Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova della Guzzi Stelvio 1200 NTX (test ride) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305595)

dragonrecon 02-02-2011 10:33

Complimenti Bradipo un ottimo report per una bellissima moto.

gianluGS 02-02-2011 10:35

Ah...un altro difetto della Stelvio sono quei...ehm...simpatici signori da me incontrati mentre andavo a girare a Riola(pista in sabbia di Oristano) con l'HP2 sul carrello. Erano una ventina di Stelvisti che stavano girando l'Italia con il motoclub Guzzi. Mi avvicinai cercando di socializzare e facendo i complimenti per le moto...Ancora un pò non mi rivolgevano la parola. Tutti belli impettiti e quasi infastiditi dalla mia presenza...che gente! E dire che quando vado ai motoraduni(in ogni parte dell'Italia) o alle cavalcate faccio sempre incetta di amici!

Smart 02-02-2011 10:40

gran bella moto e bellissimo report
complimenti!

Panda 02-02-2011 11:08

compliemti per la prova.....!!

un bel resoconto dettagliato

drummer62 02-02-2011 11:30

La mia è identica, solo con 17.000 Km in più.
Mi ritrovo perfettamente nelle impressioni di Bradipo.
Quando l'ho comprata mi sembrava di fare un salto nel buio ed ero un po' preoccupato,
ora non vedo l'ora di montare in sella e sentire il V90 che scalpita.

LoSkianta 02-02-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 5507960)
Ah...un altro difetto della Stelvio sono quei...ehm...simpatici signori da me incontrati mentre andavo a girare a Riola(pista in sabbia di Oristano) con l'HP2 sul carrello

Non è un difetto della moto.... magari pensavano che tu volessi sfotterli.
Ma anche tra i possessori di Bmw ce ne sono di "fave".

Comunque è l'unica alternativa che vedo per la mia Gs, soprattutto nella versione 2011.
Le cose che ancora non mi convincono sono il consumo maggiore del Gs e la protezione del plexiglass. Il peso, per me, non è poi così fondamentale.
Complimenti

Spitfire 02-02-2011 12:46

Complimenti per la recensione (quante ore ci hai messo?) sempre detto...bella moto

als 02-02-2011 19:24

complimenti bradipo ;)

dragonrecon 02-02-2011 19:41

Io ero tra quelli ma sinceramente non ricordo di averti visto,generalmente non mi comporto in questa maniera,
Ricordo invece di aver incontrato parecchie moto in giro e pochissime rispondevano al lampeggio.
Spero però di incontrarti ad un prossimo giro dalle tue parti,bellissime,e rimediare.
Cordiali saluti

dragonrecon 02-02-2011 19:43

Scusate ma era la risposta a gianluGS.

giessehpn 02-02-2011 19:53

Divertiti Bradipo!!!

@LoSkianta: la protezione del parabrezza della Stelvio é davvero molto buono, la differenza di peso, rispetto alla GS1200 si sente eccome nelle manovre da fermo. Viaggiando non si sente proprio. Le grosse differenze sono altre.

mamba 02-02-2011 20:03

Bravo,bel report!!
La moto vado a vederla con cadenza ormai settimanale al Conce di Pordenone,molto bella....mi piace da matti il rombo,decisamente più appagante di quello del mio GS.

nossa 02-02-2011 20:05

Complimenti per la moto e soprattutto per la passione:D

neromike 02-02-2011 20:50

complimentoni gran bella moto, l'ho provata la MY 2010 e devo dire che e' ben curata nei dettagli e la qualita' si percepisce. :D:D

gianluGS 02-02-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da dragonrecon (Messaggio 5509825)
Io ero tra quelli ma sinceramente non ricordo di averti visto,generalmente non mi comporto in questa maniera,
Ricordo invece di aver incontrato parecchie moto in giro e pochissime rispondevano al lampeggio.
Spero però di incontrarti ad un prossimo giro dalle tue parti,bellissime,e rimediare.
Cordiali saluti

ci conto!
:)

pezzato 02-02-2011 22:39

sempre gradevoli e appassionate le tue recensioni,Bradipo.:D

mukka64 02-02-2011 23:13

sembra veramente un grande amore...complimenti per l'acquisto :)

bradipo 02-02-2011 23:29

Grazie per i complimenti.
Era una cosa che mi esntivo dentro,fatta con tanto amore.
Vedete,sui giornali di moto,sui listini dei prezzi dove ci sono
le didascalie, dicono sempre la stessa cosa,la Stelvio vibra
parecchio e' pesante e ha problemi di iniezione.
Cosi' uno qualsiasi che magari vorrebbe comprarla gia' a leggere
quelle due righe si smonta e manco ci pensa di andare a provarla.
La realta' e' un 'altra. La Stelvio e' stata aggiornata costantemente
e credo, sinceramente, che ormai sia una moto veramente valida.
Purtroppo la Piaggio non spende un soldo in reclam e le dicerie da bar
non fanno altro che peggiorare la fama della Guzzi che invece sta
dando segnali di ripresa e ha moto valide a catalogo come la Stelvio
o la nuova Norge 8V o la Griso.
E quindi con questo report ho voluto dire la mia sulla Stelvio in modo
da presentare questa moto anche a chi non sa che Guzzi produce una
enduro turistica.

Grazie ancora;)

Buona moto a tutti:D

Bububiri 03-02-2011 00:20

Ragazzi occhio BRADIPO è sponsorizzato da ..............GUZZI............................... .......................beato te chissà quanti soldi!!!!!!!!!

Bububiri 03-02-2011 00:21

Questo è un piccolo problema alla Stelvio.............anche i grandi amori finiscono.........

Ciao a tutti.
Da ormai un mese combatto con un rumore fastidiosissimo al cardano.
Il problema che questo rumore mi capita di sentirlo solo in accellerazione, marce alte e se premo la frizione sparisce fino a quando rilascio nuovamente la frizione.
Anche altri miei amici con le loro moto dietro di me hanno sentito il rumore. Uno addirittura si è avvicinato e mi ha detto che il rumore arriva dalla ruota posteriore. E dietro c'è solo il cardano.
Ho portato la moto in officina autorizzata e sapete cosa mi hanno detto? Che loro il rumore non lo sentono. Solo che dopo averla ritirata il problema è ritornato.
Allora mi sorgono due dubbi.
O io e i miei amici abbiamo le allucinazioni;
O i meccanici non hanno voglia di risolvermi il problema.
Fatto sta che sono ancora senza moto.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Chi mi può aiutare?
Praticamente io, dalla terza in su, sento un fischio forte che sparisce solo quando premo la frizione.
Assicurato che il cambio e la frizione sono ok in quanto l'hanno controllato la prima volta che gli ho portato la moto.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.