Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   acquisto vespa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304885)

Tric 27-01-2011 10:20

considerando che l'uso di questa vespa e' limitato a un mese all'anno se tutto va bene e che il tragitto piu frequente e' casa spiaggia (1 km) e qualche spesa nelle vicinanze continuero' alla ricerca della Primavera..

Vitossss grazie per i consigli su cosa controllare quando andro' a vederla...

frenate al limite cerchero' di non farle!!

Vittosss 27-01-2011 10:25

figurati, non c'è problema. se hai bisogno posso sicuramente essere più utile per consigliare vespa che per parlare di bmw ( per tanti hanno purtroppo sono stato vespista convinto )

dimenticavo, piuttosto che nuovo px andrei su LML con costi decisamente diversi.

Geko, si, se non avessi vista coi miei occhi non ci avrei quasi creduto ad un 200 cat con disco e va veramente bene.

Iorek 27-01-2011 11:26

LML aveva anche presentato un 4 tempi con consumi e parametri ambientali interessanti, disco davanti e altro, non so se sia effettivamente disponibile, se vai sul nuovo puo' valer la pena.
Il 2T LML comunque mi pare di ricordare fosse ad ammissione lamellare, quindi gia' un'evoluzione rispetto al motore PX tradizionale. Credo anche avesse ammortizzatori a gas.
Comunque, per l'uso che intendi farne, un Primavera o un'Et3 vanno benissimo, e hai tutta un'altra classe, IMHO.

frangatto 27-01-2011 12:53

ho una LML 150 2t pagata 2500 E. nuova.
è perfetta.
è l'ultima evoluzione del PX.
il freno davanti frena anche troppo!!
quando cominci ad usarla diventa una droga. ;)

Iorek 27-01-2011 14:54

Frangatto, sai se il motore e' lamellare o ricordo male?

zigo 27-01-2011 15:10

Mai sottovalutare le vespe che oggi con i kit potenza di recente produzione sviluppano anche 20 cv e più e consumano con i carb originali benzina in giuste dosi...20/22km litro conservandol'indispensabile miscelatore. Hanno una potenza spaventosa, specie il 172 PX, costano parecchio ma ti diverti da urlo. Per i freni oggi ci sono soluzioni efficacissime sia per i ferodi post a mescole morbide che per il freno a disco con pads sinterizzate...

Zigo

la-sfinge 27-01-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Vittosss (Messaggio 5491226)
figurati, non c'è problema. se hai bisogno posso sicuramente essere più utile per consigliare vespa che per parlare di bmw ( per tanti hanno purtroppo sono stato vespista convinto )

dimenticavo, piuttosto che nuovo px andrei su LML con costi decisamente diversi.

Geko, si, se non avessi vista coi miei occhi non ci avrei quasi creduto ad un 200 cat con disco e va veramente bene.

Vitoss????
cosa leggo???
stai rinnegando i tuoi passati?:rolleyes::rolleyes:

ricordo un ventimiglia trieste in 8 gg (42 passi alpini??)
un caponord
una turchia

il tutto "intollerantemente" su 50l con 130 polini
e mo dici che PURTROPPO sei stato per troppo tempo vespista???

ho troppi bei ricordi legati ai tuoi report di viaggio per crederci!!!:mad::mad:
;)

com'era già?

no tollerans scuter clan :D

Iorek 27-01-2011 15:43

Scusate l'OT parziale, ma... Zigo, a quali kit recenti ti riferisci in particolare? Piu' di 20 CV e per di piu' mantenendo i carburatori originali senza grippare;)? Interessante!
Ai miei tempi, a parte il 175 DR 7 travasi (che ho sulla mia), il quale richiedeva solo di cambiare i getti, ma non e' che aumentasse di tanto la potenza, con gli altri kit (Polini, Malossi, Pinasco...) se volevi farla andare un po' dovevi lavorarci parecchio (minimo raccordare i condotti di travaso nel basamento etc). E ragionare anche bene sullo scarico.
Il massimo che ho visto (pochi anni fa, qui dalle mie parti) e' stata una PX ex-200 doppio carburatore (ammissione lamellare al carter e carburatore aggiuntivo con ammissione al cilindro).
E' anche abbastanza conosciuta, se qualcuno frequenta anche Vespa On Line :)

letterale 27-01-2011 17:18

Nulla di meglio della Vespa PX 150 originale, ora in offerta anteprima a prezzo di lancio, compresi cupolino e portapacchi anteriore e posteriore... tua a 3500 euro*.

* Il prezzo di vendita è consigliato Da Vespa, franco concessionario, IVA inc, IPT esclusa

zergio 27-01-2011 17:23

c'hai bisogno di andare al mare con una vespa di 35 anni col rischio (piuttosto elevato) che la fottano o che te la sdraino o che ti si rovini?

ormai le vespe sono oggetti cool/moda/fashion e quindi costosetti.

prenderne una per andarci al mare con i irschi di cui sopra, bho!

io con la mia ci vado al bar e la tengo sempre sott'ochio.

Tric 27-01-2011 17:43

zergio ... questa si chiama gufata preventiva...:lol::lol::lol:

dove vado io e' un posto tranquillo e comunque il piu delle volte sarebbe sotto i miei occhi .. e comunque il mio acquisto e' piu uno sfizio che altro se non sono sicuro di lasciarla dove devo andare prendo qualche altro mezzo per arrivarci..

Iorek 27-01-2011 17:52

Zergio, a che bar vai? No, cosi', chiedevo...:arrow::lol:

Scherzi a parte, dove la userebbe lui ci vado spesso anch'io (ci sono nato) e d'estate ne vedi ancora a caterve parcheggiate davanti alle spiagge libere. Ovvio che il rischio che te la sdraino c'e' sempre...

zergio 27-01-2011 17:59

il blocca disco della mia fa ridere.
non parliamo del legarla da qualche parte.

per me quelle vespe lì sono da prendere e girarci per il gusto di girare.
nè per fare commissioni nè per fast commuting.

so di garage svaligiati.
si prendono due o tre pezzi e via in germania o olanda.

comunque una rally 180 meno di 6/7 mila soldi non si trova.

Tric 27-01-2011 18:15

ma allora se uno ragiona cosi non compra piu nulla perche' a paura di un possibile furto...

geko 27-01-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Vittosss (Messaggio 5491226)

Ah, ecco, ora ho capito.
Il 125 e il 150 disco e catalizzatore c'era a listino in Italia ed era quello che avevo visto.
E' il 200 disco e cat che pensavo non ci fosse in Italia, che NON avevo visto a listino e del quale tu mi parlavi.
;)

Vittosss 27-01-2011 18:23

ahaha la sfinge, mi hai stanato!
no no, non rinnego nulla solo che alle volte si diventa schiavi di se stessi. a volte esagerando.
un po' come quando sai di stare facendo una vaccata ma lo fai lo stesso perchè...è una vaccata :-)
devo veramente tanto alla vespa. e lo dico seriamente e sinceramente.

dici questo:
http://www.vespaonline.com/vbulletin...-io-passo.html

si, per me il top è il 50ino faro tondo spistolato...ma non è una cosa che consiglierei ad altri. il meglio....et3 primavera. magari con 130 polini e proma. e basta. onesto ma ottimo ed affidabile.

come ultime produzione ci sono i vari quattrini e falk. cilindri performanti, abbastanza affidabili. e poi il vespatronik...ma ne parlerei su vol piuttosto che su qde

zergio 27-01-2011 18:28

guarda l'adv la "cago" dappertutto.

il vespino che può essere caricato anche in un suv da una persona sola, ci sono affezionato e c'ho mille paranoie.

Vittosss 27-01-2011 18:29

geko, ti allego foto dell'amico che tra l'altro ora è all'elefante col vespa.
vai sulla fiducia, è un px200 cat. la destinazione credo fosse mercato tedesco

http://www.viagginvespa.com/vespa/co...pe=img&id=4467

Tric 27-01-2011 18:33

zergio stavo scherzando....

certo che mi sembra di capire dal numero di risposte ricevute che l'argomento vespa vi e' molto a cuore...

geko 27-01-2011 19:11

Vitosss, ci mancherebbe che non ti credo, anzi come già scritto ti ringrazio per l'informazione che mi mancava!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.