![]() |
Quote:
|
Quote:
temo proprio che abbia ragione Berghemmrader non ci sono gli estremi per il ricorso...:( |
Quote:
|
Quote:
in ogni caso hai le strisce di riduzione di corsia ai lati (o le hanno tolte??), non ne scappi.. |
Questo tipo di multe io, per farmene una ragione, le considero un obolo, un'offerta generosa ai tutori dell'ordine. E cerco di non pensarci più.
|
[QUOTE=andreas69;5526129]Non so se essere più deluso o arrabbiato.
Sulla via Anagnina direzione Roma..... .....Stessa cosa sulla Via Salaria Dir. centro, dopo il ponte del raccordo, Venerdì scorso verso le ore 17.00, per poco non finisco per fare da companatico in un panino composto da 2 vetture... Viaggiavamo tutti sugli 80 Km/h e all'improvviso..tutti a 20 km/h con il limite di 50!!! Mah!!! Per fortuna l'ho scampata, niente multa ma sopratutto...niente incidente... :-o |
Comunque siete tutti dei fermoni!
http://bari.repubblica.it/cronaca/20...no-12249392/1/ :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
La cosa strana è che nell'altro senso di marcia dove ci sono i platani a bordo strada senza gard-rail di protezione e negli anni ci sono morte molte persone continuano a starci le 2 corsie ed il sorpasso è consentito,e non si posizionano mai con l'autovelox. |
ironicamente, le 2 corsie ci sono fino a al cimitero....:-o
|
[QUOTE=tanto per dire, perché questa multa te la fai togliere in un attimo, via :cool:[/QUOTE]
Ribadisco che se non c'era mio fratellone a prestarmi quei 400 FRANCHI (in contanti) di multa mi averebbe fatto rimorchiare e sequestrare la moto!!!!!! Altrochè tornare a casa!!!! Poi che gli svizzeri (alcuni ovviamente....) vengano a scorrazzare incuranti dei nostri limiti e dei nostri autovelox questo è sotto gli occhi di tutti però.......no? |
Quote:
L'altro senso unico, in discesa, teoricamente molto più pericoloso ed è facile prendere velocià eccessiva e si sa che a pari velocità in discesa la frenata è più lunga e difficoltosa. |
Quote:
E dov'erano esattamente? (gmaps) |
Quote:
Che io sappia il "superamento" è consentito su strade a marcia parallela con più corsie, minimo 3. Ovvero anche se ti trovi nella corsia a dx e la colonna di auto alla tua sx marciano a velocità inferiore alla tua puoi continuare e superare senza spostarti dalla tua corsia (non puoi fare zig-zag), questo non è considerato sorpasso ma se cambi corsia si e puoi superare solo a sx. Per esempio la Colombo tratto EUR-Mura latine ma non EUR-Ostia (2 corsie). Non vale in autostrada ma sul GRA a tre corsie si. In autostrada è consentito il superamento a sx solo in caso di forti rallentamenti/incolonnamenti. ... dimenticavo ... con doppia striscia continua il sorpasso è sempre vietato anche se non superi la mezzaria. Con striscia continua singola puoi superare un veicolo lento se non esci dalla tua careggiata ma se niente niente metti un pelo di ruota oltre .... zacchete!!! |
Quote:
Mentre nel tratto in discesa non mi ricordo di incidenti gravi,al massimo qualcuno che finisce nelle cunette la mattina con l'umidità.Ed i platani non ci sono.Ma si posizionano con l'autovelox in un tratto veloce col limite di 60 in discesa.Forse servono soldi al comune. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.s. Quest'anno salendo dal Sempione gli "svizzeri polizei" erano nascosti nel bosco col telelaser e poi avanti qualche chilometro c'erano gli altri che ti fermavano ...dicendoti che vicino al bosco tu andavi a 70 al posto di.........e come ti giustifichi!!!! PAGHI!!!! ATTENZIONE IN SWISS |
Un'alternativa c'è. Andare a .........
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |