![]() |
|
QUI c'è il link per scaricare il pdf che spiega come evitare la vignetta.
Faccio notare che la vignetta non serve se non si và in Istria, perchè la strada che và dal confine di Pese a quello HR è libera. In Istria c'è l'ultimo tratto della Y (LINK) a pagamento, ma si paga come qui da noi al casello. @redscc: ho fatto anche io tutta la costiera fino a Dubrovnik, avevo fatto base QUI (baricentrico per i giretti in BiH). |
come avevo già detto io!!
se vai in istria ti eviti la vignetta.. in più l'autostrada e in fase di rifacimento quindi neanche quella la paghi in istria!!paghi mi sembra 9 kune in ingresso e poi tutte le uscite non hanno ancora i caselli!!quindi ti muovi in sù e in giù a piacimento per questo ti consiglio porec o rvigno perche sono centrali.. paghi solo se vai verso abazia il tunnel.. |
Procurati se non ce l'hai la carta verde che ti rilascia la tua assicurazione e guarda se c'è la sigla dei Paesi che visiti altrimenti sono ca@@i. Per quanto riguarda la Croazia, non perdere il parco nazionale di Plitvice a nord e nell'entroterra, è veramente un posto stupendo. Io l'estate scorsa ho fatto: Croazia, Bosnia, Slovenia. Se vuoi vedere qualche foto ti linko l'indirizzo, le trovi in Estate 2010 ma considera che sono più di 600 foto :lol:
www.picasaweb.google.com/LudovicoCamarda |
Ragazzi, sono passato da un ufficio ACI per controllare la mancanza di dati sulla casella della patente A.Per avere seposto il possessso della patente A dovrò fare duplicato della mia patente e mi hanno già anticipato tempi biblici:mad::mad:
A questo punto mi sà che dirottero su altri lidi la mia destinazione.... GRAZIE DI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE MI AVETE DATO.:!::D |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
ti fanno un duplicato e nella nuova fai metere la crocetta sulla patente A comunque in molti anni di frequentazione dei paesi stranieri,poichè il problema vale per tutti i paesi, non mi è mai stata contestata la cosa e mi hanno fermato parecchie volte |
Quote:
Il mio consiglio è di non rischiare, e di non denunciare lo smarrimento ma di andare in motorizzazione (almeno qui da noi funziona). |
Quote:
bè forse non ho fatto i conti che nn sono italiani!!:mad: ps per info a me non mi è mai stata chiesta la patente neanche in fase di vebale per velox in spagna.. sempre solo carta d'identita e basta frontiere comprese.. al massimo mi hanno chiesto di togliere il casco per il riconoscimento! sta cosa mi ha sempre fatto strano! |
Senza cercare sul sito ufficiale, c'è scritto anche su WIKI:
Quote:
|
La scorsa estate confine SLO - HR ( Buzet ) ci hanno chiesto, con molta gentilezza devo dire , C.I. Patente e Libretto di circolazione ... stavano cercando delle moto rubate, ci hanno poi detto altri ...:(
|
Appena posso vado in motorizzazione: Speriamo che anche qui funzioni!!
|
bellissima la croazia in moto!!!
|
Grazie !!!
Consigli fondamentali per chi come mè non è mai stato in questi Paesi. Stiamo organizzando un giro della durata di 6 giorni con partenza dalla Brianza arrivo a Medjugorje e ritorno.Io,la mia dolce metà e la ns. Adv non vediamo l'ora di partire,con la consapevolezza che i giorni non sono molti,ma ci accontentiamo. Un plauso a " Vicocamarda " per le bellissime foto,motivo in più per partire. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |