Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha TTR 600 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304874)

andrew1 26-01-2011 17:50

Come vedi dalla firma ho un XT (quello vero :lol:) e leggo alle volte il relativo FORUM dove si parla anche del TTR.

A leggere non sembra sia una gran moto, sembra a
soffra di qualche "problemuccio".

Ti consiglio di iscriverti e di chiedere info là.

TommyGS 26-01-2011 18:07

sarebbe si la sua unica moto:)(e la prima)
la vorrebbe per iniziare ad imparare, sia per la manutenzione che per la guida per poi passare ad altro, più a 360° diciamo...quindi l'uso che ne farebbe sarebbe molto limitato...
di che problemi si parla nel forum giusto per curiosità...?

nicola66 26-01-2011 18:10

nel 2003 hanno unificato i 2 modelli TT600R e TT600E in uno solo TT600Re

http://www.tt600r.nl/dixit/data/imag...0re_droite.jpg

peccato non abbiano lasciato anche il kick-starter

Claudio Piccolo 26-01-2011 18:22

per l'avviamento è come la mia fedeleXT.......inutile affannarsi, bisogna sentire il "tic" giusto della leva...........azionare la pedivella piano senza dare pressione anche più volte finchè la leva offre una forte resistenza in alto, poi giù deciso.....se è carburata giusta parte al primo max secondo colpo.....se proprio non ne vuole sapere e si ingolfa........gas spalancato(sempre con la procedura di prima) e con un ruggito feroce vedrai che partirà alla grande.

andrew1 26-01-2011 18:24

Quote:

di che problemi si parla nel forum giusto per curiosità...?
Continue rotture del cambio e della distribuzione.
Per il cambio però immagino che in parte sia colpa dell'uso, cioè se fai enduro "serio" prende strattoni di continuo.
Comunque a leggere ne esce abbastanza male.

Confermo che anche la mia (XT) che ormai ha 21 anni parte al primo colpo, basta sapere come si deve fare (quoto in toto la descrizione di Claudio).

TommyGS 26-01-2011 20:52

Ho trovato un blog di un ragazzo che ha fatto delle analisi metallografiche sui vari ingranaggi del cambio, che linko più giù,pare che il problema sia dovuto alla mancanza del parastrappi sulla ruota posteriore..
http://ttr600.blogspot.com/
quindi teoricamente se la moto fosse stata trattata bene non dovrebbe presentare particolari problemi...no...?:)

vicocamarda 26-01-2011 21:30

Un mio amico il giorno stesso che l'ha acquistata si è rotto la caviglia mentre provava a metterla in moto e comunque non ha un grande motore, è l'ideale per chi vuole un'enduro tranquilla, ad esempio non ha niente a che vedere con la TT precendente (quella col serbatoio bianco e la scritta TT rossa)

nicola66 26-01-2011 21:46

la normativa EURO1 è stata mortificante per lo storico mono ad aria Yamaha.

Mansuel 27-01-2011 09:30

Quote:

Originariamente inviata da TommyGS (Messaggio 5490461)
quindi teoricamente se la moto fosse stata trattata bene non dovrebbe presentare particolari problemi...no...?:)

Mi sfugge come mai, nonostante i commenti, vuoi infliggere questo supplizio al tuo amico :confused:

Ti ha fregato la donna? :-o

TommyGS 27-01-2011 12:10

ahahahhaah no no:) beh gli consiglierò qualcos'altro allora ehehehheh:lol::lol::lol:

zergio 27-01-2011 12:24

c'ho fatto 10000km
contro
  • erogazione impuntita ( e manco tanto grintosa)
  • catena che sbatacchia vergognosemante ( e non perchè nè io nè il meccanico sapessimo registrarla)
  • frento anteriore che fischia e frenicchia
  • avviamento da SBOCCO DI SANGUE a caldo. venivo da un xr600 che accendevo con le mani.
pro
  • plastiche economicissime da sostituire.
  • esteticamente piacevole
  • affidabile (per quello che è la mia esperienza)
  • consumi buoni ma autonomia pessima.

levrieronero 27-01-2011 12:37

io l'ho avuta e mi accodo al coro di quelli dell'avviamento impossibile...
sarebbe una bella moto, peccato che non funziona...
stacci alla larga...
ciao.
Tato

chuckbird 27-01-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviata da levrieronero (Messaggio 5491896)
i
sarebbe una bella moto, peccato che non funziona...

Ecco, è arrivato Clay Regazzoni... :lol:

pivello 27-01-2011 15:19

Azzzzzz che sia per quello che un mio amico vuole vendere disperatamente una xt600 del 94 a 500 eurozzi? ;)
E per ora non ci riesce nemmeno

Mansuel 27-01-2011 16:17

Per andare a spasso, su strada e fuori, spendendo poco, come prima moto...

una Transalp.

Se vuoi bene al tuo amico.

Claudio Piccolo 27-01-2011 16:19

Quote:

Originariamente inviata da pivello (Messaggio 5492376)
Azzzzzz che sia per quello che un mio amico vuole vendere disperatamente una xt600 del 94 a 500 eurozzi? ;)
E per ora non ci riesce nemmeno

...è quella dell'88 che non si deve vendere.:lol::lol::lol::D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.