Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   S1000 dal meccanico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304580)

slider 25-01-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 5485971)
Qualcosa si muove: domattina vengono a casa col furgone, si caricano la moto e me la riporteranno quando finita.

Ottimo Swiss hai smosso il giusto!
seguo gli sviluppi...

kadosh 25-01-2011 18:39

Ma che gli hai scritto, di preparare la vasella che tu pensavi alla carta vetrata? :D

Un prob simile, se non è dovuto all'elettronica, può essere riconducibile sia alla temperatura che (sgrat sgrat) ad un difetto di fabbricazione che viene fuori dopo un logoramento di qualche sezione. Meglio ora, che se così fosse, ti verrà sostituita interamente la parte in garanzia!

Swissrider 25-01-2011 20:44

Visto che lo chiedi, questa e' l'email che ho scritto:

Egregi signori,
lunedi' scorso, durante il normale utilizzo della mia S1000, si e' accesa la spia del motore sul cruscotto.
Prontamente vi ho contattato per telefono, chiedendo quando ci fosse stato un attimo per collegarla al computer della diagnostica e verificare di cosa si trattasse.
Gia' al pomeriggio del giorno stesso il meccanico mi riceveva e veniva fatta la verifica. Velocita' notevole, che mi ha positivamente impressionato.
La memoria errori riportava un malfunzionamento dell'iniettore numero 8.

Concordo quindi un appuntamento per il lunedi' successivo (oggi), per darvi modo di ordinare con comodo il pezzo da sostituire. Per quella settimana ho fatto un uso ridottissimo della mia moto, per paura di aggravare la situazione.
Oggi, lunedi' 24 gennaio 2011, il mio giorno libero settimanale, mi alzo comunque alle 6.30 per poter essere in garage subito all'apertura alle 8.00, nonostante i 5 gradi sotto zero, per dare il tempo necessario al meccanico per effettuare la riparazione.
Gia' prima di mezzogiorno ricevo pero' con mia sorpresa la telefonata che mi annuncia che sono stati fatti tutti i controlli specifici, e che nessun difetto era emerso, e che potevo ritirare la moto. Mi e' stato anche spiegato che si era probabilmente trattato di uno sbalzo di tensione che aveva generato un errore.
Ritiro quindi la mia moto. Ma tornando a casa in serata... la spia riappare!
Vi ricontatto, e il meccanico afferma di aver fatto tutti i controlli necessari senza esito, ma che allora bisogna comandare il pezzo e sostituirlo.

Ora io mi chiedo una cosa: perche' il pezzo non era stato ordinato gia' la settimana prima? E se stamattina il guasto fosse stato riscontrato avrei dovuto aspettare altro tempo per ricevere il pezzo che avreste ordinato oggi?
Forse il tempo dei clienti non ha valore o ne ha uno diverso dal vostro? Perche' la mia impressione e' questa. Personalmente non mi diverto a fare il pendolare tra Agno e Sementina, soprattutto quando sarebbe evitabile.

Concludendo, sono sinceramente amareggiato per questo comportamento.
In ogni caso dovro' riportare la moto e perdere altro tempo (sperando nella clemenza della meteo), quando ci sarebbe stato tutto il margine necessario per effettuare la riparazione puntualmente e definitivamente.

Distinti saluti.

Serviomario 25-01-2011 20:50

Scusa Swiss ma ha chi hai spedito questa "lettera" solo al concessionario o anche alla casa madre BMW Svizzera?

Swissrider 25-01-2011 21:10

Questa volta sono stato bravo, solo al concessionario. Ma se mi fanno girare le pelotas, e' li' pronta per altre destinazioni...

marchino m 25-01-2011 21:34

ma il conce è quasi a bellinzona?? doppia incaxxatura!

isorcivedi 25-01-2011 23:40

Ben detto Swiss,mi pare educata ma decisa,peccato che per ottenere la dovuta attenzione é ormai obbligo incazzarsi e scrivere......e vedo che non é cosí solo in Italy ma anche nella impeccabile Svizzera.
A preso

Swissrider 25-01-2011 23:48

Infatti, ormai il malcostume e' planetario. Se non pesti i piedi non ti viene riconosciuto nemmeno il giusto... ed io odio dover arrivare a certi punti. Si presuppone di trattare con adulti, non con ragazzini o con furbastri ladri di polli. Ma tant'e'.
L'importante e' poter avere di nuovo questo benedetto iniettore numero 8 in forma...

isorcivedi 26-01-2011 14:01

Dimenticavo Swiss,ho conoscenti a Vezia e mi dicono che in zona spesso sfreccia un S 1000 RR......penso di sapere di chi si tratta allora !!
Ciao

slider 26-01-2011 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 5487339)
Questa volta sono stato bravo, solo al concessionario. Ma se mi fanno girare le pelotas, e' li' pronta per altre destinazioni...

diciamo che è meglio averti come amico...:)
scherzi a parte hai espresso cortesemente il disappunto. un minimo di vergogna l'hanno sentita...

atpietro 26-01-2011 15:20

Bravo Swiss!
Quando una moto od un auto non funzionano bene, è un'odissea ...
Purtroppo vale per tutti i marchi dai più blasonati ai meno!
Ti auguro si risolva il tutto immediatamente!!!!

pacpeter 26-01-2011 17:47

Quote:

in zona spesso sfreccia un S 1000 RR......penso di sapere di chi si tratta allora !!

sfreccia? non può essere lo sfissero........................

alur? ci sono novità? quale prodigio si sono inventati?

Swissrider 26-01-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviata da isorcivedi (Messaggio 5489009)
Dimenticavo Swiss,ho conoscenti a Vezia e mi dicono che in zona spesso sfreccia un S 1000 RR......penso di sapere di chi si tratta allora !!
Ciao

Molto probabile, visto che non ne girano molte, e in questa stagione ancora meno... E bravi i conoscenti di Vezia, mi tengono d'occhio? :-p

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5489754)
sfreccia? non può essere lo sfissero

At cagarem!

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5489754)
alur? ci sono novità? quale prodigio si sono inventati?

Mah, stamattina sono passati col furgone e l'hanno caricata, tra l'altro legata con cinghie in maniera un po' improvvisata. Attendo che la finiscano, ma il mecca/schiappa mi ha detto che per arrivare all'iniettore (numero 8... hehe!) basta sollevare il serbatoio senza toccare le carene. Pero' controllero' anche che non sia stata danneggiata la carrozzeria col trasporto. Ormai ho le antenne alzate...

isorcivedi 27-01-2011 00:05

.........occhio,ti controllano !!!! Ma si vedrai che tutto andrà bene,poi ora avranno capito con chi hanno a che fare e la tratteranno con i guanti bianchi prestando la massima attenzione.
Ciao

Swissrider 27-01-2011 00:23

Guarda che questa me la scrivo, eh? :D

Swissrider 28-01-2011 14:32

Ecco, stamattina mi hanno riportato la piccola. L'hanno provata 2 giorni dopo aver sostituito l'iniettore, e tutto funziona alla perfezione. Non so se abbiano fatto altro, ma l'impressione e' che il motore giri in modo piu' rotondo. Magari e' autosuggestione, magari hanno fatto qualche regolazione gia' che era attaccata al computer della diagnostica. Mi informero'. Adesso manca solo la temperatura giusta...

slider 28-01-2011 14:52

ottimo Swiss!
comunque se l'iniettore non era al 100% eccome se la senti la differenza ora!
sicuramente ora dormirai più tranquillo in attesa di mille pieghe....

pacpeter 28-01-2011 15:03

bene, sono contento. ora puoi venire al mugello il 12 aprile

Glock 28-01-2011 18:45

Quotone per Pacpeter ma....tanto non ci credo :(

marchino m 28-01-2011 20:49

sono contento che sei riuscito ad andare a posto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.