![]() |
Grazie!!!
Cordialissimi saluti!!! |
..allora ho ricevuto la mail di risposta dalla clover (a proposito, risposta rapida e molto gentili, sintomo di serietà e disponibilità alle esigenze del cliente) e dall'analisi delle specifiche tecniche delle giacche, la sostanziale differenza tra la Crossower e la GTS sta nel tessuto esterno. Nel caso della Crossover (cordura) è un po più "pesante", quindi più protettivo e resistente all'abbrasione, ma allo stesso tempo più caldo d'estate (...e più caldo d'inverno). La Gts invece, oltre ad essere più leggera, ha una maggiore ventilazione soprattutto grazie ai pannelli frontali completamente apribili.
Quindi si potrebbe sintetizzare che: entrambe vanno bene per le 4 stagioni ed in caso di pioggia (ambedue hanno trattamento idrorepellente su tessuto esterno e membrana impermeabile 100%) ma la Crossover è un pò meglio per un utilizzo invernale mentre la GTS un pò meglio per un utilizzo estivo. |
Io ho la Revit Cayenne grigia, e non comprerò mai + una giacca chiara!
|
Grazie Mac ;-)
Quindi nel mio caso (non usandola in inverno) è preferibile la GTS o comunque la GT3... ;-) Cordialissimi saluti!!! |
ecco che stanno uscendo gli articoli su questo completo ( si saranno svegliati :lol: ) :
http://www.motoblog.it/post/28278/co...smo-clover-gts per ILMAGO : se prevedi un utilizzo più con climi caldi, tra GTS e GT-3 andrei sicuro sul GTS, che in caso togli la membrana , apri i pannelli, e ti ritrovi con un capo ventilato :) ah dalla foto vedo che questo completo ha una cosa interessante che la mia crossover non ha, la zip di collegamento tra giacca e pantalone |
...anch'io sono indirizzato sulla GTS, visto che la maggior parte dei Km li faccio nella bella stagione e poi in caso di clima rigido ci si può sempre mettere sotto un ulteriore gilet antivento o un pile pesante (oltre a costare 100 euro in meno :lol::lol:).
l'unico dubbio che mi rimane, non avendo la possibilità di vederle dal vivo: non vorrei che fosse eccessivamente leggera e svolazzante...(ma non credo visto che la Clover mi sembra un marchio serio). @MadMaxFea ...hai visto bene, nelle specifiche c'è la possibilità di unirla su tutta la circonferenza ai pantaloni specifici in modo da formare una tuta in tessuto |
Quote:
|
Quote:
|
Stavo valutando l'acquisto della giacca Dainese 500 GT D-Dry, qualcuno ce l'ha già e può darmi qualche indicazione su come va?
In particolare nella scheda tecnica dice che la membrana D-Dry è impermeabile e traspirante. Sull'impermeabilità non ho pretese, in quanto porto sempre dietro la tuta antipioggia, ma sulla traspirabilità quanto può esserlo, rispetto, ad esempio, ad una in gore tex? Tanto per intenderci, senza indossare l'imbottitura termica interna estraibile, fina a quanti gradi di temperatura esterna si resiste senza fare la sauna? Grazie. Ciao |
ciao pennarossa,
guarda, sicuramente il goretex è più traspirante del d-dry del dainese, visto che è proprio la sua caratteristica principale. detto questo, io avevo una giacca della dainese in goretex, con membrana fissa ( anche quella che hai indicato tu ha la membrana fissa ) , quindi dal punto di vista traspirabilità migliore di questa dainese ... ed era una giacca prettamente invernale. Senza ventilazioni, senza la possibilità di togliere la membrana, quando fanno più di 20 gradi cominci a sudare copiosamente, la membrana seppur goretex è una "cappa" che trattiene il calore all'interno del capo. quindi se il tuo utilizzo è prettamente invernale, vai pure sulla dainese d-dry, altrimenti consiglio altro :) |
PER MAC73 ...nella SG2 puoi togliere l'imbottitura interna, per la primavera, ma la giacca in sè è traspirante e rimane sempre perfettamente impermeabile. La membrana in gorotex è integrata e non si può togliere (si tratta di una 2 strati e non di una 3 starti, con il vantaggio che è sempre impermeabile e non si inzuppa esternamente, ma rimane un po' più calda di una 3 strati, sempre parlando in generale). Io mi ci trovo molto bene!
|
Quote:
|
Grazie MadMaxFea,effettivamente sarei indirizzato per un utilizzo prettamente invernale - autunnale, giusto con temperature che non vanno oltre i 15°-20°, poi passerei al caro e vecchio giubbotto in pelle che uso ormai con grande soddisfazione da 25 anni, però l'età avanza e la necessità di avere qualcosa di più caldo nei periodi invernali si fa avanti.
Penso proprio che andrò sulla D-Dry. Ciao |
Dainese New Gator gore tex. Due strati, fantastica.
|
Quote:
Grazie |
ciao mac :) ,
allora, per quanto riguarda il discorso pesantezza, ti assicuro che la crossover è decisamente leggera, io al tempo della mia ricerca non trovai una altra giacca 3 strati ( così tecnica ) che pesasse meno. Ma più che il discorso pesantezza, è proprio il fitting che è bellissimo, stando sempre bene asciutta si posa sempre al corpo, e questo fa si che il peso sia sempre distribuito in tutti i punti del corpo, ma devi provarla per capirlo :) Poi è comunque un discorso personale, ma se cerchi sul forum al tempo mi ero messo alla ricerca di una 3 strati nuova e la scelta era ricaduta su questa dopo aver provato di persona tutte le altre marche ( tranne dainese che ho deciso di abbandonare perchè secondo me si fanno pagare troppo per quello che offrono, nei confronti della concorrenza ... ) Io dei consigli mi fido fino a un certo punto, quindi andando in negozio al tempo le giacche le presi in mano e le provai tutte , e per il peso la migliore è la clover Ricordati che questa valutazione ( quella del peso ) la devi fare a capo indossato, è un discorso di fitting e di vestibilità più che di meri grammi per la GTS non riesco invece a consigliarti, non possiedo tale giacca quindi non mi sbilancio in considerazioni, l'ho provata in negozio e come peso e vestibilità mi pareva una crossover, ma ripeto, non è un completo che ho testato . se dovessi consigliarti, in base alla mia esperienza sul campo ti dico che con crossover si va sul sicuro al 100% ( io ne sono proprio entusiasta ) ciao !:) |
per mac73: sì ti confrmo che la membrana in gorotex è integrata nell'esterno della giacca, è per questo che rimane SEMPRE impermeabile. A prezzo pieno non l'avrei comprata, ma al 50% direi che è un ottimo acquisto! ovviamente ti consiglio anche di prendere i suoi pantaloni!
|
..sono stato un pò assente causa impegni e avevo tralasciato il discorso giacca....ma ormai penso di aver deciso per la Cover Croosover.
Ringrazio tutti per l'aiuto ed in particolare vittohobie 16 e MadMaxFea che me l'ha descritta con dovizia di particolari. |
Su IN MOTO di Aprile trovate una bella comparativa sui completi da turismo. Vince Dainese in Goretex, ma anche BMW, Rev'it e Clover si difendono bene. Sorprendente Tucano Urbano, per prezzo e prestazioni.
ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |