Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Lampf! - [metodo per la corretta sostituzione della lampada] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=306805)

GISTO 14-02-2011 10:04

[QUOTE=Rampa;5540572]Io per svitare il coperchio ho dovuto usare martello e cacciavite !

Cmq ho notato che le molle (abb e anabb.) che fissano la lampada, almeno nel mio faro, hanno un po' di gioco...direi abbastanza..la lampada si muove a dx sx o alto e basso....soprattutto quella xeno, ho risolto così :

:scratch: :confused: :scratch: :confused: :scratch: :confused: :scratch: :confused: :scratch: :confused: :scratch: :confused:

carloghelfi 14-02-2011 10:14

Un'altro sistema semplice è quello di farsi dare una mano dalla moglie, compagna o amico di viaggio e consiste nel togliere anche il coperchio dell'abbagliante, in modo da far si che le mani amiche tengano ferma la parabola mentre l'altro sfila la lampada bruciata e la rimette, così che anche facendo un po di pressione la parabola non si sgancia!!!

blacksurfer 10-10-2011 15:23

anabbagliante GS1200 - '05

stamattina accendo la moto dopo aver passato la revisione dei 6 anni e ... tac... lampadina anabbagliante andata! :mad:
Ero bello tranquillo di poterla cambiare per conto mio stasera nel box ( ho già un' H7 Osram che avevo preso per la macchina... ) quando più per curiosità che altro comincio a leggere qualche post in proposito sul forum ....

:rolleyes: :mad: :rolleyes:

...azz... ma può succedere veramente di tutto cambiando una lampadina!!!

:( ...ora non sono più così tranquillo ........... :confused:

GISTO 10-10-2011 17:46

prima devi cambiare la lampadina..............e poi leggere i post :lol:

Panda 10-10-2011 17:55

a me è capitato 2 volte

la prima l'ho cambiata senza problema alcuno....tempo 30secondi scarsi

la seconda volta non avevo la lampadina con me, (benedetti faretti) arrivo a casa, do 2 bussate sul faro e la luce magicamente inizia a funzionare.....che moto fantastica, si autoripara :rolleyes:

cit 10-10-2011 17:55

Quote:

Originariamente inviata da GISTO (Messaggio 5540615)
Io per svitare il coperchio ho dovuto usare martello e cacciavite !

prima di rimontare il tappo a baionetta........ mettete un filo di grasso siliconico sulla guarnizione.......la prossima volta lo si potrà togliere senza nessuna fatica ! ;)

GISTO 10-10-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 6160681)
prima di rimontare il tappo a baionetta........ mettete un filo di grasso siliconico sulla guarnizione.......la prossima volta lo si potrà togliere senza nessuna fatica ! ;)

non mi ricordavo neanche di averlo scritto:scratch:!! sarà stata la prima volta che l'ho svitato :confused:

comunque grazie per la risposta ;)

GISTO 10-10-2011 18:10

@Cit: ho capito perchè non mi ricordavo 'sta cosa, la frase che hai quotato non è mia! io l'avevo quotata da Rampa!

cit 10-10-2011 18:43

Gisto ........ti chiedo scusa ! per aver quotato una frase non tua !

spero che il consiglio possa servire a qualcun altro !

Bert 10-10-2011 18:54

ocio...
lampada sx da seduto = condivido
lampada dx da seduto = condivido se non c'è il Tempomat
se è presente , la faccenda si complica per un banale motivo di spazio

ciao Bert

Ieri ho sicuramente mangiato pesante...
come avrete di certo capito , mi riferivo alla sostituzione lampada dx della RT
scusate tutti
chiedo ai mod di annullare e/o cambiare sezione

ciao Bert

GISTO 10-10-2011 18:54

@Cit: No problem ! come ho scritto prima: grazie del consiglio ;)

Sting 10-10-2011 20:15

Consiglio per la sostituzione: leggere prima il manuale e successivamente operare come descritto per la sostituzione della lampada anabbagliante.

per quanto mi riguarda la sostituzione è stata abbastanza veloce e semplice, a dire il vero dopo aver montato la prima lampada visto che il computer mi dava lo stesso errore, ho pensato che fosse difettosa, così visto che di lampade ne avevo acquistate due ho montato la seconda, xrò con esito negativo, lampada spenta e stesso messaggio sul display, iniziavo a preoccuparmi al punto di pensare di scollegare il cavetto della batteria per un restart della centralina, nel frattempo passa vicino alla moto Skito (questo succedeva una settimana fa a Scanzano ) gli spiego il problema e chiedo se c'è qualche procedura particolare per far funzionare il faro
dopo aver controllato il cavo, relativo innesto e interrotta l'alimentazione dall'interruttore sul manubrio, la situazione non cambiava :mad: al chè mi ha suggerito di mettere in moto :lol::lol::lol:

SKITO 10-10-2011 21:17

stinggggg ma eri tu ??? ahahahaha cazzo mi sarebbepiaciuto stringerti la mano e parlare un po (lampadina a parte:lol:) accidenti agli avatar anonimi .... :D

Sting 11-10-2011 09:41

per la stretta di mano, sicuramente non mancheranno le occasioni per rimediare :)

alla prossima :D

maddoc 11-10-2011 10:06

Stesse mie valutazioni, all'inizio pensavo ad un operazione rischiosissima e difficilissima rivelatasi di una banalità estrema.
Ho xenato l'ana in trenta minuti di cui 15 per trovare un posto per il ballast :cool:.
Avevo letto anche di difficoltà incredibili nella sostituzione della posizione, basta tirare il filo e spingere la gommina a incastro con l'altra mano.
E non sono il dio del faidaté, anzi.

blacksurfer 11-10-2011 10:23

anabbagliante sostituito ;)

però mi sono accorto che il precedente proprietario aveva già danneggiato il connettorino (probabilmente per estrarlo) e una delle 2 plastichine di fermo molla..... :(

per fortuna comunque il tutto sta ancora in posizione....

cit 12-10-2011 10:57

Quote:

Originariamente inviata da blacksurfer (Messaggio 6162288)
però mi sono accorto che il precedente proprietario aveva già danneggiato ................. :(

per fortuna comunque il tutto sta ancora in posizione....

quando si romperà del tutto................

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=260523

;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.