![]() |
Quote:
Per 2 anni ho circolato con CB750 e 900, anche viaggetti da 1000km a finesettimana e uso quotidiano. Se rispetti la manutenzione prevista e se prima di iniziare a usarla seriamente fai una revisione carburatori, sospensioni e freni, non ti danno problemi. Se poi vai nella sezione Fernetelika, c'è gente che usa dei K di 25 anni senza nessun riguardo e non ha problemi. In ogni caso meglio saperci mettere mano e sapere dove reperire i ricambi, se non altro per non essere vittima di meccanici strozzini. |
Quote:
forse perchè E' una honda di una volta. |
Quote:
|
Sul vecchietto: cx500 con uno stupendo cardano e motore immortale (non la cx650 che aveva qlc problemino termico).
Oppure una suzuki sv650 molto divertente, molto economica, non si ruba ma è molto più gratificante in città. E la "vecchia" mono f650gs? La più pratica ed economica. Ora con la nuova G in uscita dovresti trovarne a 2.000€ (da moto.it ad es.: 17/11/10 Bmw - F 650 GS (2000 - 03) Euro 2.500 Anno 2001 Km 27000 SP, Liguria) |
l'honda revere...gran mulo!! ma credo che avesse in mente qualcosa di piccola cilindrata da usare come uno scooter......forse anche, oltre la er-5, la vecchia honda cb500, si trovano sempre a pochissimo ed avrebbe almeno una decina d'anni in meno del cb400
|
insisto: evita di trovarti con in mano una moto vecchia che non vale un cazzo che necessita di costante manutenzione e in caso di rotture non trovi i pezzi originali e quindi devi ricorrere a meccanici costosissimi (a meno che non faccia tutto tu come nel mio caso). Parlo per esperienza diretta.
Uno scooter moderno a ruote alte e non sbagli. |
Quote:
Considera che io fra frizione, freni che si bloccavano in continuazione, continue pulizie dei carburatori e non ultimo qualche danno al motore ci ho rimesso un patrimonio. Fra l'altro pesava come un trattore, frenava come un Ciao e aveva gli stessi penumatici di un Fifty...però io ne ero innamorato:eek:. 1100 Gs for ever - la mia bella http://www.motorera.com/honda/h0550/four550/550f-4.jpg |
rispondo un po' a tutti.
So quello che faccio, infatti come da firma il Suzuki 450 del 1983 lo utilizzo da 8 anni come moto casa / lavoro: benzina - olio - vrooom. In più come moto registro storico FMI mi costa 8 euro all'anno di assicurazione ed é esente bollo. Ultimamente purtroppo ho seri problemi di frizione che non si riesce a sistemare bene , anche perché non si trovano più i pezzi di ricambio. Gli ultimi li ho acquistati in Inghilterra visto che da noi non c'é neppure il cavo frizione ! La situazione Honda dovrebbe essere migliore e c'é più gente che ci mette le mani con cognizione di causa. Ho posseduto un vecchio BOl d'Or: so come erano fatte le Honda primi anni 80. Sto pure valutando l'R45 ma é un po' troppo grossa ed ingombrante, oltre ad avere ben altri prezzi. Avessi interesse in una due ruote moderna di piccola cilindrata per il percorso urbano avrei posto la domanda diversamente. |
Questa è un'ottima moto...ad una cifra onestissima.
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/...00-km/12112540 |
Quote:
Usate si trovano spendendo meno di un 50ino. http://www.infomotori.com/moto/2003/...damoto-cbf500/ |
ho preso un' Honda CB400N del 1984 con 37.000 km. La spesa ? 900 + gomme
Da lunedì spargerò il terrore a Milano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |