Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   multato per sorpasso a veicolo lento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=306408)

Berghemrrader 09-02-2011 14:35

Quote:

Originariamente inviata da DOC80 (Messaggio 5527045)
anzi se c'è la doppia striscia il sorpasso è consentito purche si rimanga nella propria corsia di marcia......

Credo che Andreas abbia evidentemente superato la mezzeria, altrimenti non si spiegherebbe la multa.

BerrynaGS 09-02-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 5526318)
ma io dico non dovevano multare il vecchio x intralcio al traffico invece! ma porco zio!

OT...ahahah chiè sei un fuorilegge....vai a fare i garini coi vecchini....:lol::lol:

temo proprio che abbia ragione Berghemmrader non ci sono gli estremi per il ricorso...:(

Unknown 09-02-2011 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 5528262)
Credo che Andreas abbia evidentemente superato la mezzeria, altrimenti non si spiegherebbe la multa.

Non c'è linea di mezzeria,è un senso unico ad una corsia,larghissima ma una corsia.

Flying*D 09-02-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 5526129)
Non so se essere più deluso o arrabbiato.
Sulla via Anagnina direzione Roma c'è un senso unico ad una corsia larghissima,c'entrerebbero almeno 3 auto o 8 moto!!!
Ebbene i vigili in un punto si posizionano spesso con l'autovelox,segnalato e regolare.

sara' perche' su quella strada per anni la media minima e' stata 140 kmh...?:confused::lol::lol:

in ogni caso hai le strisce di riduzione di corsia ai lati (o le hanno tolte??), non ne scappi..

filippo51 09-02-2011 15:52

Questo tipo di multe io, per farmene una ragione, le considero un obolo, un'offerta generosa ai tutori dell'ordine. E cerco di non pensarci più.

Maxibike 09-02-2011 16:17

[QUOTE=andreas69;5526129]Non so se essere più deluso o arrabbiato.
Sulla via Anagnina direzione Roma.....
.....Stessa cosa sulla Via Salaria Dir. centro, dopo il ponte del raccordo, Venerdì scorso verso le ore 17.00, per poco non finisco per fare da companatico in un panino composto da 2 vetture... Viaggiavamo tutti sugli 80 Km/h e all'improvviso..tutti a 20 km/h con il limite di 50!!! Mah!!! Per fortuna l'ho scampata, niente multa ma sopratutto...niente incidente... :-o

Sv650s 09-02-2011 18:33

Comunque siete tutti dei fermoni!
http://bari.repubblica.it/cronaca/20...no-12249392/1/ :rolleyes:

DOC80 09-02-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 5528469)
Non c'è linea di mezzeria,è un senso unico ad una corsia,larghissima ma una corsia.

appunto!!!!!!!!!!!!la multa se la dovrebbe fare il vigile per eccesso di ignoranza!!!!!!!

Unknown 10-02-2011 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 5528487)

in ogni caso hai le strisce di riduzione di corsia ai lati (o le hanno tolte??), non ne scappi..

Le striscie zebrate di riduzione ci sono ma la corsia resta comunque larghissima,almeno 6 ml.
La cosa strana è che nell'altro senso di marcia dove ci sono i platani a bordo strada senza gard-rail di protezione e negli anni ci sono morte molte persone continuano a starci le 2 corsie ed il sorpasso è consentito,e non si posizionano mai con l'autovelox.

Flying*D 10-02-2011 11:20

ironicamente, le 2 corsie ci sono fino a al cimitero....:-o

sillavino 10-02-2011 13:21

[QUOTE=tanto per dire, perché questa multa te la fai togliere in un attimo, via :cool:[/QUOTE]

Ribadisco che se non c'era mio fratellone a prestarmi quei 400 FRANCHI (in contanti) di multa mi averebbe fatto rimorchiare e sequestrare la moto!!!!!! Altrochè tornare a casa!!!! Poi che gli svizzeri (alcuni ovviamente....) vengano a scorrazzare incuranti dei nostri limiti e dei nostri autovelox questo è sotto gli occhi di tutti però.......no?

bobarco 10-02-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 5530397)
Le striscie zebrate di riduzione ci sono ma la corsia resta comunque larghissima,almeno 6 ml.
La cosa strana è che nell'altro senso di marcia dove ci sono i platani a bordo strada senza gard-rail di protezione e negli anni ci sono morte molte persone continuano a starci le 2 corsie ed il sorpasso è consentito,e non si posizionano mai con l'autovelox.

Se non mi sbaglio le due corsie sono nel tratto che sale, in teoria il più lento.
L'altro senso unico, in discesa, teoricamente molto più pericoloso ed è facile
prendere velocià eccessiva e si sa che a pari velocità in discesa la frenata è
più lunga e difficoltosa.

ILLUMINISTA 10-02-2011 22:09

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 5528469)

Mannaggia! :rolleyes:

E dov'erano esattamente? (gmaps)

bobarco 10-02-2011 22:10

Quote:

Originariamente inviata da DOC80 (Messaggio 5527045)
credo che la multa si possa contestare perche non trattasi di sorpasso ma di superamento... se un veicolo davanti a noi è lento la manovra di superamento è consentita....anzi se c'è la doppia striscia il sorpasso è consentito purche si rimanga nella propria corsia di marcia......

Forse fai un po di confusione ... forse eh!
Che io sappia il "superamento" è consentito su strade a marcia parallela con più corsie, minimo 3. Ovvero anche se ti trovi nella corsia a dx e la colonna di auto alla tua sx marciano a velocità inferiore alla tua puoi continuare e superare senza spostarti dalla tua corsia (non puoi fare zig-zag), questo non è considerato sorpasso ma se cambi corsia si e puoi superare solo a sx.
Per esempio la Colombo tratto EUR-Mura latine ma non EUR-Ostia (2 corsie).
Non vale in autostrada ma sul GRA a tre corsie si. In autostrada è consentito
il superamento a sx solo in caso di forti rallentamenti/incolonnamenti.
... dimenticavo ... con doppia striscia continua il sorpasso è sempre vietato anche se non superi la mezzaria. Con striscia continua singola puoi superare un veicolo lento se non esci dalla tua careggiata ma se niente niente metti un pelo di ruota oltre .... zacchete!!!

Unknown 11-02-2011 09:16

Quote:

Originariamente inviata da bobarco (Messaggio 5532523)
Se non mi sbaglio le due corsie sono nel tratto che sale, in teoria il più lento.
L'altro senso unico, in discesa, teoricamente molto più pericoloso ed è facile
prendere velocià eccessiva e si sa che a pari velocità in discesa la frenata è
più lunga e difficoltosa.

Più lento solo in teoria,ma praticamente è una pista per le corse in salita,e purtroppo ci è morta parecchia gente,soprattutto perchè la strada scorre in mezzo ad ai platani con tronchi di un metro di diametro.E su quel tratto non ho mai visto un autovelox.

Mentre nel tratto in discesa non mi ricordo di incidenti gravi,al massimo qualcuno che finisce nelle cunette la mattina con l'umidità.Ed i platani non ci sono.Ma si posizionano con l'autovelox in un tratto veloce col limite di 60 in discesa.Forse servono soldi al comune.

Unknown 11-02-2011 09:17

Quote:

Originariamente inviata da ILLUMINISTA (Messaggio 5532569)
Mannaggia! :rolleyes:

E dov'erano esattamente? (gmaps)

Nel parcheggio davanti alla cavola d'oro,non serve la mappa;)

lunatico-beep 11-02-2011 10:44

Quote:

Originariamente inviata da sillavino (Messaggio 5530977)
Ribadisco che se non c'era mio fratellone a prestarmi quei 400 FRANCHI (in contanti) di multa mi averebbe fatto rimorchiare e sequestrare la moto!!!!!! Altrochè tornare a casa!!!! Poi che gli svizzeri (alcuni ovviamente....) vengano a scorrazzare incuranti dei nostri limiti e dei nostri autovelox questo è sotto gli occhi di tutti però.......no?

non voglio mica mettere in dubbio questa tua avventura - ma spero che dopo gli hai fatto causa, facendogli licenziare da poliziotti e non solo ricuperando i 400 franchi della multa ma anche un sacco di soldi in piú . . . perché con questa logica potrebbero fare un multa a chiunque passa - anche da solo! - perché potrebbero dire che "lui non ha fatto un sorpasso solo perché ha visto la pattuglia ferma lí e, ovviamente, per mancanza di una macchina da sorpassare . . . ma se ci fosse stata la macchina e se non avesse visto i poliziotti l'avrebbe fatto e pertanto 400 franchi di multa . . . . :lol: . . . anzi, potrebbero mandare una multa direttamente a casa di tutti, perché se fosse passato in quel punto lí . . . . :lol::lol:

sillavino 11-02-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviata da lunatico-beep (Messaggio 5533356)
non voglio mica mettere in dubbio questa tua avventura - ma spero che dopo gli hai fatto causa, perché se fosse passato in quel punto lí . . . . :lol::lol:

Purtroppo no, ma da allora quando vado in svizzera (solo per il furka- susten- grimsel ecc ecc) sto attentissimo e cerco di prevedere.
P.s. Quest'anno salendo dal Sempione gli "svizzeri polizei" erano nascosti nel bosco col telelaser e poi avanti qualche chilometro c'erano gli altri che ti fermavano ...dicendoti che vicino al bosco tu andavi a 70 al posto di.........e come ti giustifichi!!!! PAGHI!!!!
ATTENZIONE IN SWISS

EagleBBG 11-02-2011 21:08

Un'alternativa c'è. Andare a .........

ILLUMINISTA 11-02-2011 21:17

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 5533105)
Nel parcheggio davanti alla cavola d'oro,non serve la mappa;)

Ok, grassie (:( tuscolana forever!).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.