Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Risparmio a tutti i costi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=306520)

Archimede 09-02-2011 17:58

Presente! comprati a 20 euro dei magnifici stivali usati.
Pantaloni usati, giacca usata, moto usata.

...fate attenzione con le fidanzate piuttosto.
A volte sembrano nuove.... :lol::lol::lol:

cit 09-02-2011 18:00

ho uno stock di 725.000 preservativi.....................usati

interessa ??

Sv650s 09-02-2011 18:08

A volte è meglio comprare una moto usata con tanti km che sicuramente ha retto al tempo piuttosto che affidarsi ad un nuovo modello che rischia di presentarti il conto dopo qualche km perché era sbagliato il progetto.

E' una regola che ho applicato anche con la scelta di mia moglie e ora sono soddisfattissimo della mia 80enne :confused:

p.s. vendo mutande usate (qualsiasi prova)

karlobike 09-02-2011 18:12

Archimede, dopo aver letto questo thread, te lo puoi pure tenere il sottocasco usato.:(

Panda 09-02-2011 18:16

io non riesco a risparmiare.......ho 1000 vizi

Gioxx 09-02-2011 18:35

Te e Gaggero siete pieni di vizzi!

Visca 09-02-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Archimede (Messaggio 5529026)
...fate attenzione con le fidanzate piuttosto.
A volte sembrano nuove.... :lol::lol::lol:

Na' lavada...Na' Sugada....la par nianca' aduperada!!!! :rolleyes:

cit 09-02-2011 18:49

buso ghè xè.....buso ghè resta

pensionelibano 09-02-2011 18:52

concordo, chi più spende meno spende..

aspes 10-02-2011 10:35

Quote:

Originariamente inviata da gldicle (Messaggio 5528851)
Ancora non ho capito che lavoro fai tu e non l'azienda per cui lavori, ma il problema non è questo quanto se tu reputi giusti questi comportamenti ...
il mondo lo conosco bene ed il mercato credo di conoscerlo un pò, ma se tu reputi corretto che ti "freghino" informazioni tecnologiche per passarle alla concorrenza e spuntare i prezzi, abbiamo una diversa visione del mondo ed un diverso concetto della correttezza.
Comunque se le cose vanno come le hai descritte i processi della tua azienda andrebbero rivisti.

allora, forse val la pena ritornarci su.
Il caso descritto da te e' comprare il medesimo prodotto da fonti diverse.Chi me lo vende e' SOLO un intermediario di valore aggiunto pari a zero. Se l'olio della moto , quel preciso tipo, lo posso prendere dall'ipermercato in bidone da 4 litri a (invento) 25 euro, non lo pago 20 euro al chilo dal conce, che a sua volta lo paga 5 euro al chilo comprandolo a fusti da centinaia di litri.Il prodotto e' IL MEDESIMO, chiaro?
l'esempio che ti ho voluto fare e' per dire che a livello di grosse forniture (io sono un tecnico progettista, ma nel tempo mi sono dedicato anche a offrire gli impianti, quindi valuto il prezzo) si va ben oltre quello che tu ritieni correttezza, e con la piu' tranquilla disinvoltura, non e' questione di processi aziendali NOSTRI. Se sto offrendo la parte elettrica di una acciaieria nuova in cina che richiedera' un investimento di 300 milioni di euro da parte del cinese che sta valutando proposte che gli arrivano da 5-6 multinazionali a livello mondiale (tra cui la nostra), ti assicuro che ti contano anche i peli, ti mettono penali da paura, non si fanno alcun scrupolo di dire ad altri possibili fornitori le tue soluzioni tecniche per spuntare prezzi migliori ,e prima di pagarti se prendi l'impianto verificano un paio di anni se la produzione ragigunge le performance dichiarate.
Ah, come dettaglio, solo la preparazione dell'offerta puo' richiedere tra ore e viaggi un bel centomila euro, e se scelgono un altro manco ti chiedono grazie.Scusate l'OT, era per chiarire

Motopoppi 10-02-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5528666)
se via internet per il medesimo oggetto risparmio perche' no? il casco te lo provi in negozio, poi io correttamente dico il prezzo che lo pagherei via internet.Se mi fanno uguale (conteggiando anche la spedizione) compro da loro.
Il televisore che ho preso a natale costava da unieuro 699 in "fuori tutto", via internet l'ho pagato 550, avuto in 3 giorni.

Esattmente come la penso e come faccio io.

Moto comprese.

Il Bandit 1250 nuovo l'ho preso cosi, ho stampato l'annuncio di vendita di una concessionaria di Arezzo, sono andato dal concessionario di Genova e gli ho proposto il prezzo di Arezzo + 200 euro.
Non avevo usato.
Prendere o lasciare sul momento.

Ha preso ... :lol:

lolly 10-02-2011 11:20

non vedo che problema c è ad acquistare lo stesso prodotto a meno...

Sui caschi capisco, difatti per sceglierne uno vado nel negozio,guardo il prezzo e solo se è adeguato chiedo di provarlo,altrimenti non disturbo neppure.

Per il resto invece non vedo problemi,usufruisco x quasi tutti gli acquisti di internet e quando c è qualcosa di interessante e a buon prezzo lo prendo pure usato.
Non vedo che male c è a spendere meno.

Esempio pratico:sto cercando un imo ed un porta roadbook.
Negozio:850
Touratech(internet italia):770
F2r(internet portogallo,prodotto diverso ma di eccellente fattura):580

Quale prenderesti?
A me sembra scontato!

Altro esempio:scarico leovince x3 per il ktm:
Negozio:350
Negozio internet famoso:320
Negozio di moto che vende su ebay:250
Quale prenderesti?
Solo con questi due piccoli espedienti ho risparmiato un 30%... Che su 1000 mica son bruscolini

lolly 10-02-2011 11:22

aggiungo che per le gomme é più facile averle fresche comprandole su internet visto il giro di ordini che hanno

catenaccio 10-02-2011 12:14

meno male che non sono l'unicio pioccio (taccagno) sul forum :)

anche io il casco o l'abbigliamento comunque lo provo prima in negozio prima, mica compro a scatola chiusa...

claimi 10-02-2011 12:30

Io l'usato lo compro solo su QDE :)

lolly 10-02-2011 13:11

Quote:

Originariamente inviata da claimi (Messaggio 5530811)
Io l'usato lo compro solo su QDE :)

quindi compri roba usata a piu del nuovo? :lol::lol::lol:

gldicle 10-02-2011 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 5528563)
Ho sentito di gomme che si disintegrano. E di gommisti che non han messo i bulloni!

Io no, ma ho visto tante gomme montate al contrario e tante ruote montate storte. Da gommisti ...

gldicle 10-02-2011 13:47

Come ho già detto ognuno giustamente spende (o non spende) i suoi soldi come meglio crede. Io continuo a scegliermi il negozio perché credo che quando una cosa costa mediamente 100 se la trovo a 50 o è un'occasione (che capita poche volte) o è una fregatura (che capita più volte). E quand'anche la trovassi a 80 ci penserei, forse perché preferisco avere un contatto diretto ed un servizio post-vendita. Ma qui si entra in aspetti caratteriali personalissimi. Comunque qui parliamo di superfluo ... tutto è giusto e tutto è sbagliato per quanto conta, ma applicando lo stesso principio (quello che il venditore è solo un inutile intermediario) ad altri generi ... regazzi in bocca al lupo!

lolly 10-02-2011 14:09

Quote:

Originariamente inviata da gldicle (Messaggio 5531043)
Io continuo a scegliermi il negozio perché credo che quando una cosa costa mediamente 100 se la trovo a 50 o è un'occasione (che capita poche volte) o è una fregatura (che capita più volte).

questa devi spiegarmela.

poi, una volta che me la spieghi, ti spiego anche come funziona.

se invece mi dici "preferisco pagare 100 perchè mi piace usufruire dell'ottimo servizio e dei consigli che un esperto del settore sa darmi" allora si, questa è un ottima ragione per spendere di piu.

ma quella che hai scritto sopra è una benemerita stronzata

Galatea 10-02-2011 14:12

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5530412)
....come dettaglio, solo la preparazione dell'offerta puo' richiedere tra ore e viaggi un bel centomila euro, e se scelgono un altro manco ti chiedono grazie.

...mi fa molto piacere leggere questa considerazione, chi vive sulla propria pelle tali comportamenti sa cosa vuole dire marginalità, redditività,ottimizzazione ecc. ecc.

un po' OT, ma fa niente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.