Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Affidabilità (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305171)

ettore61 30-01-2011 09:49

Varadero, il mio amico ne ha avute 3 lui, h 1.90 x 110Kg l'ultima, quella del 2007 era fantastica, mi diceva che delle 3 era la migliore.

Zec 30-01-2011 09:56

Mukkadero e non ci pensi piu!

Rafagas 30-01-2011 10:01

GS, magari per sicurezza gli cambi la batteria!

concalma 30-01-2011 10:53

Suzuki bandit 1250, completa di tutto a meno di 9000 euro.

Wotan 30-01-2011 11:29

Meno male che Giamburrasca aveva chiesto (immagino non a caso, visto il Forum) una moto tra 600 e 1000; se avesse chiesto una 1200, che gli avreste consigliato, una Gold Wing?

guidopiano 30-01-2011 11:47

bella Wotan ;) ..... è un mal costume un pò diffuso ... quello di uscire fuori tema e/o di pisciare fuori dal vaso

kovalainen 30-01-2011 12:25

v-strom 650 indistruttibile problemi = 0, però è solo un "650 e ti deve anche un pò piacere la linea.

poi per l'euro 3, (come l'ho ancora io , ora in vendita, oltre all'adv 1200 da poco acquistato) dal 2007 in poi, di fabbrica senza varianti quasi 200 km/h e 27km/lt ca (se vai tranquillo, ma non troppo,) per 22 lt di serbatoio e ti assicuro che dopo aver avuto 7 enduro japu, tra cui i mitici TA 650 e AT RD07A la vendo veramente a malincuore, perchè a mio giudizio e per quello che è il tipo di strade che pratico , poco fuoristrada ovviamente e molto mototurismo, anche in due, dal punto di vista del portafoglio e affidabilità è il massimo.
Ho preso l'adv 1200 perchè era ed è il mio sogno e mi accontenterei che fosse affidabile come il v-strom 650, anzi persino un pò meno (scherzo) perchè il resto mi viene compensato dalla bellezza della moto, che ora , per me, è il massimo

Gianburrasca 30-01-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 5497775)
Honda.

Scusa, la tua esperienza com'è?

sempre troppo poca....

Gianburrasca 30-01-2011 12:58

Quote:

Originariamente inviata da eredi (Messaggio 5497875)
BMW K1200RS sogliolone
Ma per curiosità, perchè la CAPONORD non è affidabile ?

Non ho detto questo; in ben nove anni, a me problemi ne ha dati pochi; in più quei pochi sono conosciuti, quindi volendo si può tranquillamente prevenire. Nel complesso sono soddisfatto, e infatti ho scritto che intendo tenermela anche perchè le alternative sono economicamente ingiustificabili, a mio avviso.... Molti di Apriliaontheroad sono ben sopra i centomila km senza interventi importanti. E' una moto che si ama o si odia, come si sente spesso dire, 'di carattere'. E a me piace.

Il mio quesito era un altro, più che altro una curiosità dovuta al fatto che se un giorno dovessi cambiare moto, sicuramente privilegerei sopra tutto la dote della affidabilità il più possibile assoluta.

cobra65 30-01-2011 13:31

... io mi terrei la tua Caponord che ha:

. un telaio incredibile...
. delle sospensioni eccellenti...
. un motore micidiale...

qulche difetto?

. cambio duretto...
. impianto elettrico da panico... (in compenso trovi le parti sul mercato dell'usato come e quando vuoi e con due lire)
. consuma come una Ferrari anni 80....

per me è anche bruttarella ... ma se ti è piaciuta e non hai soldi o la voglia di mettere soldi in una MULTI o in un GS... tienti quella... che altrimenti vai indietro.

Da retta....

Wotan 30-01-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 5499062)
uscire fuori tema e/o di pisciare fuori dal vaso

Che moto mi consigliereste per viaggiare con passeggero e bagagli?
Il GS!

E sul misto stretto?
Il GS!

Una moto carenata per le lunghe trasferte autostradali?
Il GS!

Quale moto per andare in Africa?
Il GS!

E per arrivare in India via Pakistan?
Il GS!

Per andare in pista, che mi consigliate?
Il GS!

E per fare off duro?
Il GS!

Scooter urbano: SH o Vespa?
Il GS!

Come tender per la barca a vela?
Il GS!

Una motozappa per l'orto, che cosa prendo?
Il GS!

guidopiano 30-01-2011 13:55

dove fare la spesa ?
il GS

ops ...:confused: quelli esistono davvero :lol:

Wotan 30-01-2011 13:56

Ma loro pensano comunque alla moto! :lol:

andrew1 30-01-2011 14:00

Il GS và bene anche per andare al bar?

Se sì, è proprio la moto a 360°

lagaibarex 30-01-2011 14:27

...sopratutto per andare al bar...

Zel 30-01-2011 14:39

dipende se ti interessa che sia euro 1-2-3
ad es. il transalp, checché ne dicano i valori a libretto, diventa sempre più polmone a ogni nuova direttiva euro superiore che soddisfa. anche per uno molto poco interessato alle performance del motore come sono io, il 650 euro2 è davvero troppo... poco!

l'unico motivo serio per cambiare una caponord sono i consumi e la scarsa trattabilità urbana del motore. se per te entrambi non sono un problema, la tieni e il discorso finisce lì.
passare da un motore come il v-60 e da una ciclistica su strada come l'Aprilia a cose come il transalp o la varadero, è difficile.
non so come piace guidare a te, certo avere una piastra di sterzo che flette in frenata è una esperienza che sulla Caponord è difficile provare. sugli enduroni giap, specie quelli spagnoli, è la norma - eccezion fatta per la nuova super tenere' di cui sembra però obbligatorio parlare male.
ecco, se volessi una euro3 senza badare a spese, la ST nuova dovrebbe essere una moto del livello della tua, ma molto più lineare di motore. però non è sotto i 1000 cc.

in definitiva, o ti ricompri la tua, o passi a una vara a carburatori che è fatta non di tolla, o eglio ancora a una tiger 955, che vien via anche molto "fresca" a un tozzo di pane, così che al prezzo di una GS usata ci sta dentro un anno di benzina e un rifacimento di prima scelta del reparto sospensioni e poi hai l'arma finale.

Roberbero 30-01-2011 15:05

ma la ktm adventure no. in fondo è l'unica moto del genere nata dalle corse anzi dai rally e si vede. la robustezza del telaio è a prova di bomba e le piccole magagne sono state ampiamente risolte con gli anni.
Certo l'ideale sarebbe se avesse ancora i carburatori, ma ormai con l'ecologia imperante sono scomparsi.
Pollice verso per le honda, non sono più quelle di una volta.

SKITO 30-01-2011 15:13

Varadero senza ombra di dubbio

Bugio 30-01-2011 15:17

Io mi terrei il Caponord...un regolatore e una coppia di bobine sotto la sella ed è difficile che non ti riporti a casa, no ? ;)

Se fossi nel tuo dilemma direi anche io V-strom con l'abs.
Costa ragionevolmente poco e tutto sommato non le manca proprio nulla , certo come ti hanno detto altri, motore e telaio della capo se lo scorda ma pazienza.

Roberbero 30-01-2011 15:20

la varadero ha i cerchi in lega, a 3 razze come la 916 prima versione, e da qui alla mongolia qualche buca la becchi di sicuro. Sconnesso e cerchi in lega non vanno daccordo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.