![]() |
Mi é capitato di segnalare dei prezzi di ricambi usati superiori al nuovo....
Parlo di ricambi Bmw senza concorrenza possibile, al contrario di altri oggetti. Continuero' a farlo se capita, malgrado le stronzate lette stile "ognuno e libero blabla". |
Quote:
il mercato è il punto di incontro della domanda e dell'offerta. non volevo fare il sapientino, l'ho trovato su wiki :lol: Quote:
ma in linea di massima continuerò a dire stronzate... |
sono d'accordo con Luigi anche se questo contrasta con le regole del mercatino
Quote:
|
addirittura...
metti il caso che il venditore avesse pagato quel pezzo 100 ed ora per abbassamento di materie prime e altri x fattori sia in vendita a 70... uno mica è tenuto a sapere tutti i prezzi di mercato si potrà anche commettere un errore a questo mondo! poi è chiaro che se questo lo fa per fregare il prossimo allora il discorso cambia!!! |
Jafo a me è capitato recentemente di seguire una vendita dove il venditore nn poteva nn sapere cosa stava vendendo spacciandolo per altra cosa
|
abbassamento del valore delle materie prime,rotfl
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per gli altri settori il discorso é diverso. |
io rispetto le regole ma esprimo un'opinione:
non mi pare ragionevole che il mercatino tuteli il venditore e non il compratore, impedendo commenti di terzi atti ad informare i compratori sprovveduti. se fosse per me cambierei la regola sopra citata. "i commenti sul prezzo sono i benvenuti se ragionevoli, educati e informativi" |
a puro titolo informativo, in effetti anche in buona fede e' abbastanza frequente vedere oscillazioni apparentemente insensate per lo stesso oggetto. Sto guardando per il 125 da comprare a mio figlio per la promozione, su moto.it per moto equivalenti come anno e condizioni trovo oscillazioni che in casi estremi sono del 50-60% dal minimo al massimo, un abisso!
|
non parliamone troppo forte che lo stato ci mette una tassa sopra!!!
|
Quote:
se te ne freghi delle regole e nessuno ti dice niente........fai pure. tempo fa, vidi un annuncio che si era riempito di commenti inutili, un moderatore ha fatto pulizia cancellandoli tutti. |
proviamo cosi:
Tizio mette in vendita le sue pantofole Caio posta: "guarda che qui le vendono ad 1 euro in meno" come faccio a sapere se è un consiglio disinteressato o Caio è il cugino del venditore da lui indicato? Chiamo Tom Ponzi? Pinco scrive: "mio cugino le ha comprate ieri alla metà" come faccio a sapere se è vero o invece Pinco vuole semplicemente indurre Tizio ad abbassare il prezzo? Attacco Pinco alla macchina della verità? Dobbiamo indagare sulle reali intenzioni che stanno dietro ad ogni singolo post o possiamo darci una regola universale (non si fanno commenti sul prezzo) ed andare a combattere le nostre personali crociate contro il male in contesti più consoni? Senza contare che siamo su un forum, e quindi su internet: bastano 5 minuti di navigazione per capire se un prezzo è consono oppure no |
@Frenco: "i commenti sul prezzo sono i benvenuti se ragionevoli, educati e informativi"
si fatica a fare rispettare una regola che non necessita di interpretazioni e vuoi introdurne una totalmente soggettiva? |
Quote:
|
Quote:
l'ho notato anch'io.......... probabilmente erano stati comprati da Touratech dove notoriamente costano molto di più. |
Quote:
Non sapevo che é lecito fregare il prossimo, non disturbero' più chi tenta di farlo. |
Ho capito, disturbare è proibito, imbrogliare è lecito anzi incoraggiato:lol:
Ammia spararono?! Eqquando mai:lol: PS secondo me il mercatino andrebbe chiuso:rolleyes: |
Quote:
mandai un mp molto educato al venditore "consigliandolo" di rivedere perchè rischiava di fare brutte figure. Mi ringraziò spiegandomi che non essendo informato del prezzo di mercato, probabilmente si era sbagliato e corresse. Comunque mi sono pentito e non l'ho più fatto, in fin dei conti è sempre un "farsi gli affari altrui" |
il venditore dovrebbe inserire oltre al prezzo di vendita, anche il prezzo di mercato (e sotto gli occhi di tutti non ci si può discostare di molto da quello reale)....poi uno si fa i suoi conticini!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |