![]() |
Più si chiacchiera e più ci si conosce, mi sembra normale... è chiaro che chi si fa vedere di meno viene meno compreso anche dagli altri. I cosiddetti "più titolati" magari lo sono anche perché hanno dato più indicazioni e quindi è più facile capire quando parlano sul serio, o scherzano, o prendono cantonate oppure dicono cazzate. Quelli invece che si vedono meno, è normale che vengano visti con maggiore diffidenza.
Ovviamente quello che dico vale per tutti meno camelsurfer. F. |
secondo me a volte, non conoscendo personalmente gli altri interlocutori, c'è anche la paura di dire cose non pertinenti oppure "offensive" questo fa si che si tenga un tono troppo ...formale .....e si risulti poco interessanti......è una mia impressione.....
|
è un bel forum....altrimenti non se ne spiegherebbe il successo...
|
Beh, dagli storici nessun commento?
|
Come volevasi dimostrare....già solo dal titolo "considerazioni di un Pivello..."
E' un titolo castrante!!!:lol: Delle considerazioni di un Pivello, agli "Storici":!::!::!::!:....non glie'ne può fregà de meno!!!....:rolleyes: |
Chi sarebbero sti storici?
|
È un modo gentile per definire i diversamente giovani.
|
Quote:
|
Urch!!!!allora posso definirmi "Storico" pure io!!!! :arrow:ahh!!!! averlo saputo prima!!!! ora potrò anch'io snobbare finalmente qualche piccolo, titubante, insignificante pivelluzzo da quattro soldi.....:lol:
classe inferiore... subalterni....sottospecie di .......c'è in giro qualche C1 che ce lo mangiamo vivo?:lol::lol::lol: |
in ogni forum c'è quello che pensa che QUELLO sia il suo forum.
e lui ed i suoi amici sono lo zoccolo duro della faccenda, quelli che hanno faticato per tirarlo su e che faticano quotidianamente per gestirlo. questa è una realtà quasi universale. ci son poi forum più "democratici" e altri meno. il web è così grande......... anch'io ho provato a chiedere quale era il criterio per la "promozione" ma poi , dopo varie risposte tra il serio ed il faceto mi sono detto (romanamente) :macchemmefrega!! e amici come prima ;) |
Concordo pienamente il pensiero di Diegodg, stessa cosa è successa a me all'inizio ma capita tutt'ora...
Non è assolutamente vero che questa cosa capita nella maggior parte dei forum, ho avuto modo di verificarlo. Posso capire che ci sia da parte dei più "titolati" una sorta cameralismo ma la cosa più antipatica è l'arroganza con la quale questi ti trattano! Come avevo scritto in passato in un thread, l'esperienza si fa su strada, non sul web! L'unico consiglio che posso dare a Diegodg e di ignorare quella gente che ammazza lo spirito di un forum, che è quello che faccio io visto che il militare l'ho già fatto!!! |
La mia esperienza personale è riferita perlopiù ad altro sito di motociclisti, monomodello ed a volte anche fin troppo integralista nelle sue convinzioni. Ho capito che un forum di motociclisti da l'opportunità - non è certo una legge universale ma vale molto più che altri forum ( fotografia, ricette...) - di incontrare facilmente gli altri iscritti, magari per un giro comune con tavolata inclusa. Questo genere di attività consente al nuovo ed al vecchio utente di abbinare faccia a nick, generalmente in un contesto di rilassato divertimento. Poi possono anche nascere le amicizie più strette e formarsi anche delle comunità all'interno della comunità stessa.
Se si legge solamente e non si partecipa mai a nessun incontro viene più difficile entrare nel gruppo e capirne le regole. Mi pare di non aver ancora notato - pur non leggendo assiduamente tutte le parti del forum - episodi di inutile bacchettamento da maestrina. |
Anche se da qualche anno sono stato poco presente, posso assicuravi che qui ho una "storia forumistica" di un certo spessore (senza rimpasti, cambio piattaforma, repulisti, frizzi e mazzi vari oggi sarei ad oltre 10.000 messaggi!!)
Credo però che quest'esempio valga ben più di mille parole per spiegare quel che diegodg voleva, con buona ragione, esprimere!! http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=303947 ;) |
Un moderatore una volta mi ha detto: perché io so' io e te non sei un bip. Ma era un altro forum.
Stuka invece mi aveva preso di mira, poi ci siamo conosciuti, ha visto la dimensione dei miei bicipiti e ora mi lascia il cappuccino e brioche da pagare al bar. Io pago e ha spostato le sue mire su qualcun altro. Mi spiego? |
Ti scoraggiano e ti fanno passare la voglia di presenziare nel forum, e poi molte volte ti prendono per il culo in maniera spudorata!
Fortunatamente per noi "pivelli" la maggior parte dei forumisti sono persone disponibili e corrette che ti danno aiuto nel momento del bisogno.. |
Quote:
anche se non ci sono le faccine......:lol: i permalosi........:violent1:..........se le cercano ;) |
Quote:
Un "nemico" (per dire) NON può cancellare TANTI amici |
Quote:
Sei sicuro di raccontarla giusta? |
Mah, io non ricordo atteggiamenti di pronunciato nonnismo, al massimo qualche presa in giro (olio, cilindri disassati, ...) ho visto invece parecchi forumisti diventare autentiche star in pochissimo tempo.
Benvenuti a tutti. |
Devi ammettere che se diventi Star in poco tempo è perchè te lo meriti....ne cito una che pur non frequentando assiduamente il Forum merita elogi ed estrema considerazione!
MIRIAM.....come fai a non ammirarla, con quello che ha fatto?! chiunque si azzardasse a prenderla in giro sarebbe da defenestrare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |