopo, non perché la KLE fosse una cattiva moto in quanto tale). comprato da un concessionario multimarca di Milano, con ""garanzia"".

io dico che meno professionale è la mano di chi vendendomela potrebbe volermelo mettere in quel posto, più son sereno.

anche per me fu la prima moto il KLE500 :eek: :D

anche la mia aveva passato i 20000.
2 proprietari
L'ho rivenduta che aveva 57000km e l'unica cosa che dovetti fargli fu la frizione.
Un trattore indistruttibile, per altro tenuta fuori all'aperto ed aveva i sui anni sulle spalle.
Gran mezzo, affidabilissimo, la manutenzione ordinaria glie la facevo io senza nemmeno sapere come si facesse andavo a tentoni, addirittura ci mettevo l'olio della macchina che mi costava di meno e andava lo stesso :lol:

gene79 16-02-2011 19:59

Il mio GS è stata la prima moto nuova, le altre presa sempre usata. Una da un conce, le altre da privati. E l'unica che si è rivelata un po' una fregatura me l'ha venduta il figlio di mio cugino, per cui... vedi te!

La moto test (intendi della concessionaria?) dipende da quanto ha. Pensa: quando la gente prova una moto non sua non la tratta bene, magari semplicemente tira a motore freddo. Io non so, però se il prezzo è buono e la garanzia ufficiale residua è di almeno un anno credo correrei il rischio.

Prenderla da privato invece preferirei uniproprietario, perché parlandoci ti rendi conto della persona e di come ha trattato la moto. Se sono due già sarei più in difficoltà. I chilometri sarebbe un problema relativo, diciamo che non comprerei sopra i 40K, ma questo dipende dall'età della moto e dul badget a disposizione.

vicocamarda 16-02-2011 21:31

Io andrei su meno proprietari....

pezzato 16-02-2011 22:55

preferisco meno proprietari.troppi cambi(soprattutto con pochi km) mi fanno pensare a un qualche vizio di forma del mezzo e alla volonta' di disfarsene il prima possibile.

ciupiciupi 31-10-2011 23:01

info

Ciao a tutti ,
un conisiglio , ho appena aquistato una (mucca) si dice cosi vero? 3 propietari Km 52000 , tagliandi fatti ( ho visto sul libretto) , revisione ok ,gomme nuove etc etc ...Come faccio a sapere a prima vista se una moto e' ok ? Quali sono gli accorgimenti da adottare , grazie

BRUFOLO 31-10-2011 23:30

ormai l'hai comprata, prega

Stefano63 01-11-2011 02:57

Io la mia R1200S (del 2006) l'ho comprata usata nel 2007 con 7.400 Km e ben tre precedenti proprietari, da un conce BMW con libretto uso e mnutenzione regolarmente timbrato.

Mi danno più noia i Km. ;)

Lamps, Stefano.

P.S. ora ne ha quasi 24.000 e ne dovrà fare ancora parecchia di strada, viste le quotazioni dell'usato :lol:

nossa 01-11-2011 07:11

Guardare bene la moto ma anche più il proprietario, chiedere una prova anche brevissima, mettere assieme le informazioni e confrontarle con il prezzo. Un usato deve costare minimo 30% meno altrimenti la prendo nuova:)

1Muschio1 01-11-2011 07:31

L'importante è confrontare i km con lo stato della moto ... Poi un giretto di prova se possibile scioglie ogni dubbio. Pochi km non sempre sono un bene. I proprietari bisogna vedere che storia hanno ... Io chiedo sempre .

Papà Pig 01-11-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5543285)
quella con cui meno soldi vanno a finire in tasca a un professionista del settore.

Come non quotare.

Cmq. guardo molto di più i proprietari che i km visto che ad ogni passaggio di mano (magari con di mezzo un professionista, ma anche no!) lle probabilità che i km siano stati taroccati aumentano.

Ovviamente il tutto in relazione alla moto in questione in quanto ci son moto che, di norma, vengono cambiate più spesso di altre.

Quote:

13 anni, con 23000 km e 15 proprietari
Minchia Zel!!!

PHARMABIKE 01-11-2011 09:48

Preferisco i km certificati , lo scorso anno comprai
la L T con 45000 km nessuna sorpresa e serietà del conce !!!

patrizio 01-11-2011 10:53

Quote:

Originariamente inviata da mau.mag14 (Messaggio 5542288)
Nella ricerca di una moto usata, preferite quella con meno km o quella con meno proprietari?

con le scelte di oggi puoi tranquillamente trovare e cercare moto con un solo proprietario e pochi km,soprattutto nelle adv che vengono comprate sempre più spesso da fichetti benestanti che pensano di poterle gestire,poi si accorgono che rischiano la caduta e la vendono seminuova spesso a cifre decisamente più basse rispetto ai conce...

il resto e tutte le altre situazioni è questione di culo....

feromone 01-11-2011 11:05

Meno chilometri.

1100 Gs forever

patrizio 01-11-2011 11:41

un amico di livorno sta vendendo il suo gs 1100 tenuto maniacalmente con 67.000 km,moto perfetta con le cromature sempre lucide mai un problema sempre lavori eseguiti per prevenire e non per curare in quanto amico del proprietario del centro assistenza bmw...questa per chi non ha la pretesa dei 1200 o moto particolari sarebbe un vero affare ed è il classico caso dell'unico proprietario con pochi km (pochi per il gs 1100 ovviamente)...

THE BEAK 01-11-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Stefano63 (Messaggio 6217333)
Io la mia R1200S (del 2006) l'ho comprata usata nel 2007 con 7.400 Km e ben tre precedenti proprietari, da un conce BMW con libretto uso e mnutenzione regolarmente timbrato.

Mi danno più noia i Km. ;)

Lamps, Stefano.

P.S. ora ne ha quasi 24.000 e ne dovrà fare ancora parecchia di strada, viste le quotazioni dell'usato :lol:

:rolleyes:L'hai presa nel 2007 con 7000 km, ora nel 2011 ne ha 24000...
in 4 anni solo 17000 km?:rolleyes:
ma la usi solo un'ora la domeniche?:-p

Francesco P 02-11-2011 11:01

Ho lo stesso dilemma, cerco una Rockster. Comunque tanti propietari non mi convincono, perchè se cambia mano ogni 2 stagioni ................ Per fortuna è un modello che non si presta come altri a campagne di russia quindi i km sono relativi!
Ho notato che senza fretta e vedendo molte possibilità valuti meglio le offerte .

aspes 02-11-2011 12:08

parlare mezz'ora col proprietario fa capire di piu' della moto che esaminare mezz'ora la moto stessa. Se e' un privato, il conce e' un professionista della chiacchiera e non sa nemmeno cosa sta vendnendo, con lui si parla solo di soldi.

1Muschio1 02-11-2011 12:42

Non è per dire .. Ma se racconto la storia del mio Sd ... Hahaha ... Vi dico solo che era intestato ad una donna ... ;) vi lascio immaginare ... Hahaha!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.