![]() |
Quote:
|
la gw è da pensionati(o quasi..):butthead:
Enzo |
Quote:
|
ma perche' cercare una alternativa se si ha gia' la moto con il compromesso di manegevolezza, protezione, confort, autonomia, look, ecc. ecc. migliori ?????
|
sul look, se parliamo del 1200, avrei dei feroci dubbi!:lol::lol::lol:
|
A dire il vero non sento la necessità di alternative al momento, se ne devo immaginare una, partire dalla base della nuova K1600, più compatta e con motore boxer raffreddato a liquido non sarebbe male IMHO.
|
Se siete dei nostalgici e degli afezionados allora va bene,ma se invece siete come la maggior parte dei motociclisti che vogliono cambiare ogni tanto o vai su una sportiva e allora cè ne'per tutti i gusti oppure su turismo in giro cè poco che possa egualiare la RT e questo,per me'che gia'mi guardo in giro per cambiare,è disastroso e spiega perche'chi compra RT non cambia...non cè niente!!!!!
Enzo |
D'altronde, penso che il mercato delle moto turistiche sia piuttosto limitato, e con Deauville, RT e GW la domanda sia soddisfatta. Manca solo un cambio automatico/sequenziale, e poi l'offerta e' completa.
Cio' che mi piacerebbe definitivamente, per ora , non c'e' : una Pacific Coast aggiornata, con un motore vero... Tornando alla GW, la trovo quasi perfetta. :'ho provata sulle curve del Bracco e stavo per ordinarne una. Quel che mi ha fermato e' stato il fatto che io uso la moto anche per lavoro, tutti i giorni, in citta' ed in area suburbana : centro trafficato ed autostrada. La uso per andare per uffici, od in Tribunale, o dai clienti. Un oggetto cosi' vistoso per visitare chi ti deve dei soldi non e' molto adatto... |
stesso problema di un mio amico che ha uno studio di amministrazioni condomini,ogni volta che va'in riunioni con la RT gliene dicono di tutti i colori..gli ho consigliato di comprare un ciao e poi di alzare la parcella.
Enzo |
|
Quote:
Se però vogliamo fare i pignolini, quella colorazione lì bicolore.......quelle borse e fanale posteriore stile BMW......... Però, se me la regalano.........:!: |
un amico l'ha comprata la GW... e per risolvere il problema di zio titta stà adattando la carena del burgman 650...cosi dice che puà passare inosservato...:)
|
Secondo me, se guardiamo a livello di prestazioni, di architettura di motore e di dotazioni di serie l'alternativa all RT potrebbe essere la Norge
Faccio un paragone con il 1150 (che ho io), visto che la Norge l'ho provata Ha una bella ciclistica onesta, forse un pò meno riparo della carena e qualche vibrazione in più (leggerissime) ma dotazioni di serie completa (borse,ABS) Il cambio mi sembra più fluido il Guzzi con il CARC che annulla quasi le sensazioni del cardano Se non ci si vuole impantanare con tutta l'elettronica del RT 1200, la Norge può essere una buona alternativa Oltretutto viene circa 15000 di listino completa, rispetto alla tedesca si risparmiano un pò di euri da investire in benzina..... |
Sergius ....ma l'RT1200 l'hai provata....???
|
Quote:
infatti il paragone lo facevo con il 1150, ma anche la Norge che avevo provato era il vecchio modello Il nuovo motore 8v dovrebbe avere dato più brio alla moto (mi hanno detto che è un gran motore) Comunque ritengo che sia la Norge l'unica alternativa all' Rt, cioè un gran turismo per macinare km che però sia fruibile anche tutti i giorni, senza andare ai 4 cilindri Jappi o le GW che,onestamente, non mi sembrano molto azzeccati per fare il tragitto casa-lavoro o per girare in città La Deuville (onestissima moto, per carità) mi pare poco dotata di cavalleria al contrario delle sopracitate giapponesi che al contrario di cavalli ne hanno fin troppi.... Personalissimo parere: la 1200 sarà una gran moto....ma non si può guardare !!:lol: Preferisco le linee più classiche del 1150 o della Norge Ma non si poteva fare il 1200 con la carena del 1150 ??? |
La Norge la vedo piu' alternativa alla Deauville. Comunque, hai ragione : la avevamo dimenticata...
Non e' male, e' solo un po' piccoletta. |
Quote:
Ripeto, è effettivamente leggermente meno protettiva dell' RT,ma non è una "piccoletta" come la Deuville |
concordo,la norge è un ottima moto,ed è anche molto gradevole da guidare.
|
Mi pare che sia stato ZioTitta a dire che non esiste una moto con cambio automatico sequenziale. Esiste è la Yamaha FJ 1300 ( mi sembra che questa sia la sigla esatta ).:!::!::!::!::!:
La possiede il mio vicino di casa e ne è entusiasta. :arrow::arrow::arrow: |
l'alternativa alla R1200RT del 2006 è l'R1200RT 2007,
l'alternativa alla R1200RT del 2007 è l'R1200RT 2008, l'alternativa alla R1200RT del 2008 è l'R1200RT 2009, l'alternativa alla R1200RT del 2010 è l'R1200RT 2011, l'alternativa alla R1200RT del 2011 è l'R1200RT 2012, l'alternativa alla R1200RT del 20XX è l'R1200RT 20XX+1, l'alternativa alla R1150RT è l'R1150RT ... punto ... :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |